Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 51671 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #285 il: 12 Gen 2021, 20:37 »
Ho giocato troppo poco entrambi, ma probabilmente sarei d’accordo con te. :yes:

Comunque me ne sto fregando di finire il gioco e sto sperimentando con le altre armi e doni. Finché mi diverto non mi lamento.

In ogni caso arrivo sempre al boss degli Elisi e al 90% anche al boss finale.
Se solo riuscissi a non sucare durissimo magari lo batterei pure. :D
In questa run ho tutto quello che mi piace usare, ma sono sempre troppo poco paziente e troppo aggressivo. Subisco troppo danni perché lo gioco tipo Bayonetta, invece è un gioco di colpire i nemici da lontano o da dietro, perché i frame di invulnerabilità non garantiscono un riposizionamento ottimale nel 100% delle occasioni.
Poi boh, in alcuni casi ho proprio avuto l’impressione di essere colpito nonostante avessi premuto la schivata un attimo prima, come se i frame di invulnerabilità iniziassero poco dopo l’animazione.
Probabilmente mi drogo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #286 il: 14 Gen 2021, 07:22 »
Ma se dopo averlo finito con un'arma a heat 1, alla run successiva passo per esempio direttamente a heat 5, prendo anche le taglie dei livelli heat 2-3-4 o solo quelle del 5?

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #287 il: 14 Gen 2021, 07:28 »
Ma se dopo averlo finito con un'arma a heat 1, alla run successiva passo per esempio direttamente a heat 5, prendo anche le taglie dei livelli heat 2-3-4 o solo quelle del 5?

No.
E le taglie sono anche singole per arma. 1 lvl di heat puoi considerarlo completo finendolo 6 volte,1 per arma (basta 1 singolo sembiante per fortuna).
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #288 il: 14 Gen 2021, 07:35 »
Grazie. Per ora ho fatto tutte le armi a heat 0, tutte a 1 e sto facendo il 2 adesso. Speravo di poter raccogliere materiali un po' più in fretta saltando di 2-3 heat per volta.
Sono a 29 run, per ora la più veloce ci ho messo 30 minuti. Su Switch si sta rivelando un gioco dannoso per la circolazione, quando ci gioco in bagno finisco sempre per addormentarmi le gambe :D :D

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #289 il: 14 Gen 2021, 07:38 »
Ora, di certo Hades ha diverse frecce al proprio arco che lo rendono fresco e originale tra i roguelite, soprattutto dal punto di vista della struttura narrativa e della "pulizia" delle meccaniche. Ma se ci limitiamo a guardare la varietà di "build", di incroci possibili di poteri e oggetti, di segreti e di boss, credo che Isaac sia ancora imbattuto. Ma ci ho pure giocato 200 ore e passa, contro le 30 scarse di Hades. Magari cambierò idea.

No. Isaac è semplicemente inarrivabile per variabili e combinazioni da qualsiasi altro gioco.
Ho un amico che all'attivo più di 4000 ore col solo Rebirth, metà con l'originale, compete(va) nel top 10 della classifica delle daily e conosce il gioco a menadito. Mi ha spiegato ogni singola caratteristica o segreto del gioco e posso garantirvi che è semplicemente sbalorditivo. L'arrivo di Repentance poi lo farà sembrare praticamente un altro gioco.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #290 il: 14 Gen 2021, 08:00 »
Non ho ancora capito perché l’ultimo boss mi faccia sentire così inadeguato. :D
Ma capisco poco anche alcune armi tipo i guantoni... Tipo ieri sembravo avere una build spettacolo poi ad un certo punto prendo il martello, seleziono un’opzione che immagino sia caruccia e l’attacco principale diventa un peto.
Questo gioco mi odia.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #291 il: 14 Gen 2021, 18:53 »
L'impressione di avere una build da fine di mondo e poi morire male magari contro una serie di mob standard è una caratteristica della gioco 🤭

Successo decine e decine di volte.

Poi leggi di Rivuz che in pratica non busta via una run, manco fosse un maiale, e insomma un po' ti deprimi 😝

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #292 il: 14 Gen 2021, 19:01 »
Ah, io avrò buttato una ventina di run nei Campi elisi. I nemici di quel livello li odio, coi loro scudi, i loro cocchi esplosivi e le loro frecce che non mi accorgo mai quando arrivano. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #293 il: 14 Gen 2021, 19:20 »
Ora, di certo Hades ha diverse frecce al proprio arco che lo rendono fresco e originale tra i roguelite, soprattutto dal punto di vista della struttura narrativa e della "pulizia" delle meccaniche. Ma se ci limitiamo a guardare la varietà di "build", di incroci possibili di poteri e oggetti, di segreti e di boss, credo che Isaac sia ancora imbattuto. Ma ci ho pure giocato 200 ore e passa, contro le 30 scarse di Hades. Magari cambierò idea.

In casa ho uno Gnomo che ha millemila ore ad Isaac (beh, in realtà meno delle tue 200) e, pur non avendo provato Hades, conferma che è un mastodonte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #294 il: 14 Gen 2021, 19:23 »
Isaac, poi, ha ricevuto una valanga di contenuti aggiuntivi (e già non erano pochi quelli originali).
Non credo che sarà altrettanto per Hades.
Detto questo, la parte giocata di Hades mi sembra molto più raffinata, almeno per i miei gusti (io, però, ho giocato Isaac soprattutto nella sua versione iniziale, non il Rebirth/Afterbirth, che ho giusto assaggiato su Switch).
« Ultima modifica: 14 Gen 2021, 19:26 da atchoo »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #295 il: 14 Gen 2021, 20:43 »
D'accordo, ho detto allo Gnomo che se voleva stasera gli compravo Hades su Switch.

Ha guardato un video, visto due immagini e ha detto "Nah".

Disse qualcosa di simile con Hollow Knight, poi lo comprai lo stesso e ci ha passato mille ore.

Ma quanto è cretino?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #296 il: 14 Gen 2021, 20:46 »
Il classico regalo boomerang fallito. :D
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #297 il: 14 Gen 2021, 22:50 »
Isaac what?

Ma graficamente non fa cagare?

Hades è una gemma audiovisiva.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #298 il: 14 Gen 2021, 22:54 »
Isaac what?

Ma graficamente non fa cagare?

Hades è una gemma audiovisiva.
No, ha il classico stile di McMillen ma cagare non direi.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #299 il: 15 Gen 2021, 02:26 »
Bello che ho raggiunto il boss finale poco dopo le 15 run, e mi ce ne sono volute altrettante per batterlo. :D
L’ho finito con la prima arma, tra l’altro, partita iniziata per errore già con il dente per la rinascita (che poi ovviamente ho tolto) ma proseguita senza mai perdere vite e arrivando alla fine con tutta l’energia. I super scatti di Hermes sono stati fondamentali. La prima fase praticamente non mi ha toccato e nella seconda ho sbagliato tanto ma ho terminato con ancora una generazione in saccoccia.
La droga continua a fare effetto, ne ho subito iniziato un’altra nonostante l’ora vergognosa. O__o
Professional Casual Gamer