Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 51686 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« il: 07 Dic 2018, 07:53 »
TFP Link :: https://www.epicgames.com/store/it/product/hades/home

Il nuovo gioco dei Supergiant, dungeon roguelike che pare alquanto gustoso; ho adorato gli stili di Bastion e Transistor, anche se qua sembra più "comicoso", a me il trailer ha hypato abbestia.  :yes:

Per ora è in early access sullo store di Epic (leggo di fuga di un po' di sviluppatori da Steam a favore del nuovo store Epic, che sta succedendo?), ma visto che Transistor l'ho giocato anche sul microonde spero di vederlo presto su console.
« Ultima modifica: 17 Giu 2022, 11:38 da Luv3Kar »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #1 il: 07 Dic 2018, 08:35 »
Lo stile grafico è molto particolare, mi ci devo abituare.
Il gioco el par sempre lu, praticamente Transistor Style  :yes:

Attendo con interesse...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #2 il: 07 Dic 2018, 11:07 »

Il nuovo gioco dei Supergiant, dungeon roguelike che pare alquanto gustoso;

What?!?!

Non è adventure con inizio e fine in stile Bastion - Transistor?

E dire che il trailer m'era piaciuto tanto... che fail incredibile... addio :cry:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #3 il: 07 Dic 2018, 11:15 »
Non è adventure con inizio e fine in stile Bastion - Transistor?
Conoscendoli credo che ci saranno sì inizio e fine e non credo sarà scarso quanto a narrativa (già si vedono le "schede" degli dei che danno poteri, perché non dovrebbero essere ricche di flavour relativo?).

Il disclaimer parla di "esplorazione di dungeon in stile roguelike" allo scopo di uscire dall'aldilà, si vede il protagonista morire e riemergere da una pozza di sangue (suppongo che essendo il figlio o qualcosa del genere di Ade sia immortale)... in pratica mi aspetto una struttura un po' alla Dead Cells per dire, ma con una componente narrativa più netta.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #4 il: 07 Dic 2018, 12:47 »
É un titolo che mi ha colpito moltissimo, comunque Sixel già quando dice 'your only family will be Death' era sgamabilissimo che fosse un roguelike di morire e riprovare!

Spero arriverà su console altrimenti mi dispiacerebbe alquanto non prenderlo, incrocio le dita  :cry:
Stilisticamente best of the show

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #5 il: 07 Dic 2018, 14:35 »
IMHO non hanno annunciato altre piattaforme perché è in early access.

Come dicevo più su, i giochi precedenti sono disponibili anche sui tostapane, ci manca che non facciano uscire anche questo ovunque
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #6 il: 07 Dic 2018, 14:39 »
IMHO non hanno annunciato altre piattaforme perché è in early access.

Come dicevo più su, i giochi precedenti sono disponibili anche sui tostapane, ci manca che non facciano uscire anche questo ovunque

Ci spero anch'io ma al momento è only pc quindi attendo ad esultare, perchè altrimenti sarebbe stato tipo l'annuncio più bello dello show per me.

Vediamo dai!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #7 il: 07 Dic 2018, 15:44 »
É un titolo che mi ha colpito moltissimo, comunque Sixel già quando dice 'your only family will be Death' era sgamabilissimo che fosse un roguelike di morire e riprovare!

Spero arriverà su console altrimenti mi dispiacerebbe alquanto non prenderlo, incrocio le dita  :cry:
Stilisticamente best of the show
Non ho dato peso ai dialoghi onestamente, che dopo l'occasione sprecata di Bastion ed i pipponi insopportabili di Transistor, lato narrativa non riesco a prenderli sul serio.

Il punto è che fanno giochi divertenti pad alla mano quindi ero felice del trailer... ma se sarà una roba alla Dead Cells non m'avvicino neanche per sbaglio :/

Essendo uscito in EA su PC darò un occhio a qualche video gameplay.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #8 il: 07 Dic 2018, 15:52 »
É un titolo che mi ha colpito moltissimo, comunque Sixel già quando dice 'your only family will be Death' era sgamabilissimo che fosse un roguelike di morire e riprovare!

Spero arriverà su console altrimenti mi dispiacerebbe alquanto non prenderlo, incrocio le dita  :cry:
Stilisticamente best of the show
Non ho dato peso ai dialoghi onestamente, che dopo l'occasione sprecata di Bastion ed i pipponi insopportabili di Transistor, lato narrativa non riesco a prenderli sul serio.

Il punto è che fanno giochi divertenti pad alla mano quindi ero felice del trailer... ma se sarà una roba alla Dead Cells non m'avvicino neanche per sbaglio :/

Essendo uscito in EA su PC darò un occhio a qualche video gameplay.

La speranza non é persa, Sixel, tutt'é capire in che misura è rogue!
Magari ad ogni morte viene mantenuta una certa progressione ottenuta e tutt'è capire se quella progressione è legata a potenziamenti, armi, stage e boss sconfitti e così via!

Insomma c'è da capire a fondo com'é strutturalmente (dato che dal trailer stesso non è evidentissimo), magari il lato rogue sarà molto -lite insomma.
Comunque tengo d'occhio, ora è in early access, probabilmente nel tempo aggiungeranno contenuti e bilanciamenti, io metto in lista
« Ultima modifica: 07 Dic 2018, 16:00 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #9 il: 08 Dic 2018, 12:38 »
Spero arriverà su console altrimenti mi dispiacerebbe alquanto non prenderlo, incrocio le dita  :cry:
Stilisticamente best of the show

Improbabile non arrivi su console, visto il destino degli altri loro titoli.
Per Super Giant ho sempre un occhio di riguardo, quindi ci spero forte anche io.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #10 il: 08 Dic 2018, 12:45 »
Spero arriverà su console altrimenti mi dispiacerebbe alquanto non prenderlo, incrocio le dita  :cry:
Stilisticamente best of the show

Improbabile non arrivi su console, visto il destino degli altri loro titoli.
Per Super Giant ho sempre un occhio di riguardo, quindi ci spero forte anche io.

Al momento però non solo è esclusiva pc ma é esclusiva del nuovissimo store Epic, neanche su Steam c'é!

Poi si, considerando i trascorsi e i 'trend' al giorno d'oggi, gli dò un 99% che prima o poi finirà l'esclusività temporale e faranno la deluxe per steam ed anche console.
Però ci vorrà sicuramente del tempo (dovrà anzitutto uscire dall'early access) quindi formalmente preferisco hypparmi solo quando ci sarà la certezza matematica che verranno fatti i porting, tutto qui!

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.571
  • / | \
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #11 il: 08 Dic 2018, 13:06 »
Aspettando Giurnei...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #12 il: 09 Dic 2018, 12:20 »
Al momento però non solo è esclusiva pc ma é esclusiva del nuovissimo store Epic, neanche su Steam c'é!

Ora è 'available' solo su Epic.
La parola 'exclusive' non è esplicitata da nessuna parte, mi pare, il che in genere significa che non lo è.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #13 il: 09 Dic 2018, 12:24 »
Al momento però non solo è esclusiva pc ma é esclusiva del nuovissimo store Epic, neanche su Steam c'é!

Ora è 'available' solo su Epic.
La parola 'exclusive' non è esplicitata da nessuna parte, mi pare, il che in genere significa che non lo è.

L'avevano scritto in un tweet per poi rimuoverlo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #14 il: 09 Dic 2018, 14:13 »
Che di per sé vuol dire già qualcosa.
Oltretutto sarebbe un'esclusiva abbastanza irrilevante da assicurarsi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%