Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #840 il: 08 Mag 2020, 21:05 »
TFP Link :: https://twitter.com/aarongreenberg/status/1258378640087060481?s=20

Ok, we've something.
Poi sarà una realtà deformata, ma o è pazzo o un minimo di base per poterlo dire c'è.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #841 il: 08 Mag 2020, 21:08 »
Ma è logico che i 60 saranno il nuovo standard, speriamo anche per PS5 e speriamo che nei pochi casi in cui coi 4K si rimanga a 30 ci sia perlomeno la possibilità di scegliere di privilegiare il frame rate

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #842 il: 08 Mag 2020, 23:15 »
Più che pazzo potrebbe essere semplicemente scemo :asd:.
TFP Link :: https://twitter.com/aarongreenberg/status/396066138875912192?s=20
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #843 il: 08 Mag 2020, 23:49 »
Si sospetta che la tecnica non sia il suo forte. ;D
videoGIOCATORE

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #844 il: 09 Mag 2020, 09:30 »
Questa è carina:
Spoiler (click to show/hide)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #845 il: 09 Mag 2020, 09:40 »
@Laxus91 il tipo sta chiaramente parlando del segnale 60HZ, il che si traduce con un "grazialcaxsxo"  :D

I 60FPS non sono scontati per nulla, anzi  ;)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #846 il: 09 Mag 2020, 09:44 »
Sicuro, lo si capisce dal termine "output".
Quello che non si capisce è come faccia a occuparsi di videogiochi.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #847 il: 09 Mag 2020, 10:09 »
L'inside xbox era tutto a 60fps? Tranne AC? AC mi è sembrato girasse a 30.
Anyway, secondo me il problema, o vantaggio della next gen, è il plateau grafico che è già stato raggiunto. E torno a RDR2, semplicemente non ci sono altri studios capaci di un simile livello di proficienza grafica. O AC:V, 15 studios per sviluppare un titolo, abbastanza sicuro che il 90% degli studios non fa altro che sfornare asset, mentre il game design è centralizzato. Non puoi, umanamente, buttare più risorse di così in un gioco. Altro che diminishing returns, il rischio di non avere 60fps in tutti i giochi è il ray tracing, nè più nè meno, perchè tanka le performance su qualsiasi scheda video.
Che poi vedo gente delusa, "questo potrebbe girare su ps4, TLOU2 è più next gen", tutto vero, potrebbe, ma non girerebbe a 60fps e non a quella risoluzione. Non mi aspetto dai first party, nè Sony nè MS, un gap madornale in termini di grafica. Io la vedo così: se abbracciano il RT siamo fottuti e ci becchiamo un repeat della scorsa gen, 30fps da tutte le parti. Se siamo fortunati, RT in casi molto limitati, e 60fps a gogo, e un profilo grafico tendente al top della current gen ma a livelli più diffusi in quanto è richiesta meno ottimizzazione affidandosi alla forza bruta delle console.
L'ideale sarebbe avere la scelta.
Poi c'è da valutare l'SSD, quello può realmente far la differenza in termini di game design, ma qui stiamo parlando di grafica quindi skippo le mie considerazioni.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #848 il: 09 Mag 2020, 10:16 »
@Laxus91 il tipo sta chiaramente parlando del segnale 60HZ, il che si traduce con un "grazialcaxsxo"  :D

I 60FPS non sono scontati per nulla, anzi  ;)

Ah avevo letto distrattamente e infatti credevo si fosse davvero sbilamciato sui 60 fps. Che fail il suo  :D

Quindi Hob il raytracing ci ucciderà? Basterebbe dare la possibilità di scelta, raytracing si per chi vuole e raytracimg no per chi non vuole e mostrandomi vantaggi e svantaggi nei due casi, il tutto standard per tutti i giochi.

Devono capire che mettere un'opzione on/offnon è che trsforma le console in pc gaming, lo possono fare senza bruciarsi le mani eh
« Ultima modifica: 09 Mag 2020, 10:25 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #849 il: 09 Mag 2020, 10:28 »
Quindi Hob il raytracing ci ucciderà? Basterebbe dare la possibilità di scelta, raytracing si per chi vuole e raytracimg no per chi non vuole e mostramdomi vantaggi e svantaggi nei due casi, il tutto standard per tutti i giochi
Con metro exodus abilitando l'RTX devo attivare DLSS, quindi il gioco renderizza a 540p per farti capire, per tenere un frame rate degno :D Ma DLSS è trademark nvidia, spero che AMD abbia qualcosa di simile in cantiere sennò i primi giochi con RT su console altro che 30fps XD
Il punto è che in sta gen abbiamo già RDR2 4k30, abbiamo Forza horizon 4 a 60fps, Gears 5 a 60fps, già su console, e sono frame rate fissi, non unlocked..... dove finisce sto, letteralmente, quantitativo doppio di teraflops delle console next gen?
O fai RT (e investi male le risorse a meno di non avere un margine enorme, vedi minecraft), o compensi quello che manca (res/frame rate). Poi si avrai sempre il dev che ti sviluppa le rifrazioni delle pupille 100% aderenti al vero, ma arrivi al punto di maniacalità che ti chiami naughty dog, e non ce ne sono altri perchè letteralmente sono richieste competenze che sorpassano quello che il 99% dei dev è capace di fare.
Credo, spero, che la baseline per la next gen sia 4k60 senza tanti outlier. Almeno nei primi 2-3 anni. Poi escono Series XX e PS5 Pro(t) quindi siamo a posto^^
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #850 il: 09 Mag 2020, 10:39 »
Secondo me ci sarà un salto almeno simile a quello che c'è stato tra la scorsa gen e questa.
Poi quanto lo si percepirà è un altro discorso, ma in termini di numeri e di messa a punto/diffusione di tecniche migliorative della resa [PBR, per dirne una] mi aspetto una situazione simile.

Poi ci sarà il jolly ray tracing.
Ed è per questo che parlo di "almeno". ;)



Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #851 il: 09 Mag 2020, 10:45 »
Anyway, secondo me il problema, o vantaggio della next gen, è il plateau grafico che è già stato raggiunto. E torno a RDR2, semplicemente non ci sono altri studios capaci di un simile livello di proficienza grafica.

Esattamente, ne stanno parlando (ancora una volta) in questi giorni su ERA e devo dire che nel vedere i risultati del sondaggio un po' mi stupisce che, finalmente, la gente si renda conto della cosa - che non inizia oggi.

Se persino i colossi dell'informazione specializzata cominciano a mettere le mani avanti beh forse è il caso di entrare nell'ottica di idee che il ragionamento non è proprio campato per aria e/o dettato da non si sa bene quale volpuvismo (talvolta qualche irriducibile tecnofilo, messo alle corde, si aggrappa a questo)

In buona sostanza il problema è tecnologico ED economico. Il che NON significa che non avremo mai più miglioramenti, ma che la tecnologia e/o le risorse umane necessarie a dei salti netti ed inequivocabili sono tali da rendere l'investimento rischiosissimo e pertanto in ultima analisi non percorribile. Se non addirittura quasi impossibile (legge di Moore, che poi legge non è, "in crisi" per quel che concerne il lato esclusivamente tecnologico)

Ecco perchè una roba come DLSS, per quanto ovviamente bene accetta (RT ovunque!) potrebbe non essere La Soluzione.
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #852 il: 09 Mag 2020, 10:51 »
E non sarebbe, come dire, un bene? Se la rincorsa alla miglior grafica fosse meno percorribile, gli sviluppatori dovranno puntare ad altro per rendere interessanti i propri prodotti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #853 il: 09 Mag 2020, 10:57 »
E non sarebbe, come dire, un bene? Se la rincorsa alla miglior grafica fosse meno percorribile, gli sviluppatori dovranno puntare ad altro per rendere interessanti i propri prodotti.

Certo che è un bene, almeno per come la vedo io.

MA è tutto da vedere che quello che ipotizzi - ed io auspico - sia lo sbocco naturale. Perchè qua c'è anche un enorme problema concettuale (scarsa propensione al rischio) che è scorrelato dalla rincorsa al graficone.
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #854 il: 09 Mag 2020, 11:11 »
E non sarebbe, come dire, un bene? Se la rincorsa alla miglior grafica fosse meno percorribile, gli sviluppatori dovranno puntare ad altro per rendere interessanti i propri prodotti.
Certo che è un bene, almeno per come la vedo io.

MA è tutto da vedere che quello che ipotizzi - ed io auspico - sia lo sbocco naturale. Perchè qua c'è anche un enorme problema concettuale (scarsa propensione al rischio) che è scorrelato dalla rincorsa al graficone.
Più che altro non mi viene in mente un comportamento diverso da parte degli sviluppatori: venendo meno la convenienza a puntare sui miglioramenti grafici, non dovrebbero per forza spostare l'attenzione sugli altri elementi?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]