L'ho pucciato per un'oretta ieri sera, staccandomi a fatica. Mannaggia che da telefono non appariva ancora acquistabile quando lo si poteva prendere tranquillamente da console
Ho fatto solo due run, ma sembra davvero #tantaroba
Belloccio da vedere, lo stile mi piace molto e si gioca molto bene, gli scontri sono piacevoli e i pochi nemici che ho visto sinora hanno pattern ben distinti che portano ad approcci diversi (mi sembra meno brainless di Diablo3, ad esempio un potenziamento permette di fare più danni se si colpisce alle spalle).
Ottima la caratterizzazione degli npc, Hypnos che ti ricorda come sei morto male è decisamente "simpatico". Voglia di scoprire altro a mille
Sicuramente qua sul forum c'è chi se l'è spolpato in early access su PC, però al momento posso dire:
1) Si perdono tutti i progressi se si muore?
Quando muori riparti dall'inizio del dungeon (non so se ci sono checkpoint nelle fasi avanzate però), ma tieni tutte le valute accumulate, tranne le monete che si spendono nel dungeon.
2) Ci sono upgrade permanenti
Di fatto li acquisti con le valute ottenute nelle run, dai cristalli che aumentano le stat (e non so se si sblocca altro, per ora ho preso il double dash), alle nuove armi* e persino ai miglioramenti del dungeon... sì, di fatto puoi acquistare cose aggiuntive per "migliorare" il dungeon (tipo aggiungere forzieri d'oro).
* ho preso l'arco ed è molto divertente da usare, i colpi vanno caricati e scoccando al momento giusto fa più danni
3) Quanto dura una run?
Dipende da quanto sopravvivi, io ho fatto due partite in circa un'ora, ma è ovvio che sbloccando potenziamenti si regge di più.
4) Ci sono save/check point?
Vedi risposta al punto 1
5) Le stanze sono generate proceduralmente?
Da quel che leggo no, i layout sono predeterminati, cambiano l'ordine e i mostri in esse contenuti. Per ora non ho visto due stanze uguali. Prima di entrare in una stanza puoi vedere quale sarà la ricompensa se sopravvivi.