Sondaggio

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?

Deschamps
S. Inzaghi
Mihajlovic
Jardim
Sarri
Klopp
Pochettino

Autore Topic: Calcio - Stagione 18/19: Klopp dei Campioni!  (Letto 200767 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6960 il: 17 Apr 2019, 08:43 »
Oggi hanno giocato a calcio. Se non l'hai visto sono problemi tuoi.
Senza voler entrare in polemica,ma se questo ti sembra giocare a calcio scordiamoci velleità da coppa .
Dopo i primi 20 min di buon calcio e soprattutto dopo il vantaggio l ajax ha fatto la partita.
Ci son state azioni in cui i nostri giocatori si son dovuti aspettare perche non c era nessuno a cui passarla,con persone che passeggiavano. Non abbiamo quasi mai avuto superiorita numerica in nessun metro del campo, sempre super prevedibili,sempre le stesse azioni,e infatti dopo un po ci anticipavano in tutto. L ajax sa come si attacca,noi no,non c era un briciolo di schema. Una squadra la juve quest anno,sulla carta con un potenziale offensivo immenso, annullato praticamente da Allegri,che quest'anno proprio c ha " capito" poco . Forse prendere Ronaldo ha davvero rovinato troppo alcuni equilibri e la juve non è una squadra pronta per avere uno come lui in squadra.
Credo che dopo ieri il contraccolpo psicologico sarà un macigno,visto quali erano le aspettative,deluse su quasi tutti i fronti quest anno. L anno prossimo secondo me ci vorra un grande cambio di rotta e di organico,che il ciclo di questa juve si sia concluso quest anno.
O rinnovano e danno una spinta e voglia emotiva o non la vedo bene.
 
« Ultima modifica: 17 Apr 2019, 08:52 da Valas73 »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6961 il: 17 Apr 2019, 08:49 »
Diciamo che, nel solo primo tempo, ci hanno messo tanta grinta e rabbia, ma è stata sempre la solita Juventus. Anzi, hanno avuto difficoltà a saltare l'uomo anche più del solito. Hanno speso tantissimo e concluso pochissimo. Però almeno, rispetto a tante altre partite, c'è stato il giusto atteggiamento. Il tempo però di spendere tutte le energie ed è finito tutto.
Ma, dico io, se le squadra non ha nelle gambe questo tipo di gioco, perché forzarlo? Tanto sai già come finisce.

Certo, anche l'Ajax ha avuto i suoi meriti, però a me la Juventus sembra sempre una squadra che attua quei due-tre schemi e basta.
Mi pare emblematico il fatto che dopo la sostituzione di De Sciglio non sapevano come piazzarsi in campo. E la stessa cosa è successa all'andata. Possibile che non ne abbiano parlato prima? Che Allegri non abbia preparato i giocatori in tal senso?

Sembra sempre una squadra in affanno, che si stanca tantissimo per i km macinati, senza concludere gran che. Tant'è che il gol l'hanno fatto su calcio piazzato. E meno male che in difesa dell'Ajax è entrato il tipo che non giocava da anni.

Giocare al calcio significa anche preparare una partita per poterla gestire tutti i 90 minuti. Significa uscire dalla propria area a testa alta, non gettare via il pallone impanicati. Significa costruire azioni che portano almeno a tiri nello specchio della porta.
Ieri sera c'è stata solo un pizzico di grinta in più, ma la sostanza è stata sempre la stessa.
E, parentesi, Dybala non stava giocando benissimo: anche nel suo caso c'era maggiore rabbia, ma non ha mai saltato un uomo e sbagliato un sacco di passaggi. In quella fase della partita la Juve è stata superiore soltanto grazie al pressing alto. Poi, finita la benzina, è finito tutto.
Ecco, giocare al calcio significa anche non sabagliare i fondamentali. E di errori ieri in campo ne ho visti tantissimi.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6962 il: 17 Apr 2019, 09:19 »
Speriamo arrivi un allenatore che anche ci buttino fuori, almeno si vede giocare a calcio

Sì, lo spero anch'io, tipo un Sarri, un De Zerbi, un Maifredi. Di quelli che prendono elogi e pacche sulle spalle da Guardiola in conferenza stampa e poi l'unico trofeo che alzano è la panchina d'oro. :)

La Juve non mi è sembrata in forma fisica perfetta e le mancavano giocatori importanti, la superiorità dell'Ajax c'è stata ma non così netta o schiacciante. In CL gli equilibri sono delicati e le differenze spesso minime.

E poi, per me vincere il campionato a marzo è controproducente. Ti riposi, ma la tensione cala e finisci per perdere il ritmo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6963 il: 17 Apr 2019, 09:35 »
Nel dolore, questa mi ha fatto sorridere.

Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6964 il: 17 Apr 2019, 09:51 »
Speriamo arrivi un allenatore che anche ci buttino fuori, almeno si vede giocare a calcio

Sì, lo spero anch'io, tipo un Sarri, un De Zerbi, un Maifredi. Di quelli che prendono elogi e pacche sulle spalle da Guardiola in conferenza stampa e poi l'unico trofeo che alzano è la panchina d'oro. :)

La Juve non mi è sembrata in forma fisica perfetta e le mancavano giocatori importanti, la superiorità dell'Ajax c'è stata ma non così netta o schiacciante. In CL gli equilibri sono delicati e le differenze spesso minime.

E poi, per me vincere il campionato a marzo è controproducente. Ti riposi, ma la tensione cala e finisci per perdere il ritmo.
Io vorrei anche tornasse Conte,a me piace,anche se mi sta un po antipatico,amo la sua grinta.
Credo che con i giocatori che ha la juve avrebbe giocato tipo 3 3 4 :D ....che ne prendi 5 ma ne fai 8.
Cmq non avevamo assenze importanti ma loro piu di noi,senza tagliafico(mostruoso) e con in difesa uno rotto che ha fatto 5 partite in 3 anni si e no .

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.284
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6965 il: 17 Apr 2019, 09:52 »
Oggi hanno giocato a calcio. Se non l'hai visto sono problemi tuoi.
40 minuti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6966 il: 17 Apr 2019, 10:10 »
Oggi hanno giocato a calcio. Se non l'hai visto sono problemi tuoi.
40 minuti.
Innegabile.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6967 il: 17 Apr 2019, 10:21 »
É vergognoso che ieri sia stato confermato El Cagon dopo il fallimento di questa stagione!
Ora non mi resta che aggrapparmi ai Gunners.
« Ultima modifica: 17 Apr 2019, 10:30 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6968 il: 17 Apr 2019, 10:32 »
Anche querst'anno vinceremo il prossimo  :yes:
Peccato,ma vabbè,spiace più perché Ronaldo l'anno prossimo sarà più vecchio ed il suo acquisto meno utile.
E spiace perché i miei maledetti amici interisti mi stanno bombardando  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6969 il: 17 Apr 2019, 10:39 »
Ora non mi resta che aggrapparmi ai Gunners.

Ma non tifavi tutte le squadre italiane in coppa, tu?  :)

Comunque, sarebbe importante che il Napoli andasse avanti in Europa League, per il prestigio italiano.
Altrimenti facciamo la fine dei francesi, che se la menano e menano e poi prendono pallini da chiunque.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6970 il: 17 Apr 2019, 10:40 »
Ora non mi resta che aggrapparmi ai Gunners.

Ma non tifavi tutte le squadre italiane in coppa, tu?  :)

Comunque, sarebbe importante che il Napoli andasse avanti in Europa League, per il prestigio italiano.
Altrimenti facciamo la fine dei francesi, che se la menano e menano e poi prendono pallini da chiunque.
Tifo le italiane solo se la Juve non viene eliminata. Ora ho sete di vendetta anche per questi giornalai napoletani https://www.facebook.com/220643278010550/posts/2716813701726816/
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6971 il: 17 Apr 2019, 12:03 »
C'e' poco da fare, l'Ajax sa' come si vincono le partite, cioe' con pochi passaggi dietro fino al portiere ma spingendo AVANTI (e con me e la mia famiglia a casa a guardare la partita dalla TV.)

Il gioco della Juve e' l'opposto, si predilige il passaggio orizzontale e se non si puo' si da' la palla indietro. A volte puo' funzionare, ma squadre come l'Ajax ci vanno a nozze appena iniziano a correre (o noi finiamo la benzina.)

Infatti all'andata, appena abbiamo buttato dentro un giocatore che salta l'uomo (Costa) si e' visto quanto siamo stati piu' pericolosi.

Allegri l'aveva detta bene, se salti il centrocampo poi c'e' il deserto. Il problema e' che il centrocampo non lo salti con passaggi orizzontali ma andando in avanti, cosa che gli olandesi han fatto benissimo, con 3-4 passaggi erano sempre davanti in area e sinceramente il 2-1 gli sta pure stretto, se Neres fosse stato in forma uscivamo con i lividi.

La difesa senza Chiellini purtroppo e' quello che e', Rugani ad un certo punto ha svirgolato una cappellata nella nostra trequarti che a momenti ci scappava il gol.

De Ligt e' un mostro, e' riuscito a colpire la palla su angolo contro 2 dei nostri, ha un fisico da paura.

Onore ai vincenti quando meritano cosi' tanto come ieri sera, ora c'e' da rimboccarsi le maniche e cercare di trovare quelle migliorie nei meccanismi di gioco che ci permettano di giocare in Europa senza cacarsi addosso tutte le volte, che' non abbiamo piu' 20 anni qua ed il cuore non e' quello di una volta. :D

A questo punto che vincessero la Champions, perso per perso godiamoci la "favola".

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6972 il: 17 Apr 2019, 12:19 »
E poi, fino a che mendero' tizi del genere a vedere le partite come si puo' pretendere di vincere...
TFP Link :: https://drive.google.com/file/d/1Cf3Pyxnu-OARbbyE3hPMVF9OcrcnXH64/view?usp=sharing

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6973 il: 17 Apr 2019, 12:37 »
Secondo me le prime responsabilità sono della dirigenza, che anni fa ha smantellato una mediana da favola senza mai sostituirla. In Italia si vince con la difesa, in Europa col centrocampo. Se Marotta l'estate scorsa ha mollato Agnelli, è per lo sdegno di fronte all'operazione-CR7: un all-in meraviglioso quanto azzardato, laddove sarebbe servito anzitutto trovare i nuovi Pirlo, Vidal, Pogba, Barzagli.

Ad Allegri e al suo staff assegno la colpa di arrivare a questo punto della stagione con la squadra mai al top, vuoi per condizione atletica, vuoi per gli infortuni: puntare al campionato senza soluzione di continuità è una strategia che strapaga in termini di scudetti, ma invero piuttosto miope se l'obiettivo principale è una competizione dove le partite sono assai di meno, ma enormemente più difficili e decisive.

E qui arriviamo al terzo punto: l'abitudine italiota a fronteggiare avversarie che si sciolgono come neve al sole appena la Juve accelera/segna, è pacifico risulti troppo poco "allenante" in vista del confronto contro squadroni europei che, vuoi fisicamente, vuoi mentalmente, vuoi tecnicamente sono abituati a ben altro tipo di battaglie.
Proprio come il PSG in Francia, la Juve è prigioniera della sua stessa sovranità nazionale. Finché non troverà in Italia avversari in grado di metterla quantomento alle corde, sul ring europeo rischierà sempre di beccare "quello del formaggio", al cui gancio da KO non sai come rialzarti.
« Ultima modifica: 17 Apr 2019, 12:40 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Calcio - Stagione 18/19: Lanciati fuori!
« Risposta #6974 il: 17 Apr 2019, 12:50 »
TFP Link :: https://youtu.be/mz63AMCzyOc
 Questo è il nemico,quindi...:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.