Autore Topic: [Multi] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant  (Letto 52216 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #150 il: 17 Nov 2020, 13:56 »
Dille che c è Afrodite e che è bellissima. :D

Se non fosse per TLOU2, questo sarebbe GOTY a mani basse.

Cyberpunk secondo me si brucia la GOTY, uscendo a Dicembre.

Demons Souls non so, devo provare per credere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #151 il: 17 Nov 2020, 14:14 »
Mi fido solo di Ruko, cosa dice la lady?
Mmmh, troppo difficile per Ruko.
Allora anche per me.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #152 il: 23 Nov 2020, 11:10 »
Raggiunto il mondo 4, ho sculato Teseo e il minotauro che avevo una build lancia della madonna e il dash potenziato. Non ce la farò mai di nuovo. Teseo cmq facilissimo, è il minotauro che da metà energia in poi diventa un ditoinculo.
Btw world 4 che è POISON LAND, cristo che ansia che mi mette, più le ghigliottine. Morto praticamente subito.
Run dopo Megara mandata in pensione, l'avevo fatta no hit, bam nuovo boss :O
E lo scudo che basha contro i muri, che figata una volta che entri nel loop (aumenta l'odio per i corazzati in compenso). Ho sbloccato anche la gatling, curioso di provarla.
Cmq mi viene difficile a pensare a qualcosa di pari spessore, immediatezza, divertimento. Probabilmente se potessi analizzare il codice sorgente sarebbe elegante pure quello.
Fuck does Cuno care?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #153 il: 23 Nov 2020, 14:26 »
Cmq mi viene difficile a pensare a qualcosa di pari spessore, immediatezza, divertimento. Probabilmente se potessi analizzare il codice sorgente sarebbe elegante pure quello.
Posso suggerirti Spelunky 2 uscito da poco. Ambiente e storia differenti da Hades, però lo sviluppo procedurale riguarda entrambi.
Non mi chiedere di più perchè devo giocare entrambi.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #154 il: 23 Nov 2020, 15:53 »
Cmq mi viene difficile a pensare a qualcosa di pari spessore, immediatezza, divertimento. Probabilmente se potessi analizzare il codice sorgente sarebbe elegante pure quello.

Probabilmente Dead Cells è la cosa che gli va più vicino. Anzi, secondo me aveva anche più carne al fuoco, pur non avendo però tutto il contorno super infiocchettato con trama e dialoghi.

Comunqe preso ieri e sto già a sette ore. Se tutto va bene, finisce proprio come con Dead Cells  :-[






« Ultima modifica: 23 Nov 2020, 16:02 da El_Maria »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #155 il: 29 Nov 2020, 11:51 »
20 run, arrivo abitualmente al boss finale con tutte le armi ma non l'ho ancora sculata, la seconda forma mi pialla :P
La quantità di roba che c'è dentro a sto gioco ottenebra la mente, hai sempre la sensazione di non poter carpire tutto, è roba da Ancient Gods lovecraftiani.
Le 6 armi, le build che ogni volta è come aprire una scatola di cioccolatini, il risk reward, il passare dallo scegliere le robe a caso ad anticipare chi/cosa/come vuoi combinare..... è come se in 40 min/1h si esaurisse tutto il loop del potenziamento classico da RPG, minimizzando l'esborso di tempo investito e arrivando al dunque con velocità ed efficienza. Finita quella run, riparti, e tra la randomizzazione dei doni con cui inizi e la scelta delle armi non si fanno mai 2 run uguali. O magari tra 100 ore.
Dusa best character :D

e FUCK ai tizi con lo scudo corazzati di giallo :hurt:
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #156 il: 04 Dic 2020, 10:21 »



 :-[

E io che all'inizio non sapevo se prenderlo o meno....

Sto andando avanti aumentando la difficoltà e finendolo di volta in volta con tutte le armi per farmarmi i titan blood. Credo di essere intorno alle 60 run o qualcosa del genere.

Amore vero per scudo del caos e i pugni. Ma in generale trovi tutte le armi mediamente molto divertenti e ugualmente efficaci. Forse giusto la lancia la trovo un pò meh, sia come efficacia che come divertimento. Devo ancora capire cosa costruirci intorno, quindi mi limito allo spin to win selvaggio  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #157 il: 04 Dic 2020, 10:26 »
@El_Maria la prima run quanto ti è durata? Una media invece delle successive? E' tipo Sekiro dove la prima mi è durata circa 80h e le successive sotto le 20?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #158 il: 04 Dic 2020, 10:40 »
Io l'ho finito per la prima volta a 22 run proprio con la lancia, a tipo 25h cumulative, le altre armi faccio pena (specie la mitraglia). Credo continuerò a giocarlo ancora per tanto tempo cmq.
Il loop di "vivi l'esperienza poweruppante da rpg in 40 minuti" è la vera scoperta di sto gioco. Di roba roguelike ne ho giocata diversa ma come questo avanza i power up all'interno di una run, quelli permanenti, più tutta la trama e dialoghi a corredo è roba bella proprio.
Nel senso, di solito si è fortunati se uno di sti 3 aspetti è fatto bene, qui sono al top tutti e 3. Da allora ho fatto qualche run a heat 1 ma il boss finale rimane il mio scoglio, se non ho una build perfetta mi disfa e aiuta tanto anche beccare Patroclo che rida tutte le vite ma è RNG :/ Anche Teseo e il minotauro ma solo perchè è una battaglia di logoramento, hanno un pool di HP allucinante e se Teseo viene aiutato dal dio sbagliato son cazzi amarissimi.
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #159 il: 04 Dic 2020, 10:51 »
HLTB mi dice poco più di 18h per completare la "main story"  ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #160 il: 04 Dic 2020, 10:56 »
HLTB mi dice poco più di 18h per completare la "main story"  ???

La main quest la completi finendo più volte il gioco (credo na decina di volte). Tieni conto che una run dei quattro piani, dura intorno ai 20/25 minuti.

La fase iniziale è quella in cui ti sblocchi i vari potenziamenti. Non ricordo quanto ci ho messo a sbloccare più o meno tutto sinceramente. Comunque non ci si mette molto. Poi chiaro, ci sarà chi è più bravo e riesce a completarlo senza potenziarsi più di tanto e chi farà magari un pò fatica anche con tutto sbloccato.

Quello che sto facendo io ora è il dopo main quest, dove però mi pare che la storia principale e varie side quest stiano un pò alla volta andando avanti.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #161 il: 04 Dic 2020, 10:58 »
Ok grazie a tutti e 2  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #162 il: 04 Dic 2020, 11:04 »
Io ero arrivato a circa 95 run. E ancora avevo l epilogo da sbloccare.

Che gioco!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.056
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #163 il: 04 Dic 2020, 11:39 »
120 run, 155 ore, ancora non ho sbloccato tutto (o meglio, sbloccato tutto ma non ho completato tutte le tasks...)

E ancora ci gioco. :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hades, il nuovo gioco dei Super Giant
« Risposta #164 il: 04 Dic 2020, 14:40 »
Ma non hai Demons da spolpare :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................