Autore Topic: Microsoft Xbox Series X|S: We Buy  (Letto 356324 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1290 il: 12 Ago 2020, 17:41 »
la lettura di @Tristam sembra facile, ma mi rifiuto di credere che l'intero progetto sia vissuto unicamente ed esclusivamente in una bolla interna, senza che nessuno obiettasse o esprimesse dubbi fino ... al trailer.

Mi rifiuto anche di credere che le shitstorm della rete (che sono più frequenti di un aquazzone in estate) possano modificare in modo così radicale strategie di marketing impostate da tempo e con deadline ben precise e note.

La reale spiegazione - quindi - va ricercata nel COVID e nei problemi posti a livello di teamwork: io per primo stentavo a credere che un'industria totalmente e radicalmente tecnologica come quella del gaming potesse essere "ostacolata" da un problema che sembrava impattare direttamente su vecchi e tradizionali modelli di business (retail) e su tutto ciò che comportasse spostamento ed interazione umana (tutti tratti diciamo "non core" nel business del gaming).

Evidentemente mi sbagliavo, e i processi produttivi di questi team sembrano soffrire molto l'isolamento e la distanza.

Rimane il problema del lancio... l'assenza di Halo Infinite (interessasse o meno il gioco) è effettivamente un vulnus d'immagine non indifferente.

Possibile ora un lancio "hardware only" del modello premium Series X a novembre (come addirittura confermato da Microsoft stessa), e un secondo lancio a metà 2021 di Series S (Lockhart) assieme a Halo Infinite.
Così facendo si creerebbe una doppia finestra con abbastanza tempo per evitare una sovrapposizione "informativa" tra i 2 modelli, però al tempo stesso potrebbe concedere troppo momentum al leader di mercato (SONY con PS5): abbiamo visto che la parte iniziale di una gen è quella più importante, anche se non tutti i giochi si chiudono così (vedi recupero da fondista di PS3 su X360).

Cmq, mancono MENO di 3 mesi al lancio O_O
Direi che siamo in zona WARM UP YOUR ENGINES
« Ultima modifica: 12 Ago 2020, 17:44 da babaz »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1291 il: 12 Ago 2020, 19:28 »
Se MS non esce con almeno una versione della console a Novembre, anche senza giochi, possono anche starsene a casa questa gen.

2-3 mesi di vantaggio e PS5 non la riprendono piu' (ammesso fossero sempre in grado, e lo dico con dispiacere). Ma forse a loro non interessa e giocano in un campionato loro, come Nintendo.
« Ultima modifica: 12 Ago 2020, 19:34 da Spartan »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.528
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1292 il: 12 Ago 2020, 19:38 »
Non che PS5 sia messa meglio eh....

La 5 ha Miles che è una vera e propria KA nel senso letterale del termine, tra i potenziali migliori first di lancio di Sony qualitativamente, poi Deathloop, Kena, Goodfall e forse anche Sackboy, tutto questo al netto di altre sorprese, mentre Micro ha Scorn, Tetris e Medium, ovvio anche questi al momento. Onestamente adesso vedo leggermente meglio la 5, ma leggermente.

Ma scherziamo?

Miles KA?

Una vera killer app è quel gioco che compri perchè è talmente avanti rispetto al resto che vale la pena comprare una console per giocarlo.

Prendi Spiderman su Pro e sei a posto. Finora da quello visto Miles non vale l acquisto di una PS5.

Giochi come Mario 64, Ridge Racer, Zelda BW, F Zero, SMW etc etc sono le vere killer app.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1293 il: 12 Ago 2020, 20:36 »
Mi piace pensarla come te, RBT.
Purtroppo (dico così perché Spidey non é nelle mie corde) pare che Morales sia una KA per il pubblico medio.

@Spartan parli come se non sapessi nulla di quello che fa o intende fare MS... Può essere o ci stai depistando? 🙂

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1294 il: 12 Ago 2020, 21:15 »
Non che PS5 sia messa meglio eh....

La 5 ha Miles che è una vera e propria KA nel senso letterale del termine, tra i potenziali migliori first di lancio di Sony qualitativamente, poi Deathloop, Kena, Goodfall e forse anche Sackboy, tutto questo al netto di altre sorprese, mentre Micro ha Scorn, Tetris e Medium, ovvio anche questi al momento. Onestamente adesso vedo leggermente meglio la 5, ma leggermente.

Ma scherziamo?

Miles KA?

Una vera killer app è quel gioco che compri perchè è talmente avanti rispetto al resto che vale la pena comprare una console per giocarlo.

Prendi Spiderman su Pro e sei a posto. Finora da quello visto Miles non vale l acquisto di una PS5.

Giochi come Mario 64, Ridge Racer, Zelda BW, F Zero, SMW etc etc sono le vere killer app.

Non hai idea della portata che ha l'IP di Spidey, che si comporta come il primo allora si, agli occhi del pubblico e una vera epropria KA, che già adesso è il gioco più visto della conferenza di Giugno, che non vuol dire niente, ma indice di qualcosa.

Comunque i problemi di Halo non si fermano al Covid, sono iniziati ben prima di essi, i rumor sui problemi Inter I son prima del 2020, parliamo di un gioco che ha perso il creative director e altri durante lo sviluppo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1295 il: 12 Ago 2020, 21:32 »
Su Xbox pende a questo punto un dubbio legittimo circa il reale stato di avanzamento dell'intero progetto nextgen.

Vero che hanno presentato la macchina a dicembre 2019 e che ne hanno diffuso specifiche e info da allora, ma sebbene a parole siano ready to go da mesi e mesi, Halo girava ancora su PC a pochi mesi dal lancio della macchina e i giochi first party sono ancora al palo.

Ci sono video che sono ufficialmente "captured on a Xbox Series X"?




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1296 il: 12 Ago 2020, 21:39 »

Ma scherziamo?

Miles KA?

BLM.
Ed ecco servita la KA.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.528
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1297 il: 12 Ago 2020, 21:48 »

Ma scherziamo?

Miles KA?

BLM.
Ed ecco servita la KA.

Ma tu hai il pallino per ste cose?  :D

Mi casca il mondo se un gioco espansione di uno esistente, servito in salsa next gen, diventa una KA.

Non si è visto nulla tale da giustificarlo KA.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1298 il: 12 Ago 2020, 22:20 »
Bisogna distinguere tra KA personale e KA in ottica commerciale ed appetibilità per il grosso pubblico, logicamente il termine non era stato usato con valenzà da definizione rigorosa (che per me è una cosa ben precisa diverse da queste ultime  due, al limite ci si può mettere d'accordo sulla definizione esatta ma non credo differiscano molto le nostre) quanto in un discorso di appetibilità del grosso pubblico e che prescinde dalla qualità che avrà il gioco stesso (io lo giocherò con piacere ma non mi aspetto nulla di rivoluzionario, anzi, vista la natura particolare del progetto ossia di gioco standalone ma che parte da una base rodata)

Non devo ricordare di certo i dati di vendita del capitolo ps4, della potenza dell'IP e della notorietà e stima del personaggio da parte di moltissimi, no?

Sul BLM: non so, forse in parte?
Ma di sicuro non è quella la ragione primaria perchè, come detto, è anzitutto l'IP ad essere forte, anche perchè il capitolo PS4 ha venduto quel che ha venduto comunque, così come è logico pensare che un sequel con Peter farà i numeroni a prescindere
« Ultima modifica: 12 Ago 2020, 22:37 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1299 il: 12 Ago 2020, 22:32 »
Dai, un po' di ottimismo:

TFP Link :: https://www.everyeye.it/amp/notizie/xbox-series-x-microsoft-pronta-nuove-acquisizioni-ecco-nuovo-report-finanziario-462740.html

Pare comunque che non si tratterà di Warner Games, verso la quale MS aveva mostrato interesse, dato che la proprietà dell'etichetta ha fatto marcia indietro sull'intenzione di vendere.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1301 il: 12 Ago 2020, 22:34 »

Ma scherziamo?

Miles KA?

BLM.
Ed ecco servita la KA.

Ma tu hai il pallino per ste cose?  :D

Mi casca il mondo se un gioco espansione di uno esistente, servito in salsa next gen, diventa una KA.

Non si è visto nulla tale da giustificarlo KA.
Più che altro mi vengon servite su un piatto d'argento.

Secondo me sarà letteralmente una tempesta perfetta. Difficile pensare che dietro non ci sia un calcolo.

Covid di ritorno (ammesso che negli usa se ne sia mai andato, non parrebbe) permettendo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1302 il: 13 Ago 2020, 08:14 »
Secondo me sarà letteralmente una tempesta perfetta. Difficile pensare che dietro non ci sia un calcolo.

Guarda, lo pensavo anche io prima di giocare Spider-Man

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1303 il: 13 Ago 2020, 12:35 »
Secondo me sarà letteralmente una tempesta perfetta. Difficile pensare che dietro non ci sia un calcolo.

Guarda, lo pensavo anche io prima di giocare Spider-Man

Spoiler (click to show/hide)

guardate che Morales è il protagonista della sua testata da più di 10 anni (cioè da un sacco prima dei BLM) "Ultimate Spider-Man"  oltre ad essere anche  il protagonista del film che ha fatto vincere alla Sony un oscar "Spider-Man into the spider-verse" un paio di anni fa.
Sono abbastanza certo che sia stato il successo del film a farlo entrare dentro il gioco ps4

Ad ogni modo farlo passare per un feticcio progressista degli Insomniac piuttosto che per un personaggio rilevante nella storia editoriale di Spidey è abbastanza ingeneroso, considerata la sua storia lunga qualche lustro.
L'unica cosa strana è vederlo come personaggio di supporto piuttosto che da protagonista, anche perché quando Miles Morales appare  significa che Peter Parker
Spoiler (click to show/hide)
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: Microsoft Xbox Series X: We Care
« Risposta #1304 il: 13 Ago 2020, 14:18 »
In MS sono in confusione totale... Ho avuto la prima Xbox al lancio (479€), ho preso la 360 nel primo anno di vita, sono sempre stato un multipiatta innamorato di Nintendo ma convivente con Xbox. Per motivi di vita adulta ho saltato questa gen (switch a parte) ed ero seriamente intenzionato a prendere series X o S con gamepass. Avrei comunque in ogni caso preso tutte le console, ma credevo di prendere prima (e come console principale) Series X per avere una continuità di giochi e punteggi gamertag.

Beh in 30 giorni MS si è giocata tutta la fiducia che avevo per lei nella gestione Spencer. Credevo fossero sicuri di ciò che facevano, che avessero il polso della situazione e dei loro punti di forza/proposte.

Invece con l'ultimo showcase si sono giocati tutto il rispetto che riponevo nella riscossa Spencer: hanno sempre parlato di continuità generazionale ma praticamente a parte Halo e un paio di titoli gli altri non sono cross gen, Halo (e sono un fottuto fan di Halo, giocato il primo al lancio, il secondo al lancio, il terzo al lancio, adorato odst e reach, giocato con piacere il 4) i  stato pietoso e poi rimandato. Cosa mi combini MS?

Per me i servizi e le console MS sono appena diventati servizi e console di serie B, non lo avrei mai pensato ma il mio ecosistema futuro sarà Sony centrico (Nintendo è una cosa a parte, offre esperienze e servizi diversi e acquisto tutte le console Nintendo). Siccome ho tutta la scorsa gen da recuperare acquisterò una ps4 (spero slim) nel 2021 e passerò a ps5 entro il 2023, prenderò i multipiatta su Sony e giocherò online sui servizi di Sony. Con tutto che preferisco il pad Ms e trovo esteticamente orrenda PS5, vedo in Sony più sicurezza, vedo il feedback del dualsense più intrigante, vedo in Sony una visione sicuramente più conservativa (gaming classico, console classica, generazioni classiche) ma più centrata e coerente. Gli studi interni Sony sono una sicurezza, si sente dire in giro che Sony stia per investire per pesanti esclusive third-party = una casa che crede in ciò che fa e si sforza il più possibile per vincere.

Nintendo a parte sono anni che ormai gioco solo DD (già su 360 e Steam) e per me acquistare giochi che poi mi porterò dietro nelle generazioni successive diventa vitale, MS sulla retro è anni avanti ma se penso al futuro ci vedo più Sony avere un successo e una generazione dopo la successiva, ergo punto sul cavallo vincente; certo c'è Xcloud ma a me l'idea di dipendere da una connessione non piace, preferisco il locale.

Potrei prendere giusto una ONE s digital l'anno prossimo o una Series S a fine ciclo giusto come archivio retrogame per tutti i miei titoli 360 e gli Halo bungie che vorrò rigiocare fino a 90 anni di vita. Però per me il futuro è Sony, lo dico a malincuore da ex boxaro multipiatta.

Giocherò produzioni MS (visto anche le acquisizioni) dovessero esserci titoli importanti, ma lo farò o su PC oppure a fine ciclo con console secondaria.

Il grosso dei miei soldi lo vedrà Sony, perché ha dimostrato di avere una visione coerente e di avere una scuderia inarrivabile per qualità+grandezza delle produzioni (anche se metto in assoluto ancora al primo posto Nintendo, ma a parte BOTW non si parla di grosse produzioni) e di essere molto aggressiva e di tenerci davvero ad avere il primato.

Facendo un paragone, se ti piacciono due persone, cosa fai? Ti butti su quella insicura e che cambia idea 2-3 volte e fa ritardo/rimanda? Oppure ti butti su quella che ti vuole vedere, si fa trovare, ti porta sopra a casa sua e ti spoglia e ti scopa con le unghie nella schiena? Ecco, Sony mette le unghie nella schiena, MS no, vabè MS nemmeno ti sbatte.

Addio Xbox, sarai una piacevole parentesi, niente di più.
Endure and Survive