Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 355028 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #720 il: 13 Apr 2020, 12:03 »
Se tirano fuori una bella offerta con la console in comodato io mi sa che mi ci butto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #721 il: 13 Apr 2020, 12:48 »
Che Microsoft voglia replicare un tipo di abbonamento à la Netflix si dice da molto, e il GamePass grossomodo ci si avvicina, ma non so se sono davvero pronti per la console in comodato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #722 il: 13 Apr 2020, 12:55 »
Il GamePass mi sembra sia ESATTAMENTE il modello di Netflix.

Con All Access si tenta di importare il modello Sky che sulla carta potrebbe anche funzionare (con 20€ al mese hai la console+GamePass) ma poi ci sono tutta una serie di questioni collaterali, prime fra tutte quelle logistiche, di stoccaggio e di assistenza clienti.

Ci sta anche che Microsoft vada dentro all-in.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #723 il: 13 Apr 2020, 13:19 »
Il GamePass mi sembra sia ESATTAMENTE il modello di Netflix.

Diciamo che la differenza è che Netflix ti da *TUTTO* il suo portfolio, il GamePass hai giochi che entrano ed escono mensilmente. Però si, grossomodo siamo li.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #724 il: 13 Apr 2020, 13:19 »
20 euro al mese è una follia, ufficialmente ti danno il gamepass intorno ai 10 12 euro, quindi con altri 10 euro al mese ti paghi la console anziché sborsare 500 carte in una volta?

Non credo sia sostenibile, penso che convincerebbero anche il gran visir dei sonari a cambiare sponda.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #725 il: 13 Apr 2020, 15:01 »
Il GamePass mi sembra sia ESATTAMENTE il modello di Netflix.

Diciamo che la differenza è che Netflix ti da *TUTTO* il suo portfolio, il GamePass hai giochi che entrano ed escono mensilmente. Però si, grossomodo siamo li.

No, è esattamente la stessa cosa. Anche su Netflix i prodotti entrano ed escono in base alla durata degli accordi commerciali. I "first party", ossia le produzioni Netflix e Microsoft, rimangono permanentemente nei rispettivi cataloghi.  Anzi, Netflix è più birichina perché non tutti i suoi prodotti sono sul catalogo italiano a causa di accordi antecedenti alla diffusione del servizio in Italia.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #726 il: 13 Apr 2020, 15:11 »
No, è esattamente la stessa cosa. Anche su Netflix i prodotti entrano ed escono in base alla durata degli accordi commerciali. I "first party", ossia le produzioni Netflix e Microsoft, rimangono permanentemente nei rispettivi cataloghi.  Anzi, Netflix è più birichina perché non tutti i suoi prodotti sono sul catalogo italiano a causa di accordi antecedenti alla diffusione del servizio in Italia.

Beh allora sono proprio identici  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #727 il: 13 Apr 2020, 16:02 »
Una differenza a mio avviso grande c’è. Netflix ha migliaia di film/serie tv. E per far alcune serie magari ci impiegano meno di 1 anno. Il gamepass ha 150 titoli circa e per far giochi (aa o aaa) ci vogliono magari 2/3 anni.
Netflix poi ha delle esclusive universalmente conosciute come sinonimo di qualità (narcos, orange is the new black, etc etc), Microsoft no.
Per il gamepass rulez sia ben chiaro, e dove non arriva l’abbonamento si va di account cob i giochi precaricati (ho comprato resident 2/3/6 a 15 euro)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #728 il: 13 Apr 2020, 16:13 »
Per me il discorso era: Netflix può avere entrate e uscite, ma quando sottoscrivi l'abbonamento vedi comunque tutto quello che la piattaforma ha in catalogo.
GamePass offre una selezione all'interno di una softeca molto più ampia.

Però ripeto: concettualmente i servizi sono la stessa cosa.

Certo è che se GamePass offrisse davvero accesso a *tutti* i titoli disponibili per One (lascio volutamente perdere quanto costerebbe di royalties a Microsoft, si parla per assurdo) sarebbe davvero una rivoluzione nella vendita dei VG così come l'abbiamo vista fino a oggi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #729 il: 14 Apr 2020, 12:50 »
Tornando all'All Access mi sembra di capire che ci siano diversi profili di abbonamento che offrono console+Gold+GamePass.

20$ per Xbox S All Digital
23$ per Xbox S
25$ per Xbox One X

Abbonamenti della durata di 24mesi dopo la quale immagino la console diventi di proprietà del cliente, giusto?

Ipotizzando un costo di 600$ per la macchina è ragionando in modo simile a quanto sopra (con i 24 mesi che superano di poco la cifra richiesta per il normale acquisto), si potrebbe ipotizzare una spesa di 35$ mensili per XSX.

Come vedreste una cifra di questo tipo?

A me sembra un po' tanto e forse avrebbe più senso spalmare la spesa sui 36mesi e scendere sui 25$

Comunque vedo che in USA l'hub di riferimento è Amazon, quindi direi che la logistica è già a posto.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #730 il: 14 Apr 2020, 14:08 »
Tornando all'All Access mi sembra di capire che ci siano diversi profili di abbonamento che offrono console+Gold+GamePass.

20$ per Xbox S All Digital
23$ per Xbox S
25$ per Xbox One X

Abbonamenti della durata di 24mesi dopo la quale immagino la console diventi di proprietà del cliente, giusto?

Ipotizzando un costo di 600$ per la macchina è ragionando in modo simile a quanto sopra (con i 24 mesi che superano di poco la cifra richiesta per il normale acquisto), si potrebbe ipotizzare una spesa di 35$ mensili per XSX.

Come vedreste una cifra di questo tipo?

A me sembra un po' tanto e forse avrebbe più senso spalmare la spesa sui 36mesi e scendere sui 25$

Comunque vedo che in USA l'hub di riferimento è Amazon, quindi direi che la logistica è già a posto.


se dopo 2 anni veramente la console diventa tua e' un "no brainer".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #731 il: 14 Apr 2020, 15:55 »
Secondo me se è comodato non è tua. Se il prezzo è basso ci sta ma se cominciano a diventare più di 30€ insomma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #732 il: 14 Apr 2020, 16:22 »
Anche io davo per scontato fosse in comodato ma leggevo un confronto fra comprare i singoli prodotti/abbonamenti e fare l'all access e lì non segnalavano il fatto che alla fine non ti resta niente in mano, per cui ho pensato che non si trattasse di un comodato.

Qualcuno ne sa di più?

EDIT: qui confermano che dopo 24mesi di abbonamento All Access la console è tua

https://nova.ilsole24ore.com/nova24-tech/le-console-in-abbonamento-come-gli-smartphone-ecco-come-funziona-xbox-all-access/

35$ secondo me è tanto, ma un 25$x36mesi lo vedo buono.

Per ora però sono attivi solo in US, UK e Australia. Possiamo dare per scontato che allargheranno il servizio ad altri paesi?
« Ultima modifica: 14 Apr 2020, 16:26 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #733 il: 14 Apr 2020, 16:33 »
Se la console diventa di proprietà è un gran affarone...

Se gliela fanno con Series X, dove ci piazzano dentro anche le esclusive first party (e a sto giro me ne aspetto molte, viste le acquisizioni) la vedo dura per Sony.

Il problema sarà capire se il tipo di servizio sarà redditizio per Microsoft.
Immagino abbia bisogno di grandi numeri per tenerlo in piedi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #734 il: 14 Apr 2020, 17:47 »
Sarebbe bello sapere che numeri stanno muovendo adesso questi abbonamenti, anche se a ridosso della nextgeb la cosa si farà molto più interessante, specie quando MS inizierà a mostrare i titoli esclusivi.

Manca poco:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/amp/notizie/xbox-series-x-due-eventi-presentazione-maggio-giugno-rumor-forza-fable-439588.html
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%