Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 52382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #270 il: 11 Gen 2021, 09:55 »
La special della pistola non la uso praticamente mai. ^^U
Devo?

C'è una variante (Aspect of Eris mi pare), che la rende decisamente efficace.

Se usi la versione base invece, ci son dei Daedalus Hammer molto utili, tipo quella che fa diventare la special un razzo che va dritto e non a palombella.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #271 il: 11 Gen 2021, 10:09 »
Grazie. Sì, diciamo che il mio problema è che non sono molto scientifico con gli upgrade, sono in modalità “tutto a muzzo” purché soddisfino una profezia, quindi ho tirato su build ORRENDE. :D

Poi sono proprio ignorante, non sono nemmeno sicuro di cosa intendiate per “aspect of” riguardo un’arma.

Sto giocando in italiano e spesso mi trovo a lodare le scelte di adattamento. Davvero un gran lavoro.
Professional Casual Gamer

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #272 il: 11 Gen 2021, 10:14 »
Grazie. Sì, diciamo che il mio problema è che non sono molto scientifico con gli upgrade, sono in modalità “tutto a muzzo” purché soddisfino una profezia, quindi ho tirato su build ORRENDE. :D

Poi sono proprio ignorante, non sono nemmeno sicuro di cosa intendiate per “aspect of” riguardo un’arma.

Sto giocando in italiano e spesso mi trovo a lodare le scelte di adattamento. Davvero un gran lavoro.
Wis tranquillo non sei il solo, e' anche uno dei motivi per cui ci ho messo un po' a finire le run (davo la priorita' alle profezie invece che alle sinergie delle abilita').

Un errore che ho commesso io all'inizio e' stato quello di spendere troppo tempo con un'arma appena sbloccata, invece che di sbloccarle tutte da subito (e' una specie di evoluzione dell'OCD, tendo a voler ripulire tutto l'ottenibile con un'arma prima di passare alla prossima, visto che cambiano il gioco totalmente).

Pero' in questo caso e' stato controproducente perche' senza sbloccare tutte le armi prima, ti precludi un'aspetto fondamentale della progressione/potenziamento. Me ne sono accorto alla 60esima run (non ho usato nessuna guida per Hades).

Poi boh, io sto a 200 ore e ancora mi appaiono profezie... Mi manca da finire di sbloccare tutti gli aspect e di finire tutte le armi con Heat a 20.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.004
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #273 il: 11 Gen 2021, 10:15 »
Grazie. Sì, diciamo che il mio problema è che non sono molto scientifico con gli upgrade, sono in modalità “tutto a muzzo” purché soddisfino una profezia, quindi ho tirato su build ORRENDE. :D

Per me quella è stata la fase più interessante. Capito quali erano le build che funzionavano e come ottenerle (nei limiti del possibile), ho iniziato a perdere interesse. Tanto che non sono neanche arrivato al finale "vero", nonostante le 50 e passa run finite con successo.

Poi sono proprio ignorante, non sono nemmeno sicuro di cosa intendiate per “aspect of” riguardo un’arma.

Sono varianti delle armi, le selezioni nella stanza dove scegli l'arma.

Sto giocando in italiano e spesso mi trovo a lodare le scelte di adattamento. Davvero un gran lavoro.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #274 il: 11 Gen 2021, 10:17 »
Giuro che non ho mai notato la possibilità di cambiare la natura di un’arma.
Non ci posso credere! :D
Professional Casual Gamer

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.320
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #275 il: 11 Gen 2021, 14:18 »
Giuro che non ho mai notato la possibilità di cambiare la natura di un’arma.
Non ci posso credere! :D

È anche facile perdersela per il modo stesso in cui si attiva la schermata stessa (una ripetizione della selezione dell'arma). Inoltre la funzionalità viene appena accennata - se non ricordo male - da skelly a un certo punto... Fra le mille linee di dialogo che ci sono nel gioco.

Un po' nascosta, sì.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #276 il: 11 Gen 2021, 16:09 »
Anche l'attacco base, adeguatamente pompato coi doni giusti è semplicemente devastante.

Per quanto mi riguarda i bonus del "Deadalus Hammer" hanno sempre e comunque priorità su tutto il resto.

Game Changer.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
[PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #277 il: 11 Gen 2021, 16:15 »
Ok, ho capito il menu che dite, l’avevo già aperto spendendo tutto quello che avevo per pompare una caratteristica base di un’arma, quindi non mi ricordavo assolutamente di come si chiamassero le altre opzioni (“aspetti”, appunto).
Che tordo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #278 il: 11 Gen 2021, 19:14 »
25esima run, scorrono i titoli di coda.
Ha qualcosa di veramente magico questo gioco, io ODIO i roguelike e rigiocare tante volte di fila lo stesso titolo, ma qui proprio non riuscivo a fermarmi.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #279 il: 11 Gen 2021, 21:43 »
Suvvia, avete capito che annoverare questo tra i roguelike è mooooolto riduttivo. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #280 il: 11 Gen 2021, 22:04 »
Il genere è quello. ^^
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #281 il: 11 Gen 2021, 22:07 »
Beh, ma è come dire una Ferrari ha quattro ruote, come una Golf. Quindi sono entrambe auto a quattro ruote.

:)

La rivoluzione introdotta da Hades fa apparire tutto il resto dei roguelike stupidi.

Onestamente.

Lo si gioca per 50+ ore e il gioco è sempre diverso, con la storia che continua ad evolvere. Con build che migliora sempre grazie pure agli sbloccabili. Dialoghi sempre, sempre diversi.

Roba assurda.

Mica ha preso tanti award per caso.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #282 il: 12 Gen 2021, 00:25 »
Finalmente sbloccati tutti i sembianti nascosti! Yeah  :yes:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.320
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #283 il: 12 Gen 2021, 00:33 »
Tu e Rivuz giocate un altro gioco, è evidente 😞

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #284 il: 12 Gen 2021, 02:00 »
Il genere è quello. ^^
È una mia fisima, lo ammetto in partenza, ma io preferisco usare il termine "roguelite", che è stato coniato proprio per indicare giochi che prendono alcuni elementi dei roguelike "classici", come la generazione procedurale delle mappe o una qualche forma di "permadeath" (anche se spesso mitigata da una progressione che non si azzera alla morte), calandoli in contesti e generi diversi (platform, hack 'n slash e così via). Quindi i vari Spelunky, The Binding of Isaac, Dead Cells e ovviamente Hades. Per cui, da fan dei roguelike, vedere che il termine si è praticamente svuotato di significato un po' mi ruga, ma ho ammesso in partenza che è una mia fisima. :D

Ora, di certo Hades ha diverse frecce al proprio arco che lo rendono fresco e originale tra i roguelite, soprattutto dal punto di vista della struttura narrativa e della "pulizia" delle meccaniche. Ma se ci limitiamo a guardare la varietà di "build", di incroci possibili di poteri e oggetti, di segreti e di boss, credo che Isaac sia ancora imbattuto. Ma ci ho pure giocato 200 ore e passa, contro le 30 scarse di Hades. Magari cambierò idea.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.