Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 52719 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #75 il: 11 Ott 2020, 12:55 »
A che Heat siete arrivati?

Sono a 11 con l arco. E sono ancora attaccato al gioco come una calamita al ferro. Incredibile. Droga.

Ho sbloccato due *****omitted***** ma me ne restano ancora 3, sono però sulla buona strada.

Mi resta da vedere il finale vero, l epilogo. Devo coltivare le amicizie con gli dei. Ma non solo, ancora devo provare un bel pò di armi, e sbloccare degli aiuti. Sarò tipo a 40+ ore.

Vince a mani basse la GOTY indie 2020, è in lizza per la GOTY di quest anno a fianco di TLoU2.

Ed è un top contender di indie della generazione, insieme a HK.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #76 il: 11 Ott 2020, 13:35 »
C'è speranza lo portino su play 4? Voglio troppo giocarci :(

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #77 il: 11 Ott 2020, 14:56 »
Probabile, visto che sono usciti tutti gli altri titoli di Supergiant. Però non ci sono mai state dichiarazioni chiare in proposito agli eventuali porting PS4/One.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.084
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #78 il: 11 Ott 2020, 23:52 »
Io ancora non ho finito manco una run, l'ho giocato fin da subito in Hell Mode e la terza regione è tostarella senza i Boons "giusti".

Ma si, GOTY indie a man basse.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #79 il: 12 Ott 2020, 08:20 »
Io sono poco sopra la ventesima run, poco più di dieci ore, arrivato al terzo boss. La prima volta che ci sono arrivato ho trovato molto più facile i Campi Elisi di Asfodeo tanto più che sono arrivato al boss senza impicci particolari (credo che il dono che mi sia stato davvero utile sia il vortice di lame di Ares su lancio). La lancia (aspetto di Achille) per ora è l'arma con cui mi sono trovato meglio.

Mi spiace non dedicargli abbastanza tempo, è un gioco eccezionale che merita abbondantemente il GOTY... oltretutto lo sto trovando godibilissimo anche handheld.  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #80 il: 12 Ott 2020, 13:11 »
Incredibile come più lo gioco più imparo tecniche diverse e la iniziale classifica/preferenza di armi cambia, complice l unlock di variazioni.

E poi che dire della miriade di effetti concatenabili offerti dagli dei, danno  uno spessore e freschezza al gameplay che diventa droga. Solo di recente mi sto focalizzando su alcuni di essi, per il resto è sempre una scoperta di effetti mai provati.

Infine, il senso di progressione. C è sempre qualcosa di nuovo lato storia da fare, che premia con rewards.

Il tornare a casa dopo ogni viaggio rappresenta un momento per raccogliere le idee, affilare le armi, sbloccare gli ultimi gadget, prima dell ennesimo viaggio verso la superficie.
« Ultima modifica: 12 Ott 2020, 13:23 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #81 il: 12 Ott 2020, 13:21 »
Io ricordo con gusto un arco con Aspetto di Chirone + raffica data dal martello di Dedalo + dono di Poseidone che respinge  :yes:

All'ultimo giro (l'unico che ho fatto con la lancia con l'Aspetto di Achille) il martello di Dedalo mi ha dato solo potenziamenti sull'attacco rotante/caricato che uso pochino, mentre la carica verso la lancia garantita di default si è dimostrata piacevolmente utile. Comunque per quanto abbia armi che preferisco è un piacere sperimentare con tutte, soprattutto vedere come vengono modificate dal martello e come interagiscono coi doni.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #82 il: 12 Ott 2020, 13:26 »
Se devo stilare una classifica

Chiron Bow
Hera Bow
Hidden Bow
Eris Rail
Chaos shield
Achille Spear

Ma adesso sono infognato con l Eris rail che credo scalerà la classifica di brutto, certe combo micidiali e poi è spettacolare da vedere.

Trovo lo scudo macchinoso ma allo stesso tempo miracoloso contro i boss per via dell effetto scudo appunto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.310
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #83 il: 12 Ott 2020, 14:15 »
Piu vi leggo piu ho una voglia assurda di giocarlo,ma non ho piu un pc e la switch l ho venduta tempo fa. Quanto cavolo ci mettono ad annunciarlo per play4,che poi dovrebbe essere di default cavolo, c ha una base di quasi 120 milioni d utenti eccheccacchio!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #84 il: 12 Ott 2020, 15:25 »
Non ne ho idea, sorry.

Scelta strana quella di escludere le console casalinghe e puntare solo su PC e Switch.

Direi che si sono fatti bene i conti e visto che di indie si tratta hanno puntato sulla console migliore a tal proposito (Switch).

In un documentario sentivo che già per loro l aggiunta di Switch ha richiesto lavoro aggiuntivo, ad un certo punto hanno dovuto riscrivere il gioco (senza cambiarne il contenuto) e sono comparse robe strane che hanno richiesto del tempo per essere risolte.

Da questo pdv Hades è sicuramente un gioco strano fuori norma, come fuori norma è la sua bontà. È il frutto di uno sviluppo continuo con contenuti aggiuntivi rilasciati in corso d opera, che spiega l enorme mole di contenuti ma anche l enorme mole di ore necessarie a sbloccare i contenuti.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #85 il: 12 Ott 2020, 15:29 »
Se devo stilare una classifica

Chiron Bow
Hera Bow
Hidden Bow
Eris Rail
Chaos shield
Achille Spear

Ma adesso sono infognato con l Eris rail che credo scalerà la classifica di brutto, certe combo micidiali e poi è spettacolare da vedere.

Trovo lo scudo macchinoso ma allo stesso tempo miracoloso contro i boss per via dell effetto scudo appunto.
Io sinora ho sbloccato pochino visto che sto a una decina di ore di gioco: due aspetti della lancia, l'arco di Chirone e lo scudo di Zeus, anche quest'ultimo si è rivelato parecchio divertente da usare: dello scudo mi piace poter parare e caricare l'attacco in carica, aggiungiamo la possibilità di lasciarlo a far danni mentre ci si muove liberamente a mazzuolare. Però la lancia "staggera" e permette di piazzare colpi a ripetizione senza che gli avversari possano reagire.

Diablo 3 per varietà di approcci gli fa una pippa ad Hades, va bene l'anno e rotti di early access, ma per essere un "giochino indie" è clamoroso sotto tutti i punti di vista... anzi, vado subito ad aggiornare lo yearbook @Nemesis Divina   :yes:

Scelta strana quella di escludere le console casalinghe e puntare solo su PC e Switch.
Ipotizzerei l'esclusiva temporale, un po' come accadde con Hollow Knight... tra l'altro Bastion e Transistor sono usciti pure sui tostapane, quindi una prossima uscita sulle home console non mi pare improbabile, a meno che non vadano direttamente su PS5/SeriesX  ???
« Ultima modifica: 12 Ott 2020, 15:32 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #86 il: 12 Ott 2020, 16:28 »
Ma HK si era esclusiva solo PC.

Questo invece è uscito per PC e Switch, anche se in realtà direi è uscito early access in esclusiva temporale su PC e poi dopo 3 anni pure su Switch.

Ci sono youtubers che c hanno su 500 ore (dall early access a ora).

E ancora lo giocano scoprendo combo nuove.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #87 il: 12 Ott 2020, 17:35 »
@Luca B

Una cosa che mi preme aggiungere.

È incredibile come persone diverse hanno diverse preferenze con le armi e ottengono risultati opposti.

Diversi stili di gioco e preferenze fanno si che le classifiche e tier delle armi lasciano un pò il tempo che trovano, seppur nei limiti di alcuni capisaldi es. il Chiran Bow è universalmente riconosciuto come un'arma affidabile e potente (nel senso che è affetta meno dalla variabilità degli effetti divini).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #88 il: 12 Ott 2020, 20:39 »
Ma HK si era esclusiva solo PC.
Non proprio, HK è stato semplicemente convertito per Switch, dove ha avuto l’esclusiva console per circa tre mesi

Citazione
Ci sono youtubers che c hanno su 500 ore (dall early access a ora).

E ancora lo giocano scoprendo combo nuove.
Non sono ancora nella fase video/wiki, sto cercando di scoprire tutto da me, visto che sono agli inizi con solo dieci ore giocate. Sono incappato solo nell’articolo sulla speedrun fatta con la railgun con aspetto di Eris, ma non voglio sapere altro. Comunque sì, il bello è la miriade di approcci possibili, la varietà delle armi in cui ognuno può trovare il suo stile di gioco... per ora per me è un gioco magistrale
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.557
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #89 il: 12 Ott 2020, 22:43 »
Aggiornata :D

Che roba, mi fanno il solletico.

Se devo stilare una classifica

Chiron Bow
Eris Rail
Hera Bow
Hidden Bow
Eris Rail
Chaos shield
Achille Spear

Ma adesso sono infognato con l Eris rail che credo scalerà la classifica di brutto, certe combo micidiali e poi è spettacolare da vedere.

Trovo lo scudo macchinoso ma allo stesso tempo miracoloso contro i boss per via dell effetto scudo appunto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................