Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 354853 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.211
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2145 il: 29 Set 2020, 12:32 »
Scusate ma i giochi al Lancio quali sono?

non mi citate il Gamepass  :D
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2146 il: 29 Set 2020, 12:35 »
TFP Link :: https://www.ign.com/wikis/xbox-series-x/Xbox_Series_X_Games_List_-_Rumored_and_Confirmed#List_of_Optimized_for_Series_X_Upgraded_Games

Non so quanto attendibile però.
Scorn viene dato come gioco di lancio ma il titolo è attualmente TBA.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2147 il: 29 Set 2020, 12:55 »
bilbo mi avevi risposto incazzato per la questione gamepass ma mi sa che ci ho preso sulla questione approccio naive ai videogiochi.

@Panda Vassili mi rimembri che ho una certa età e non ricordo?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2148 il: 29 Set 2020, 13:55 »
Secondo me, e vale per tutti i media, tornare indietro a riscoprire il passato è fonte di approfondimento, fermo restando il piacere che uno ne ricava, io rigioco un sacco i titoli(e ricompro film in triplice versione  :D ), gioco anche a distanza di tempo (mass effect 3 ad esempio giocato a distanza di 7 anni dall'uscita  :D ), ho in programma appena ho un po' di tempo di rigiocarmi psychonauts, pikmin 3 su wiiu, deadly premonition 1 su PC...

Cioè, per me è allucinante non garantire questo tipo di retrocompatibilità, dovrebbe essere un diritto, e per il mio modo di uso, quello che sta facendo microsoft è tutt'altro che una "feature inutile" da sponsorizzare al lancio, anzi.

Dovrebbe essere mandatory.

Ma poi di che parliamo?Cioè nel topic PS5 se guardi il sondaggio, la richiesta di retrocompatibilità è la seconda scelta  :D  Se mi avessero garantito in ambiente sony una retrocompatibilità migliorativa, e per migliorativa intendo appunto frame rate in primis e risoluzione, ma io stavo lì per prenderne una. Anziché giocarmi al lancio quella cazzata del dlc di spiderman, oppure un remaster come vogliono loro a 80 euro, mi giocavo di nuovo The Last Guardian in maniera decente, oppure per la prima volta Bloodborne.

Certo come diceva anche Alexross, per la gen appena passata neanche per me è così golosa come cosa, ma solo perché microsoft ha condiviso tutto su PC, quindi rigiocherò o giocherò lì. Al contrario con One X, la possibilità di potersi giocare la roba esclusiva della prima Xbox, è stata una molla all'acquisto.

Appunto lasciate scegliere e valutare, poi decido io se giocarmi il remake di bluepoint, o la versione originale a 60 fps 4k quel che è. Certo, diventa più difficile venderti rumenta.  :whistle:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.211
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2149 il: 29 Set 2020, 14:12 »
TFP Link :: https://www.ign.com/wikis/xbox-series-x/Xbox_Series_X_Games_List_-_Rumored_and_Confirmed#List_of_Optimized_for_Series_X_Upgraded_Games

Non so quanto attendibile però.
Scorn viene dato come gioco di lancio ma il titolo è attualmente TBA.

Grazie

comunque poca roba che mi stuzzichi, forse solo the medium che mi sembrava interessante.
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2150 il: 29 Set 2020, 14:31 »
Dovrebbe essere mandatory

Ah OK ora rimembro.
Si io non la penso così: cioè nulla da eccepire sull'importanza di riscorpire il passato (io con il GPD XD+ sto rigiocando tantissimi classici del passato che mi ero perso) ma che un'azienda debba obbligatoriamente darti la possibilità di retrogiocare, boh non capisco su quali basi pretendere questa cosa. E' un po' come dire che se uno ha acquistato un film su VHS ha il diritto di averlo su DVD, BluRay, 4K ecc.

Ad ogni modo è chiaro che poter scegliere è sempre preferibile, ma pretendere è un'altra cosa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2151 il: 29 Set 2020, 14:51 »
A me la cesura tra generazioni su console è sempre sembrata una furbata a esclusivo vantaggio dei produttori, giustificata solo in parte da esigenze progettuali e tecnologiche ma tesa soprattutto a lasciare spazio alle vendite di nuovo software. L'operazione di MS, purtroppo incompleta poiché alcuni vecchi titoli non sono più disponibili nello store, rende fruibile a milioni di persone la storia di una famiglia di macchine: io ho smesso, ma chi si interessa di videogiochi dal punto di vista storico o culturale dovrebbe ragionarci sopra.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2152 il: 29 Set 2020, 14:53 »
Cerchiamo di chiarire: io mica sto dando contro a Microsoft che si sta smazzando per rendere tutto giocabile eh. E' pretendere che lo faccia, a mio avviso, lo sbaglio.

Poi se decide di offrire la retrocompatibilità fin alla prima Xbox meglio per noi, ci mancherebbe.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2153 il: 29 Set 2020, 14:54 »
quando ho venduto la ps3 per la ps4 ho di colpo eliminato il backlog. Volete mettere che sensazione di libertà?  :D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2154 il: 29 Set 2020, 14:55 »
Il punto è che se lo puoi fare e non ti costa eccessivamente lo fai. Se non lo fai o me lo fai pagare sei stronzo. Poi se vivono di solo di giochi per One ovviamente fa schifo, ma non mi pare sia quello il punto.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2155 il: 29 Set 2020, 14:57 »
A me la cesura tra generazioni su console è sempre sembrata una furbata a esclusivo vantaggio dei produttori, giustificata solo in parte da esigenze progettuali e tecnologiche ma tesa soprattutto a lasciare spazio alle vendite di nuovo software. L'operazione di MS, purtroppo incompleta poiché alcuni vecchi titoli non sono più disponibili nello store, rende fruibile a milioni di persone la storia di una famiglia di macchine: io ho smesso, ma chi si interessa di videogiochi dal punto di vista storico o culturale dovrebbe ragionarci sopra.

purtroppo su One, la cosa è stata gestita bene ma non benissimo, il catalogo non è interamente compatibile ma solo i titoli sviluppati apposta. Ed è un peccato perchè un Max Payne 3 me lo sarei rigiocato volentieri.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2156 il: 29 Set 2020, 17:14 »
Forse sono strano io.
Si, ma grazie al cielo hanno pensato a questa evenienza e verranno incontro a tutte le esigenze nella loro immensa magnanimità e lungimiranza.
Non dare all'utente alcuna scelta e/o comprare remaster e patch a pagamento.
Ok ma poi vengo a casa vostra e vi voglio vedere inchiodati su halo 1 e tutti i giochi della prima xbox sulla serie X . Voglio vedere quanto godete😂 cmq scherzi a parte,sono opinione diverse,che accetto piu nel mondo PC ma trovo davvero su console assolutamente di terza o quarta priorità. Ma il mondo è bello perche vario, solo che mi sembra un controsenso che la gente vuole novita ma punta i piedi e tira anche indietro perche vuol giocare un gioco del 2000 su in hw del 2020. . Ripeto poi voglio vedere quanta gente e quanti giochi di 15/20 anni fa giocate/giocano

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2157 il: 29 Set 2020, 17:16 »
La gente vorrebbe vivere di ricordi ma la memoria non ha upgrade grafici. :)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2158 il: 29 Set 2020, 17:22 »
A me pare che il retrogaming sia sempre più diffuso a diversi livelli di utenza (partendo da chi si scarica le rom per gli emulatori pc, passando da chi si compra le mini console e arrivando ai matti che spendono migliaia di €/$ in vecchie cartucce/cd e tutto il necessario per utilizzare le console vecchie sui moderni TV).
In quest'ottica Microsoft si sta comportando alla grande ed è sicuramente uno dei motivi per cui prenderò la console.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Microsoft Xbox Series X | S: We Buy
« Risposta #2159 il: 29 Set 2020, 17:34 »
Cmq poi chiudo  il discorso,io non voglio sminuire quest opzione,che ripeto se c'è un qualcosa in piu è sempre preferibile e che cnq capisco di piu la retrocompatibilità con la gen uscente. Quello che capisco meno è come scritto da altri,il pretenderla senno è la fine di mondo, quasi fosse la chiave di volta su cui poggia la next gen.
Il confronto col cinema sinceramente non c azzecca nulla di nulla se non voler portare punti alla propria causa.