Autore Topic: [Cinema] Avengers: Endgame  (Letto 38769 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #406 il: 25 Lug 2019, 12:21 »
Secondo me Cameron sta rosicando duro.
Ma le cose vanno così, il supermarket batte l'alimentari sotto casa.. fai buon viso a cattivo gioco.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.099
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #407 il: 25 Lug 2019, 12:32 »
Si, ok, Cameron market sotto casa, sempre lucido Max, ci mancavi.

No, non è vero.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.099
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #408 il: 25 Lug 2019, 12:34 »
Parlando di cose serie: vendita digital da metà agosto per noi, due settimane dopo gli states. :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #409 il: 26 Lug 2019, 00:28 »
Si, ok, Cameron market sotto casa, sempre lucido Max, ci mancavi.

No, non è vero.
Rispetto ai cinemarvelloni pure Cameron e Michael Bay sono minimarket sotto casa, fidati. :D
Sotto le orecchie del topo lo sai cosa c'è? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #410 il: 26 Lug 2019, 11:11 »
Avatar è una IP di Fox, così come Cameron ultimamente si è sempre appoggiato a Fox per la produzione.
Fox è stata da poco comprata dalla Disney, per i famosi millemila miliardi di dobloni.

Ergo Cameron e Marvel vengono venduti nello stesso supermercato.
Per produrre i quattro sequel di Avatar Fox/Disney spenderà un miliardo di dollari complessivo.
Avatar e Star Wars nei prossimi otto anni si alterneranno nello slot natalizio delle uscite cinematografiche Disney.
A scapito di Marvel, che si cuccherà i (relativamente) meno remunerativi slot estivi e pre-estivi.

Quindi il vantaggio di Marvel su Cameron in termini di budget e spinta commerciale di fatto non esiste.
A latere di ogni altro discorso comparativo di altra natura si possa più o meno legittimamente fare.
2.0

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #411 il: 26 Lug 2019, 12:14 »
Avatar è una IP di Fox, così come Cameron ultimamente si è sempre appoggiato a Fox per la produzione.
Fox è stata da poco comprata dalla Disney, per i famosi millemila miliardi di dobloni.
....
Che è un pò come dire che le leggi sono retroattive,
che Namco ha fatto il Pippin. :D :D

Seriamente parlando, Cameron e Bay, per quanto possano essere discussi, restano autori con una visione.
Cinemarvel che roba è? Un prodotto, nulla più.

C'è una logica precisa dietro questo parallelo, non è tanto campato in aria...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.284
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #412 il: 26 Lug 2019, 12:32 »


Seriamente parlando, Cameron e Bay, per quanto possano essere discussi, restano autori con una visione.
Cinemarvel che roba è? Un prodotto, nulla più.


quoto ogni parola ma è strettamente necessario per l'economia dell'intrattenimento (il quale è l'obbiettivo di Marvel Studios/Disney oltre a fare una valanga di soldi) dare un impronta autoriale? io ho sempre sostenuto che visivamente parlando la MCU è poco cinematografica e sembra una serie tv costosissima, sembrano fatto tutti dallo stesso non-regista, con qualche eccezione, ci ho messo un pò a digerirli ma col passare del tempo li ho apprezzati (non tutti eh, scempi come Black Panther non li posso perdonare) e per questo devo ringraziare Infinity War.

ora sarò crocefisso in sala mensa ma chiedo: c'è così tanta differenza tra gli MCU e Star Wars? parlo della trilogia classica.....ci vedi qualcosa di autoriale visivamente parlando? George Lucas lo consideri un autore con una visione? io ci ho sempre visto del grandissimo artigianato e a parte la battaglia finale in Ep. IV, tutto il resto non l'ho mai trovato così interessante autorialmente parlando, se vogliamo sempre parlare di visione autoriale in un film.
« Ultima modifica: 26 Lug 2019, 12:47 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #413 il: 26 Lug 2019, 13:23 »
Avatar è una IP di Fox, così come Cameron ultimamente si è sempre appoggiato a Fox per la produzione.
Fox è stata da poco comprata dalla Disney, per i famosi millemila miliardi di dobloni.
....
Che è un pò come dire che le leggi sono retroattive,
che Namco ha fatto il Pippin. :D :D

Seriamente parlando, Cameron e Bay, per quanto possano essere discussi, restano autori con una visione.
Cinemarvel che roba è? Un prodotto, nulla più.

C'è una logica precisa dietro questo parallelo, non è tanto campato in aria...
Avatar è costato più di 200 milioni nel 2009.
Di cosa stiamo parlando?
Mi vuoi venire a dire che era cinema d'essay?

E poi, Cinemarvel che significa?
Ormai lo sanno anche i sassi che sti film a te per qualche motivo fanno cacare, ma non è che adesso Cameron è il Baudelaire del cinema e qualche decennio di storie a fumetti sono Borghezio che vince il premio Strega.

Mettiamoci anche un po' di contesto e prospettiva.
2.0

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #414 il: 26 Lug 2019, 14:57 »
Tu stai parlando di soldi, io sto parlando di idee, creazione, visione autoriale.
I soldi sono un mezzo, c'è chi li usa per realizzare un suo "sogno" e chi li investe per produrre un prodotto basato su idee di altri e studiato a tavolino per macinare soldi.

Non è detto che la prima tipologia di opera non venga realizzata ANCHE per piacere al pubblico ed alzare il grano (vedasi Spielberg), ma la scintilla di partenza, l'intenzione, è molto diversa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.583
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #415 il: 26 Lug 2019, 15:12 »
Di base io però tratterei criticamente in modo se possibile "diverso" prodotti originali e non.
Star Wars di Lucas e Avatar di Cameron sono opere originali, magari derivativi (SW da Buck Rogers misto Dune, Avatar Pochaontas misto SW eccetera) ma originali, sono la realizzazione della "visone" del suo Autore (non sto prendendo in esame i mille sequel ma solo le opere prime).
SW ha difatto plasmato quello che il cinema "di cassetta" degli anni successivi.
I "cinemarvelloni" sono altra cosa, si basano "riadattandoli" su personaggi e storie preesistenti, sono interpretazioni libere e moderne di cose che già c'erano prima e in certi casi fanno il giro e ritornano al punto di partenza (penso ai "Guardiani della Galassia" per dire, fumetto scifi che era figlio appunto del successo della fantascienza fantasy di George Lucas.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #416 il: 26 Lug 2019, 15:28 »
Beh però sono realizzati dalla Marvel stessa.

E' come se Ortolani realizzasse i film di Ratman - non come Jackson che fa Lotr

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #417 il: 26 Lug 2019, 15:50 »
Tu stai parlando di soldi, io sto parlando di idee, creazione, visione autoriale.
I soldi sono un mezzo, c'è chi li usa per realizzare un suo "sogno" e chi li investe per produrre un prodotto basato su idee di altri e studiato a tavolino per macinare soldi.

Non è detto che la prima tipologia di opera non venga realizzata ANCHE per piacere al pubblico ed alzare il grano (vedasi Spielberg), ma la scintilla di partenza, l'intenzione, è molto diversa.
Minimarket sotto casa e supermercati li hai citati tu, eh.
Si differenziano per le risorse, mica per la proprietà.
O sei uno dei romantici che ancora crede che le risorse dipendano dalla proprietà, e non viceversa?
2.0

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #418 il: 26 Lug 2019, 19:13 »
Sono due discorsi slegati, non parlavo del lato economico anche perché a Cameron i produttori grossi non sono (quasi) mai mancati.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.715
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz