Autore Topic: [Cinema] Avengers: Endgame  (Letto 38791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #375 il: 30 Mag 2019, 09:18 »


Citazione da: Ivan F.
diventi ineruttabile  :)
per rimanere in tema


Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #376 il: 30 Mag 2019, 21:30 »
...
A conti fatti, Titanic e Avatar non saranno superati da Endgame (al pari del primo Star Wars e dell'inarrivabile Via Col Vento). :-)
Quindi tutti felici, a seconda di voler considerare o meno l'inflazione.
Si beh va considerato anche che più vai avanti più ci sono "alternative" che si contendono il tempo libero del pubblico.
Gli incassi (attualizzati) di Via col Vento sono inarrivabili ma per contingenze che vanno al di là del film in sé.
Ma la stessa cosa si può dire del primo SW volendo.
Verissimo.
Potremmo anche aggiungere che Via Col Vento, Star Wars, Titanic e Avatar hanno goduto di varie uscite nelle sale nel corso degli anni, Via col Vento in primis.
Già una classifica basata sui biglietti e non sugli incassi è incalcolabile, poi c'è pure da dire che se da una parte all'epoca di quei film non c'erano media in grado di portare via clienti al cinema, è pur vero che c'erano un quarto delle sale in giro (per fare un paragone emblematico, Star Wars uscì in poco più di mille sale americane, Endgame 4700 scarse).
La verità è che in modi diversi, questi film hanno segnato tutti la storia del cinema, dal punto di vista del successo commerciale.
Via col Vento di fatto ha creato il cinema inteso come fenomeno di massa.
Star Wars ha autografato l'esplosione cultural-generazionale della fantascienza moderna.
Titanic ha mostrato che OGNI storia può essere ricostruita su schermo in modo credibile.
Avatar è stato il più grande e riuscito collage di concetti di successo, creando un fenomeno dalla longevità ineguagliata.
Endgame si può dire che sia il film più anticipato di sempre, sigillo di un nuovo modo (seriale) di fare cinema.

Poi hanno tutti i loro pregi e difetti dal punto di vista dell'iter creativo. Piacciono ad alcuni, orripilano altri.
Ma dal punto di vista commerciale sono tutti pietre miliari che capitano se va bene una volta a decennio, e se ne parlerà ancora a molti anni da ora.
2.0

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #377 il: 31 Mag 2019, 02:05 »
Per me siamo di fronte ah un'opera pop che non ha nulla da invidiare a quello che, per esempio, ha rappresentato all'epoca la trilogia originale di Star Wars.

O l'Aida

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #378 il: 01 Giu 2019, 11:10 »
beh, ma valutare i meriti artistici di un'opera in base agli incassi per me è assurdo.
Altrimenti dato che Rihanna vende milioni di dischi dovremmo ritenerla una grande artista.
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #379 il: 01 Giu 2019, 12:40 »
Non lo stiamo facendo infatti.
Professional Casual Gamer

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #380 il: 01 Giu 2019, 13:01 »
Visto, ho provato momenti di serio imbarazzo nelle scene con la quota obbligatoria politicaly correct, in particolare il rallenty nella battaglia con il cast femminile che casualmente si trova raggruppato e in posa e l'arrivo delle truppe centroafricane. Chiedo sinceramente senza polemica a utenti donne e di colore, ma é veramente quesro il modo per essere corretti? Un po di minutaggio a personaggi femminili che in realtà sono macchiette e l'esercito africano che sembra uscito da "il principe cerca moglie"? Provo a mettermi nei loro panni e mi sembra di uscirne offeso.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #381 il: 01 Giu 2019, 16:24 »
Purtroppo mi sa che le parti in causa sono pure contente.
La sai la storia di Jordan Peele che fa il tifo per Black Panther prima di prendere per il culo i bianchi, no?
Wakanda!!

  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #382 il: 01 Giu 2019, 18:17 »
beh, ma valutare i meriti artistici di un'opera in base agli incassi per me è assurdo.
Altrimenti dato che Rihanna vende milioni di dischi dovremmo ritenerla una grande artista.
Anche rileggendo, mi pare sufficientemente esplicito che si stesse parlando di successo commerciale e impatto sociale, tralasciando i meriti/demeriti artistici o i gusti personali.
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #383 il: 01 Giu 2019, 18:24 »
Visto, ho provato momenti di serio imbarazzo nelle scene con la quota obbligatoria politicaly correct, in particolare il rallenty nella battaglia con il cast femminile che casualmente si trova raggruppato e in posa e l'arrivo delle truppe centroafricane. Chiedo sinceramente senza polemica a utenti donne e di colore, ma é veramente quesro il modo per essere corretti? Un po di minutaggio a personaggi femminili che in realtà sono macchiette e l'esercito africano che sembra uscito da "il principe cerca moglie"? Provo a mettermi nei loro panni e mi sembra di uscirne offeso.
Sì, sono scene piuttosto forzate. Ma sono anche esplicite controprovocazioni a polemiche di rara ignoranza che speravamo superate da decenni.
Sono segnali, bisogna un minimo contestualizzarli.
2.0

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #384 il: 01 Giu 2019, 19:22 »
Visto, ho provato momenti di serio imbarazzo nelle scene con la quota obbligatoria politicaly correct, in particolare il rallenty nella battaglia con il cast femminile che casualmente si trova raggruppato e in posa e l'arrivo delle truppe centroafricane. Chiedo sinceramente senza polemica a utenti donne e di colore, ma é veramente quesro il modo per essere corretti? Un po di minutaggio a personaggi femminili che in realtà sono macchiette e l'esercito africano che sembra uscito da "il principe cerca moglie"? Provo a mettermi nei loro panni e mi sembra di uscirne offeso.
Guarda lo pensavo anch'io che Black Panther fosse un film talmente "buonista" da fare il giro e diventare razzista, ma visto il successo che ha avuto tra gli afroamericani quando è uscito, non credo che, da bianchi occidentali, capiamo cosa trasmette il film (e quindi la scena di endgame). Poi oh il principe cerca moglie è di Landis!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #385 il: 01 Giu 2019, 21:34 »
Io sono talmente ingenuo che non mi sono nemmeno accorto di nulla.
Professional Casual Gamer

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #386 il: 03 Giu 2019, 20:26 »
beh, ma valutare i meriti artistici di un'opera in base agli incassi per me è assurdo.
Altrimenti dato che Rihanna vende milioni di dischi dovremmo ritenerla una grande artista.
Anche rileggendo, mi pare sufficientemente esplicito che si stesse parlando di successo commerciale e impatto sociale, tralasciando i meriti/demeriti artistici o i gusti personali.
sì ma dato che si paragonavano film diversi, dove alcuni hanno fatto la storia del cinema come Via col vento (che piscia in testa a tutti) e Star Wars e due prodotti beceri di intrattenimento come Titanic ed Avatar mi sembra giusto ribadirlo.
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #387 il: 03 Giu 2019, 23:16 »
Se tutti i film fossero "becero intrattenimento" come Titanic non so se me ne lamenterei
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Endgame
« Risposta #388 il: 04 Giu 2019, 09:11 »
Titanic è un film della madonna da qualsiasi parte lo si guardi: può non piacere ma neanche si dovrebbe ribadire che è Cinema.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.765