Sondaggio

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?

Deschamps
S. Inzaghi
Mihajlovic
Jardim
Sarri
Klopp
Pochettino

Autore Topic: Calcio - Stagione 18/19: Klopp dei Campioni!  (Letto 200784 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4425 il: 02 Gen 2019, 16:06 »
Che poi il premio...è andare in EL, se leggevo bene. Praticamente sarà una competizione in cui tutte giocheranno a perdere. :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4426 il: 02 Gen 2019, 16:53 »
Ma solo io sono vecchio e stronzo e rivoglio (lo so che è impossibile) le tre coppe come erano una volta?
La UEFA era un inferno visto che alla fine erano le più forti tranne le vincitrici dei campionati e la Coppa delle coppe era una coppa romantica e aveva un minimo senso vincere le coppe nazionali.
E poi vabbè, la coppa dei campioni dava un senso al suo nome.

Sono per il VAR ma sono anche per tornare alle vecchie coppe. Praticamente un retrogrado tecnofilo. :D
« Ultima modifica: 02 Gen 2019, 21:03 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4427 il: 02 Gen 2019, 18:20 »
CR7 inizia il 2019 da vero italiano. TFP Link :: https://twitter.com/AlessioRNl4/status/1080088490090459136?s=19

Posso distintamente figurarmi il suo social media manager che si lancia dal quinto piano.
E' un fake, nel video vero dice una roba in portoghese. :-)

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4428 il: 02 Gen 2019, 18:28 »
L'argomento mi ha preso e sono andato a studiarmi il format proposto,vi posso dire quindi:

Io piuttosto che coinvolgere altre squadre (la settima/ottava classificata in Italia, per dire) coinvolgerei le eliminate da preliminari/gironi di CL/EL, in modo analogo a quello che succede per esempio con i gironi di Champions.

- Che l'Europa League vedrà il numero di squadre partecipanti ridotto da 48 a 32 (quindi teoricamente tutta l'ultima fascia di squadre non parteciperà più a UEL.

- Ci saranno due turni intermedi in UEL e UEL2 prima degli ottavi con 3a UCL vs 2a UEL e 3a UEL vs 2 UEL2.
Questo significa che, prendendo come esempio questa stagione, Inter e Napoli non saranno più "buttate" all'interno dell'Europa League, ma giocheranno un turno con le seconde classificate del girone di UEL e, in caso di vittoria, entrerebbero negli ottavi di UEL.*

- Non ho trovato scritto da nessuna parte come vengono riformati i turni preliminari delle coppe. Non mi sembrerebbe giusto che io [squadra di paese con ranking medio/basso] vengo eliminato dai preliminari e me la prendo il quel posto, mentre chi si è classificato dopo di me in campionato partecipa alla UEL/UEL2.

* Qui sorge la questione, io seconda classificata nei gironi di Europa League rischio di dover spareggiare con [squadra forte eliminata dalla Champions League]. Vengo eliminato dalle coppe.
3a in UEL spareggia con 2a in UEL2. 3a in UEL passa e continua la sua corsa in Europa.
Corretto?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4429 il: 02 Gen 2019, 18:33 »
Non ho capito un cazzUEL.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4430 il: 02 Gen 2019, 18:40 »
È più complicato della fisica quantistica...

- Che l'Europa League vedrà il numero di squadre partecipanti ridotto da 48 a 32 (quindi teoricamente tutta l'ultima fascia di squadre non parteciperà più a UEL.
Approvato!

Citazione
- Ci saranno due turni intermedi in UEL e UEL2 prima degli ottavi con 3a UCL vs 2a UEL e 3a UEL vs 2 UEL2.
Questo significa che, prendendo come esempio questa stagione, Inter e Napoli non saranno più "buttate" all'interno dell'Europa League, ma giocheranno un turno con le seconde classificate del girone di UEL e, in caso di vittoria, entrerebbero negli ottavi di UEL.*
Potrei vomitare, ma se ho ben capito, approvato.
Sempre se intendiamo che la vincitrice del primo spareggio va in EL, mentre la vincitrice del secondo va in EL2.

Citazione
- Non ho trovato scritto da nessuna parte come vengono riformati i turni preliminari delle coppe. Non mi sembrerebbe giusto che io [squadra di paese con ranking medio/basso] vengo eliminato dai preliminari e me la prendo il quel posto, mentre chi si è classificato dopo di me in campionato partecipa alla UEL/UEL2.
Fisica quantistica, confermo.

Citazione
* Qui sorge la questione, io seconda classificata nei gironi di Europa League rischio di dover spareggiare con [squadra forte eliminata dalla Champions League]. Vengo eliminato dalle coppe.
3a in UEL spareggia con 2a in UEL2. 3a in UEL passa e continua la sua corsa in Europa.
Corretto?
Sì, ma se in gioco c'è la permanenza in coppe diverse, come ipotizzato sopra, la sfida vale la candela.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4431 il: 02 Gen 2019, 18:52 »
Non è una gran differenza, dato che, ora, in EL il primo turno a eliminazione diretta consiste in sedicesimi di finale.
E il rischio per le seconde di trovare una eliminata dalla CL è concreto.

Offline simo1up

  • Iniziato
  • Post: 67
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4432 il: 02 Gen 2019, 21:05 »
Non è una gran differenza, dato che, ora, in EL il primo turno a eliminazione diretta consiste in sedicesimi di finale.
E il rischio per le seconde di trovare una eliminata dalla CL è concreto.
Il bug potrebbe essere quello di vedere una 3a classificata nel girone di Europa League che continua in Europa League 2, mentre una 2a classificata viene eliminata dall'Europa League.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4433 il: 02 Gen 2019, 21:14 »
Beh, già è capitato con CL e EL. Vedi l'Atletico Madrid l'anno scorso, che è arrivato terzo nel girone di CL e poi ha vinto l'EL, con il Chelsea, secondo nello stesso girone, che è uscito agli ottavi con il Barcellona.
Il passaggio di turno della coppa "superiore" dà un vantaggio pecuniario e di punti UEFA non indifferente, dal momento che non è sicuro che poi si vada avanti nella coppa "inferiore" (vedi Napoli).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4434 il: 03 Gen 2019, 09:07 »
Ma solo io sono vecchio e stronzo e rivoglio (lo so che è impossibile) le tre coppe come erano una volta?
La UEFA era un inferno visto che alla fine erano le più forti tranne le vincitrici dei campionati e la Coppa delle coppe era una coppa romantica e aveva un minimo senso vincere le coppe nazionali.
E poi vabbè, la coppa dei campioni dava un senso al suo nome.

Sono per il VAR ma sono anche per tornare alle vecchie coppe. Praticamente un retrogrado tecnofilo. :D

Quoto pure le virgole. :D
videoGIOCATORE

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4436 il: 03 Gen 2019, 13:06 »
Il problema è a monte, ovvero che la Supercoppa italiana si giochi fuori dall'Italia.

In Spagna, che proprio pieni di soldi non stanno, si sono rivoltati tutti i calciatori per le partite da giocare in USA, e lì i problemi con i diritti umani sono decisamente minori che in Arabia.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.322
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4437 il: 03 Gen 2019, 13:37 »
It's the money, fool.


Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.531
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 18/19: Tanto VAR la zebra al largo...
« Risposta #4439 il: 05 Gen 2019, 14:05 »
Rassismo !!! Veggoggna !!!

Che poi Aguero non sembra neanche molto contento :D

Comunque è stata una gran partita, ed il Liverpool abbastanza sfigato, considerando l'esito di rimpalli, pali interni e...



 :scared:

Quando si dice che i particolari fanno la differenza...