Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349356 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #420 il: 24 Feb 2020, 16:03 »
Beh per i giochi hanno i nuovi studi acquisiti che già di base farebbero pensare ad altre intenzioni rispetto a One (che in realtà, al di là degli errori comunicativi del lancio, nel primo periodo ha avuto una situazione complessivamente migliore a Sony da quel punto di vista, è verso metà ciclo che non ha retto il passo), speriamo bene e anche che Sony si tenga più o meno allineata su questi livelli di potenza, magari un pò meno ma non significativamente meno

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #421 il: 24 Feb 2020, 16:13 »
Sony non arriva a ste robe imho, neanche da vicino.

Mha Bha bhù, vediamo, non è che la componentistica la fa Sony, dentro queste due console next gen c'è tutta roba AMD, motivo per cui ritengo che alla fine della fiera i due Hardware saranno sovrapponibili o quasi.
Certo gli ultimi Leak (ma non molto affidabili) davano una PS5 ancorata intorno ai 9 tflpos, vediamo a me paiono pochi rispetto a Series X, troppo gap.
Quindi o Sony proporrà più o meno un same same oppure se sta sotto la differenza di prezzo fra le due potrebbe essere di un € 100 in favore di PS5...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #422 il: 24 Feb 2020, 16:20 »
Comunque nel comunicato è confermato che le esclusive saranno dayone su gamepass e tutti i giochi potranno essere acquistati una volta sola e giocati su tutte le xbox/pc. in più con la smart delivery verrà scaricata una versione apposta per ogni console.
« Ultima modifica: 24 Feb 2020, 16:23 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #423 il: 24 Feb 2020, 16:44 »
Per i tecnici, che costo è lecito attendersi per questo bendiddio?

A naso i 500€ iniziano a essere pochi e mi chiedo se possono rischiare di costare 100€ in più della concorrenza in nome della potenza. Magari sì, specie se metti in bundle 1/2 anni di GamePass e ti prefiggi lo scopo di ricostruire una solida base da cui ripartire intanto che gli studi interni iniziano a darsi da fare.

E poi c'è sempre Lockhart che potrebbe sparigliare le carte.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #424 il: 24 Feb 2020, 17:00 »
Per i tecnici, che costo è lecito attendersi per questo bendiddio?
600 minimo, a prezzo costo fornitura...
l'attuale scheda piu' potente AMD, la Radeon VII arriva a 14 tflops risicati e viene 600 bombe solo lei.
Non so, vedremo.
Hanno deliverato duro comunque sulle specifiche. Ebbene cosi'.
« Ultima modifica: 24 Feb 2020, 17:04 da alienzero »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #425 il: 24 Feb 2020, 17:08 »
Sulla carta è un mostro, solo la RTX2080Ti sta sopra parlando di teraflops. La 2080 Super (seconda scheda video pc per performance) dovrebbe essere sotto, e l'architettura RDNA2 è super moderna ed efficiente.
Sony non arriva a ste robe imho, neanche da vicino.
Poi, chiaro, s'ha da vedere il prezzo. Se è 599 è davvero una scommessa.
mmhhh no, la top di gamma radeon VII e' sui 14 tflops, la 5700XT siamo sui 10 sgolzi.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #426 il: 24 Feb 2020, 17:14 »
Comunque ottimo per la next gen che MS, come dice quà sopra Alien, abbia mostrato specifiche di tutto rispetto.
Ora la concorrente o fa uguale e prezza alto o sta sotto e prezza basso, in entrambi i casi c'è da essere felici perchè:
1-Prendo l'hardware migliore oppure a parità di hardware posso scegliere in base ai titoli in esclusiva.
2-Risparmio e prendo quella che costa meno se effettivamente ci sarà un gap HW e il mio obbiettivo è spendere il meno possibile.
Poi se uno vuole prendere questa o quella per partito preso o per "affezionamento" è un altro discorso...
La situazione "semi-ridicola" che si è creata la volta scorsa (HW peggiore a costo superiore ma con chinotto annesso) non penso proprio si potrà ripetere...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #427 il: 24 Feb 2020, 17:57 »
MS la danno già tutti tecnologicamente davanti, e mi sembra ovvio/inevitabile.
C'è da capire il gap di prezzo che si andrà va creare (se ci sarà). Alla fine si gioca tutto lì.

Resta poi aperta l'ipotesi mistopesce:

Series X a 600€
PS5 a 500€
Lockhart a 400€

In questo modo MS se la gioca sia con le tech whore che con i poveri. Poi hai il GamePass a fare da richiamo. A questo giro stanno messi bene.

Vediamo come risponde Sony (ma secondo me non lo fa a breve).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #428 il: 24 Feb 2020, 18:21 »
ma lockhart non e' una One X rebrandizzata? perche' dovrebbe costare 400...
secondo me piu' probabile 349 e 299 One X riposizionata.
599 quella cicciona si.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #429 il: 24 Feb 2020, 19:04 »
ma lockhart non e' una One X rebrandizzata?

Boh, non credo. Dovrebbe essere quella roba discless dedicata al fullHD.
In effetti potrebbe scendere sotto i 400. Poi bisogna vedere se esiste davvero. Se così fosse, si trovano ad avere un po' tante macchine sul mercato con conseguente confusione da parte del consumatore.

Mi fa un però strano che possano presentarsi solo con una macchina no-compromise da 600€, specie se dall'altra parte ci fosse Sony a 500. Vero che esiste tutto il discorso del Gamepass e della famiglia allargata + retrocompatibilità, ma sono fattori che contano solo qui sui forum. Se Sony, oltre al marchio e ai giochi interni, può vantare un prezzo inferiore hai voglia a parlare di teraflops.

Per carità, il bollino "la console più potente al mondo" fa sempre la sua scena, ma l'utente casual credo veda solo il prezzo di listino.

Possibilità che MS possa offrire quella macchina a 500€ ce ne sono?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #430 il: 24 Feb 2020, 22:48 »
Possibilità che MS possa offrire quella macchina a 500€ ce ne sono?

da qui a 8 mesi?
assolutamente improbabile.

Se lo facessero spaccherebbero di nuovo il mercato con uno scossone prestazioni/prezzo analogo a quanto fecero con X360 (che al lancio e per diversi mesi rimase un concentrato di "potenza" non raggiungibile con normali setup PC di pari costo)

Poi entra in gioco comunque la famigerata soglia psicologica del mondo console: lo sweet point che devi sempre cercare.

Una bomba del genere a 499 euro? Avresti i manipoli di nerd tecnologici e fan coi soldi in mano a buttarli contro lo schermo... però IL GRANDE PUBBLICO (casual, madri da gamestop) continuerebbe a prediligere l'offerta conosciuta (SONY), paragonabile (next gen) e a costo più basso (399). Con un portafoglio di IP di gran spessore e richiamo.

Resto dell'avviso che nemmeno M$ riuscirà ad offrire questo ben di dio a meno di 599 dollari, forse 549 facendo un mezzo carpiato.

Rischiano.
Drizzano cazzi ma rischiano.
« Ultima modifica: 24 Feb 2020, 22:50 da babaz »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #431 il: 24 Feb 2020, 22:59 »
In tutto questo, però, io credo che i 500€ di PS5 siano grossomodo assicurati.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #432 il: 24 Feb 2020, 23:07 »
Ma quindi confermato PS5 ha meno potenza bruta? Fonte?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #433 il: 24 Feb 2020, 23:35 »
Certo che uscirsene proprio in questi giorni non mi pare furbissimo.
Non arrivo certo a dire che si creerà un'associazione latente, ma quantomeno l'effetto dell'annuncio è smorzato... mi sembra oggettivo che l'attenzione dell'occidente sia altrove.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #434 il: 25 Feb 2020, 06:51 »
Ma quindi confermato PS5 ha meno potenza bruta? Fonte?

Non è confermato ma i rumor sono questi. Più che altro è una questione di logica: per MS, GamePass regalato a parte, è la principale carta che ha da giocare e la casa di Redmond ci ha abituato a questo genere di cazzodurismo tecnologico nella sua storia.

Sony privilegerà nel possibile un prezzo ridotto per agevolare il passaggio generazionale dell'utenza che ha già messo in cassa. Poi sì ipotizza un gap non devastante, certo.

Certo che uscirsene proprio in questi giorni non mi pare furbissimo.
Non arrivo certo a dire che si creerà un'associazione latente, ma quantomeno l'effetto dell'annuncio è smorzato... mi sembra oggettivo che l'attenzione dell'occidente sia altrove.

Dici? Per me all'utenza dedicata frega cazzi della fine della civiltà as we know It.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%