Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 349767 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2745 il: 16 Nov 2020, 11:43 »
Ma anche se fosse più piccola rispetto alla X, sarebbero comunque installazioni uguali a quelle della current gen, se non più grandi... quindi la media è sui 40/50GB, un HD da 360GB sinceramente non basta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2746 il: 16 Nov 2020, 11:49 »
In più l'SSD da 360 GB vs 800+ della Series X pur non rappresentando un problema immediato (visto che ce la si può giostrare con HDD esterni per avere tutto) rischiano di stare un pò stretti nel mpmento in cui un Quantum Break occupa 100 GB o una Halo Collection ne occupa 145 (poi magari sarebbero un pò meno ma comunque tanti) e comunque equivalgano a più spazio di archiviazione da acquistare a parte..
Questo vuol dire che le due console non scaricano asset separati? Lo stesso gioco occupa il medesimo spazio su X e su S, e S è costretta a installare asset che non utilizza?

Avevo inteso che su S si sarebbe scaricata una versione più “piccola” dei giochi.

Avevo inteso lo stesso (se non erro MS dichiarò circa un 30% in meno? Comunque sicuramente variabile di gioco in gioco) e infatti lo includevo fra parentesi '(poi magari sarebbero un pò meno ma comunque tanti)' perchè npn posso essere preciso al 100% visto che posso basarmi solo sui giochi digital che possiedo (ad esempio un Ryse erano circa 35 GB in coda di download su S) e su pesi dichiarati nello store che però, presumo, siano sempre relativo al peso massimo che si avrebbe su Series X!

In sostanza credo anch'io che qualcosa si risparmi su SeS ma anche in tal caso avere circa 500 GB in più della X non è da sottovalutare, specie in ottica che poi quel peso extra comunque lo si sfrutterebbe in acvordo con la risoluzione del TV annesso, intendevo dire questo insomma!
« Ultima modifica: 16 Nov 2020, 11:57 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2747 il: 16 Nov 2020, 11:59 »
Comunque il Quick resume è una figata, accendi la console e pam in un secondo giochi già. Sinceramente sembrava una feature scema ("ma mica passo da un gioco all'altro continuamente") in realtà mi sembra una roba che se anche hai poco tempo psicologicamente di invoglia tanto ci metti 10 secondi da console spenta a entrare in Forza, una roba veramente notevole

Maaaa, solo a me non sembra proprio così speedy?
Non vorrei essere prevenuto visto il problema della ventola, ma ora tempo che qualsiasi cosa, non vada come dovrebbe andare ^_^

Ad esempio tra quando schiatto in Jedi Fallen Empire a quando riprendo dal check-point passano a volte anche 20-30 secondi...ma sto SSD non doveva rendere tutto istantaneo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2748 il: 16 Nov 2020, 12:05 »
Ma Jedi Fallen Orden è un gioco old gen (ormai possiam dirlo!) senza particolari ottimizzazioni apposite per Series o altro.

Quindi grazie alla capacità pura dell'SSD hai comunque un miglioramento generico ma non così accentuato rispetto ad un gioco che avresti su 'next gen' ideato con le nuove macchine in mente!

Quindi da quel punto di vista o si può valutare su giochi con ottinizzazioni specifiche o aspettare giochi totalmente next gen (magari nel 2021) per vedere la vera potenzialità di Series a riguardo
« Ultima modifica: 16 Nov 2020, 12:11 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2749 il: 16 Nov 2020, 12:07 »
Ah OK allora sto tranquillo (quasi) ^___^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2750 il: 16 Nov 2020, 12:42 »
Dopo i fuochi è arrivata anche a me, più tardi faccio un giro di richieste di amicizia, se intanto volete la mia tag (ferma alla vecchia 360) è in firma. :)

Ah, peste e corna a unieuro, 6 giorni per averla ma almeno l'hanno imballata bene (ad altri è arrivata la console senza imballo se non la scatola...).
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2751 il: 16 Nov 2020, 16:09 »
Comunque il Quick resume è una figata, accendi la console e pam in un secondo giochi già. Sinceramente sembrava una feature scema ("ma mica passo da un gioco all'altro continuamente") in realtà mi sembra una roba che se anche hai poco tempo psicologicamente di invoglia tanto ci metti 10 secondi da console spenta a entrare in Forza, una roba veramente notevole

Maaaa, solo a me non sembra proprio così speedy?
Non vorrei essere prevenuto visto il problema della ventola, ma ora tempo che qualsiasi cosa, non vada come dovrebbe andare ^_^

Ad esempio tra quando schiatto in Jedi Fallen Empire a quando riprendo dal check-point passano a volte anche 20-30 secondi...ma sto SSD non doveva rendere tutto istantaneo?

Boh a me sia Doom che Forza 7 che Halo 5 parono in un baleno, Jedi Fallen Order devo ancora provarlo.

Ho attaccato un SSD da 500gb che avevo lì per le foto varie che ho copiato su un altro disco. Dopo vedo di dare altre info :D vediamo come va
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2752 il: 16 Nov 2020, 16:56 »
Così va meglio :D

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2753 il: 16 Nov 2020, 21:28 »
In più l'SSD da 360 GB vs 800+ della Series X pur non rappresentando un problema immediato (visto che ce la si può giostrare con HDD esterni per avere tutto) rischiano di stare un pò stretti nel mpmento in cui un Quantum Break occupa 100 GB o una Halo Collection ne occupa 145 (poi magari sarebbero un pò meno ma comunque tanti) e comunque equivalgano a più spazio di archiviazione da acquistare a parte..
Questo vuol dire che le due console non scaricano asset separati? Lo stesso gioco occupa il medesimo spazio su X e su S, e S è costretta a installare asset che non utilizza?

Avevo inteso che su S si sarebbe scaricata una versione più “piccola” dei giochi.

solo se il gioco è ottimizzato per X|S o - più precisamente - se supporta la smart delivery: in questo caso vengono scaricati solo gli asset adeguati alla console, evitando duplicazioni o asset inutilizzati.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2754 il: 16 Nov 2020, 21:35 »
Ma la smart delivery non è 'semplicemente' la garanzia che acquistando un determinato gioco si ricevà in futuro sempre e comunque l'upgrade gratuoto alla versione migliore possibile, ovviamente in base al modello che si possiede?

Perchè in teoria la cosa del risparmio sul peso complessivo l'avevo intesa come un qualcosa che dipende da caso a caso ma che può prescindere dalla smart delivery, eventualmente

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2755 il: 16 Nov 2020, 21:48 »
Ma la smart delivery non è 'semplicemente' la garanzia che acquistando un determinato gioco si ricevà in futuro sempre e comunque l'upgrade gratuoto alla versione migliore possibile, ovviamente in base al modello che si possiede?

Perchè in teoria la cosa del risparmio sul peso complessivo l'avevo intesa come un qualcosa che dipende da caso a caso ma che può prescindere dalla smart delivery, eventualmente

pare essere come dici, ma io l'ho intesa appunto come "conseguenza" dell'azione dello smart delivery: scaricare la versione migliore per la macchina su cui stai giocando, quindi una versione senza texture sparate se giochi su SeS

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2756 il: 17 Nov 2020, 08:35 »
Per ora molto soddisfatto della consolina bianca, anche i giochi spostati sull'SSD esterno beneficiano del quick resume (avevo capito di no, meglio così). Cioè far partire Forza Horizon in pochi secondi invece che in 2 minuti come sul PC so che per molti non è una gran cosa a me fa venir voglia di giocare. Quando cambi macchina ci vogliono 2-3 secondi, insomma apprezzatissima

Vedremo con i giochi veramente next gen (ma mi sa che dovremo aspettare un bel po' contavo su Medium, vediamo) ma apprezzo fino ad ora

Ah No Man's Sky che su Ps4 sembra che stia decollando la console qui manco sento che è accesa, figo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2758 il: 18 Nov 2020, 16:56 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/Nibellion/status/1328992253487013893?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1328993155937677312%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fd-3756315294095899278.ampproject.net%2F2010302236002%2Fframe.html

In giro leggevo del fatto che Sony ha surclassato MS in Giappone, ma in realtà quelli di Xbox mi sembrano numeri di tutto rispetto in considerazione dell'andazzo nipponico.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2759 il: 18 Nov 2020, 17:53 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/Nibellion/status/1328992253487013893?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1328993155937677312%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fd-3756315294095899278.ampproject.net%2F2010302236002%2Fframe.html

In giro leggevo del fatto che Sony ha surclassato MS in Giappone, ma in realtà quelli di Xbox mi sembrano numeri di tutto rispetto in considerazione dell'andazzo nipponico.

Non so cosa ti aspettassi ma ha fatto persino meno del lancio di Xbox one dove piazzo 23.500 unità.
Allora si usavano altri toni.

'Xbox One Japan release has worst launch of any console in recent years'

https://www.polygon.com/2014/9/10/6130445/xbox-one-japan-release



Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi