Autore Topic: [Multi] Mortal Kombat 11  (Letto 3865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #15 il: 24 Apr 2019, 18:24 »
Ma com'è la storia delle microtransazioni?!?!?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #16 il: 24 Apr 2019, 18:30 »
Al momento, mi sembra un finto problema. Nel senso, riguardano aspetti estetici o fatality, che possono essere sbloccate comunque progredendo nel gioco e acquisendo i Kristalli del tempo.
Insomma, niente pay to win, mi è parso di capire.
Il loot della Krypta, invece, si basa sulle monete d'oro, che non possono essere acquistate ma solo guadagnate.

edit: per l'occasione, sfoggio pure l'avatar di Sub Zero in MK II. Io lo sto giocando proprio così. Calci, uppercut, scivolate e palle di ghiaccio.
« Ultima modifica: 24 Apr 2019, 18:56 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #17 il: 24 Apr 2019, 21:24 »
Segnalo che è giocabile anche su switch in dock senza particolari lag. A parte l'ultimo stage che ha dei rallentamenti.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #18 il: 24 Apr 2019, 21:27 »
Ho visto un filmato della versione Switch. Il gioco mi è parso decisamente alleggerito in poligoni ed effetti, ma sempre quello è.
The World's Not Set in Stone

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #19 il: 24 Apr 2019, 21:58 »
Il Reboot del 2011 e X sembravano delle evoluzioni del 3 e varianti.
11, invece, sembra MKII.

edit: per l'occasione, sfoggio pure l'avatar di Sub Zero in MK II. Io lo sto giocando proprio così. Calci, uppercut, scivolate e palle di ghiaccio.

Mi stai colpendo al cuore. Mk1 e 2 li ho amati.
Altri tempi e altra età, eppoi i picchiaduro non fanno per me.
Però minchia se mi prude la mano sulla carta di credito...

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #20 il: 25 Apr 2019, 00:32 »
Le animazioni discutibili son praticamente un gusto estetico acquisito, ma c'ha un feeling 'tattile' che è puro legno massello, a 'sto giro si son superati :D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #21 il: 25 Apr 2019, 23:51 »
La mia Kitanina sta cominciando a prendere un minimo di forma nel training.
Che strani i cross-up. Quelli coi calci si possono fare in stile Street Fighter, ma se il calcio volante connette, la combo a seguire è una juggle; ritardando si ottiene il cross-up a la MK, col personaggio che cambia lato a mezz'aria. Coi pugni han cambiato il timing rispetto a MKX, è più stringente, soprattutto quello "heavy" con 2 (mi pare che 1 e 2* non fossero nemmeno differenziati nell'X).

*per intendersi, da sinistra a destra i pugni sono 1 e 2, i calci 3 e 4.

Ma com'è la storia delle microtransazioni?!?!?
La storia è che l'unlock delle personalizzazioni varie è troppo lento, sia per la difficoltà delle torri (ci sono modificatori che rendono la cpu un incubo), sia per la scarsità della valuta in-game.
L'impressione generale è che in tal modo si volesse spingere a spendere soldi veri.
Per smentire che le intenzioni fossero quelle (anche se qualcuno potrebbe invece vederlo come una conferma xD) stanno patchando:

Citazione
Changes Made to the Already-Implemented Hot Fix
• Reduced computer's maximum health from 4,000 to 1,500
• Adjusted Frequency of modifiers
• Made many unblockable modifiers blockable
• Modifiers like rockets will appear less often during matches

Changes and Additions Coming With / Surrounding the New Patch
• Rockets and other unblockable modifiers will become blockable

Players will receive:
• 500,000 Koins
• 500 Hearts
• 1,000 Souls
• 1,000 Time Crystals
« Ultima modifica: 26 Apr 2019, 00:01 da xPeter »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #22 il: 25 Apr 2019, 23:55 »

Ma com'è la storia delle microtransazioni?!?!?
La storia è che l'unlock delle personalizzazioni varie è troppo lento, sia per la difficoltà delle torri (ci sono modificatori che rendono la cpu un incubo), sia per la scarsità della valuta in-game.
L'impressione è che in tal modo si volesse spingere a spendere soldi veri.

La storia delle microtransazioni manco regge, dato che nessuna delle currency lente da grindare e' acquistabile con soldi veri.
Hanno semplicemente implementato un sistemone troppo complicato per quello che doveva essere, bilanciandolo male giusto per mettere la cilegina sulla torta.

Fortuna che giocare su PC permettere di correre autonomamente ai ripari  :whistle:
Spoiler (click to show/hide)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #23 il: 26 Apr 2019, 03:21 »
nessuna delle currency lente da grindare e' acquistabile con soldi veri
I kristalli o come si chiamano (i più difficili da grindare) si possono comprare coi soldi veri e spendere nel "premium shop" per ottenere item/skin proposti giornalmente bypassando torri e kripta - la polemica d'altronde su qualcosa doveva pur basarsi.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #24 il: 26 Apr 2019, 07:53 »
Si ma non c'e' un modo consistente per grindare i cristalli in game, ne un modo di comprare la skin che vuoi con i cristalli.
Senza la possibilita' di buttare 10 euro per ottenere direttamente la cosa che ti manca, la storia dei cristalli mi sembra un altro sistema buttato li a caso senza pensarci troppo, giusto peche' gli shop con inventari rotanti oggi vanno di moda in giochi come fortnite e compagnia.
« Ultima modifica: 26 Apr 2019, 07:58 da Zefiro »

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #25 il: 26 Apr 2019, 07:58 »
Ripeto, mi sembra un finto problema quello delle transazioni. Che il sistema di looting vada rivisto, ok. Ma non mi pare ci sia nulla di scandaloso. Il gioco elargisce oggetti di continuo. Davvero non riesco a capire quale sia il problema.
The World's Not Set in Stone

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #26 il: 26 Apr 2019, 08:01 »
Ripeto, mi sembra un finto problema quello delle transazioni. Che il sistema di looting vada rivisto, ok.

Infatti non sono le microtransazioni il problema, e' il sistema di unlock in genere ad essere un palo.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #27 il: 26 Apr 2019, 08:12 »
Ripeto, mi sembra un finto problema quello delle transazioni. Che il sistema di looting vada rivisto, ok.

Infatti non sono le microtransazioni il problema, e' il sistema di unlock in genere ad essere un palo.
Fino a un certo punto, eh. Come ho scritto, il gioco è generoso e sputa di continuo oggetti. Il punto è che c'è davvero un sacco di roba e ci vorranno mesi per sbloccarla tutta.
The World's Not Set in Stone

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #28 il: 26 Apr 2019, 10:05 »
Ci hai preso

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Mortal Kombat 11
« Risposta #29 il: 21 Giu 2019, 14:11 »
È uscito da un paio di giorni Shang Tsung (in anteprima di una settimana per i possessori di kombat pass).
Punti salienti:
- ha le fattezze dell'attore del film, Cary-Hiroyuki Tagawa
- è fondamentalmente uno zoner, con la classica tripla fireball orizzontale (che consuma però due barre) e pure i proiettili che mergono dal terreno, da MK3 (spendendo una barra si può ottenere una juggle)
- la variazione con le trasformazioni nei ninja classici (reptile, human smoke, ermac, rain) purtroppo non è 'tournament legal' (non credo si possa usare neanche in ranked online)
- si possono eseguire le brutality dei personaggi in cui si è trasformati, ma non le fatality
- il 'morphing' è una mossa che finisce le combo, non le estende

Per quest'ultimo motivo, ho provato a cercare nel mucchio disordinatissimo delle diverse abilità della rosa di personaggi quelle particolari che bloccano il nemico sul posto per diversi secondi, in modo da poter continuare la combo una volta tornati alle fattezze di Shang Tsung:
TFP Link :: https://youtu.be/MkzuMjgZNgA
Musiche e campionature per la compilation son tratte da Mortal Kombat 3 :'D
« Ultima modifica: 21 Giu 2019, 14:14 da xPeter »