Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349476 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Non cominciate a fare polemica, per cortesia.
.
nessuna polemica :).
possiamo tornare a tarallucci e vino e far polemica (quella si di livello) sugli awards.
Sono ovviamente il primo, a portare il vino.
sto invecchiando male dite?  :crazy:
« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 15:18 da alienzero »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Sto invecchiando male, dite?  :crazy:

Mai peggio di me  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Credo di non essere ancora pronto per cose "moderne" come il Game Pass, fondamentalmente perché pur non negandone la palese convenienza gioco pochi titoli l'anno, quindi questa feature mi lascia freddino.

Sicuramente stavolta non ripeteranno le caxxate fatte con One (e X dimostra che possono sfornare anche dell'hardware di livello), ma difficilmente riusciranno a farmi tornare in casa M$, essenzialmente per due motivi:
- la mia libreria PS4 è bella cicciotta e ancora da spolpare, se ci sarà la retrocompatibilità mi han già preso;
- il software, dubito che Scarlett Johansson per quanto gnocca avrà tutti quei bei giochi giappi che abbondano su PS e che mi interessano molto più dei multipiatta ciutti. Stanno acquisendo studi in ogni caso e Spencer fa le gitarelle i Giappone, ma dubito vedremo titoli Atlus o Nis su perboperone.

Morale della favola, ad affiancare la console Nintendo della gen è più probabile che sia una PS (alla fine ho saltato solo PS3 in favore di 360, le altre home di Sony le ho avute tutte)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Per adesso poco interessato dato che ho un buon PC e mi aspetto MS, come Sony del resto, spinga tanto sul per me abbastanza inutile (e fin troppo oneroso) 4K al prossimo giro.

Detto questo, come al solito sono i giochi a dettare legge e se dovessero tornare i fasti del 360 (macchina che ho apprezzato non poco) con esclusive come dico io, perché no?
videoGIOCATORE

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225

Sony, che a sto giro ha sbancato, potrebbe essere tentata di fare il minimo sindacabile consapevole del successo di PS4. Sicurezza che spesso porta a decisioni sbagliate e legnate sui denti...
Il fatto è che non è mai accaduto da quando "vince", colpi di testa hardware a parte, non c'è stata una generazione in cui non si sia presentata forte di titoli, che in alcuni casi hanno segnato le generazioni future il modo di crearli (vedi Demon Souls), mentre Ms si è sempre più appiattita sull'offerta ludica e concentrata su delle fondamenta sorrette dal nulla. Casomai con la prima Xbox aveva mostrato del coraggio supportando titoli con personalità come Otogi o Too Human, poi, almeno per quanto mi riguarda, a parte Forza Horizon e il titolo Insomniac, il nulla...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Il fatto è che non è mai accaduto da quando "vince", colpi di testa hardware a parte, non c'è stata una generazione in cui non si sia presentata forte di titoli

'nsomma.

PS3 partì con Resistance e Motorstorm, quest'ultimo molto vicino alla definizione di truffa aggravata alla luce delle differenze con il famigerato filmato dell'E3.

Anche PS2 volendo non scherza.

L'unica home di Sony che mi sento di dire sia partita come si deve è PSX, ad oggi.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Le partenze ok, ma per me la valutazione complessiva va fatta sempre a ciclo esaurito.
Ps3 per dire ha cacciato fuori The Last of Us come canto del cigno della console e onestamente ogni loro console home ha avuto killer app in quantità e qualità (e mi sento di dirlo per tutte, da PS1 a PS4 nonostante che sulla 4 ci sia spazio per altri big ancora).

Comunque tornando a Scarlett, è da un pò che pensavo che (data l'affinità col brand) potrebbero riesumare un Ninja Gaiden 4 esclusiva MS, anche se i Team Ninja sono al lavoro su Nioh 2 Multi, però potrebbero star lavorando a entrambi, magari.

Qualcuno gradirebbe? Per me sarebbe una killer app totale nel caso

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Le partenze ok, ma per me la valutazione complessiva va fatta sempre a ciclo esaurito.

Beh certo, sono comunque due cose distinte e separate.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Le partenze ok, ma per me la valutazione complessiva va fatta sempre a ciclo esaurito.

Beh certo, sono comunque due cose distinte e separate.

Yep!
Laddove switch per me ha avuto uno dei migliori lanci e primi anni di sempre (perché Zelda è crossgen ma è pur sempre un titoli inedito sulla nuova console nel momento della release, e dopo son seguiti Mario + Rabbids, Mario Odyssey, Xeno 2, Splatoon 2 quindi insomma tanta roba)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Assolutamente, una tempesta perfetta di cui ancora oggi si percepiscono le conseguenze (come noto, la maggior parte della roba grossa di Nintendo continua a vendere mooolto a lungo ad aiuta a trainare le vendite dell'hardware nel più classico dei circoli virtuosi)
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
mentre Ms si è sempre più appiattita sull'offerta ludica e concentrata su delle fondamenta sorrette dal nulla. Casomai con la prima Xbox aveva mostrato del coraggio supportando titoli con personalità come Otogi o Too Human, poi, almeno per quanto mi riguarda, a parte Forza Horizon e il titolo Insomniac, il nulla...

Non sono così d'accordo onestamente.

Otogi era un titolone, seminale e sperimentale e molto molto nippofilo (come anche Breakdown di Namco, per dire...), ma è chiaro che se in Giappone la console è praticamente nulla (come tutte le console MS successive), fai anche fatica a pagare studi che producono quel tipo di prodotti, sapendo che poi difficilmente li venderai. Microsoft ci ha sempre provato, penso a Lost Odyssey o Blue Dragon su 360, o anche in tempi recenti su One con titoli sperimentali (e anche meno nippofili, vista poi la crisi del videogioco giapponese e pure l'esperienza che ha portato a provarci sempre con meno convinzione) come Project Spark o D4.

Per me il grosso problema di One è stata la sciagurata politica iniziale, e in seguito la confusione che ha regnato in Microsoft stessa, dove per anni si sono accavallate voci di dismissione/vendita del settore videogiochi, incertezza che ha bloccato gli investimenti in nuovi team e titoli che potessero portare giochi nuovi alla macchina.

Da qualche tempo a questa parte però stanno lavorando bene, sembra siano tornati a voler investire in questo settore, per questo in prospettiva forse le cose più interesssanti le vedremo proprio qui che non in casa Sony. Ma è ovviamente una pura speculazione personale che potrebbe benissimo essere sbugiardata dalla realtà dei fatti  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
A me preme ricordare, per l'ennesima volta, che nel primo anno di vita One le esclusive le ha avute. A differenza di PS4.

In quel periodo, la critica - sacrosanta, per carità! - era sul prezzo, su Kinect e sulla risoluzione. La storia delle esclusive è arrivata dopo.

Criticità, questa, che ho idea sia stata pure alimentata e "pilotata" dalla stessa Microsoft. C'è stato un cambio radicale di politiche, con qualche progetto cancellato (Scalebound), altri rimpastati o tagliati (Gears of War 4, secondo me), altri dirottati nel prossimo futuro (Crackdown e altra roba che vedremo su Scarlet).
 


The World's Not Set in Stone

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Criticità, questa, che ho idea sia stata pure alimentata e "pilotata" dalla stessa Microsoft.

Hmm, in che senso?! :|

O se preferisci, a quale fine?
videoGIOCATORE

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Criticità, questa, che ho idea sia stata pure alimentata e "pilotata" dalla stessa Microsoft.

Hmm, in che senso?! :|

O se preferisci, a quale fine?
La battaglia era ormai persa. Alcuni investimenti non valevano più la pena, magari. Mentre altri sono stati "accantonati" in attesa di tempi migliori.

Sono più di tre anni che non esce un nuovo Halo, eh.
The World's Not Set in Stone

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Ah ok grazie, avevo totalmente frainteso (e quindi non capivo dove volessi andare a parare)

Direi che ci può stare come ipotesi. :yes:
videoGIOCATORE