Autore Topic: [Serie TV] Bodyguard  (Letto 2304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
[Serie TV] Bodyguard
« il: 06 Dic 2018, 09:54 »


Bodyguard è una serie televisiva britannica creata da Jed Mercurio e diretta da Thomas Vincent insieme a John Strickland.

La serie ruota attorno al personaggio immaginario David Budd, un sergente di polizia e un eroico veterano dell'esercito britannico sofferente di disturbo da stress post-traumatico, che ora lavora come agente nel comando di protezione del Metropolitan Police Service di Londra. È incaricato di proteggere l'ambizioso Ministro dell'Interno Julia Montague, la cui politica rappresenta tutto ciò che disprezza.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=g1Pe3eoo5p4
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #1 il: 06 Dic 2018, 09:55 »
David Budd è una guardia del corpo con due espressioni: quando dice "Signorsì" e quando dice "Sissignore". All’esterno è un blocco di granito, con una lastra di titanite nel culo, ma dentro di sé... Beh, dentro c’ha la tempeshta ti passiohne.

Insomma, il soggetto l’ha scritto uno sceneggiatore di Boris, ma d’accordo.

Bodyguard è la serie perfetta nell’era del #metoo, e lo dimostra nei primi quindici minuti. Prima arriva l’addetto alla sicurezza del treno, una donna brutta. Poi appare il capo della SWAT, una donna nera. Poi sopraggiunge l’artificiere, una donna storta. Poi è il turno del Segretario di Stato, una donna stronza. E ci credo che David Budd poi si guarda le spalle.

Comunque, questo inizio non è stato dei migliori, diciamolo. Lui è il classico soldato con stress post traumatico. Lei la classica politica con cinismo pre menopausico. La musica di tensione dum-dum-dum. Gli zoom sui primi piani. Veramente tagliato con l’accetta. Ma è solo la S01E01, amisci, quindi c’è tempo per rimediare. Si spera...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #2 il: 06 Dic 2018, 12:48 »
Mio cuggino mi ha detto che decolla pure bene, ma si spatascia nel finale.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #3 il: 06 Dic 2018, 14:11 »
c'e' vento grigio? ^^"

lo metto in lista
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #4 il: 10 Dic 2018, 16:34 »
Non si capisce se Robb Stark recita in stile robocop perche' lo esige il copione, o perche' non riesce proprio a cambiare espressione per tutti gli episodi.

Cmq confermo, bell'inizio con svaccamento negli episodi successivi.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #5 il: 12 Dic 2018, 08:49 »
Mio cuggino mi ha detto che decolla pure bene, ma si spatascia nel finale.

Tuo cuggino c'ha raggione. A un certo punto la serie decolla, il finale invece è un po' meh. In generale la serie merita di essere vista, anche in virtù della sua brevità.
Sto giocando online a Civ 6

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #6 il: 12 Dic 2018, 09:16 »
In generale la serie merita di essere vista, anche in virtù della sua brevità.

Sembra girata bene e la cosa del rapporto tra loro due mi interessa, finito Narcos Messico mi sa che la accendo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #7 il: 21 Dic 2018, 17:45 »
Ho visto la S01E02, ma non l’ho capita. Nel senso...

È una puntata in cui succedono almeno due robe di notevole entità, ma boh...
La prima non mi ha coinvolto granché. La seconda è proprio WTF.

Proseguirò, ma ammetto che non mi sta molto ispirando.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #8 il: 28 Dic 2018, 00:20 »
E quasi a sorpresa, ho visto consecutivamente la S01E03 e la S01E04!

E amisci, che botti, petardi e tricche-tracche, in queste due ore di smacellamento totale!
Oh, intendiamoci: l’inizio della terza puntata avevo l’espressione molto #meh, per la svolta political-melensa. Ma piano piano, tutto ha prima assunto un senso, poi si è evoluto a velocità warp in un putiferio imprevisto.

Niente male.

E infatti, qualche giorno dopo ho visto la S01E05 e la S01E06 (anche detto finaledistaggione)!

E qui, tutto il castello di carte che avevano costruito, prima esplode, poi implode nuovamente in... Oh, non saprei nemmeno dirlo, guarda. Ma secondo me ci sono due aspetti piuttosto chiari che emergono alla fine di Bodyguard...

1. Questa serie ha sei episodi. E ogni episodio può essere catalogato in un genere (anche solo leggermente) diverso. Quando ti sembra di capire che strada ha preso la serie, diventa praticamente un altro film, esplorando tutte le varianti del crime, action, thriller, fantapolitico e sarcazzico. Ci manca solo Spock che incontra Hannah Montana, veramente.

2. L’assoluta incapacità di cambiare registro interpretativo del protagonista si riflette sulla serie. Che infatti non riesce mai a cambiare marcia, prendendosi sempre sul serio fortissimo e durissimo. All’inizio ci puoi anche stare, perché vuoi vedere dove va a parare, ma gli ultimi due episodi fanno quasi sorridere in tal senso. Onestamente, a me sembra che il problema primario siano gli attori, mediamente cani. E se volessi aggiungere un dettaglio, parlerei anche della scelta di schierare nel cast tutte le minoranze possibili e immaginabili (mancano gli eschimesi! Chi penserà agli eschimesi?!), in un crogiolo di politicamente corretto che fa quasi ridere. Ma quest’ultimo aspetto è una roba mia, lasciamo perdere.

In definitiva...

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #9 il: 07 Gen 2019, 15:16 »
Ma io non...

Citazione
Golden Globe 2019

MIGLIOR ATTORE DRAMMATICO

Richard Madden, Bodyguard
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #10 il: 07 Gen 2019, 15:23 »
Mamma mia, davvero.
Un espressione per tutta la durata della serie

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #11 il: 13 Apr 2019, 09:45 »
A me è piaciuta, al di là del fatto che, per farsi perdonare un protagonista bianco, gli unici altri maschi caucasici siano malvagi o pusillanimi.

Pur nell'essere breve ha il merito di cambiare registro più volte e prendere strade inaspettate. In sostanza, PS Budd parte come Kevin Kostner in The Bodyguard e finisce come Matt Damon in Jason Bourne, e il tutto senza nemmeno cambiare espressione! A me comunque la sua recitazione fa tenerezza, deve aver studiato il metodo Gianni Fantoni.

Devo ammettere che le serie BBC esercitano sempre un certo fascino, forse perché sono spesso brevi e non sembrano volerla tirare per le lunghe solo per riempire palinsesti, un po' per l'ambientazione britannica, che rende il tutto più "composto" e meno pomposo rispetto alle vicende di politica e polizia americane, e poi perché mantengono sempre un degno livello produttivo e di scrittura, anche quando i soggetti coinvolti non sono fenomeni.

Io la consiglio, soprattutto se avete apprezzato The Fall, House of Cards, Designated Survivor o simili.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #12 il: 24 Apr 2019, 09:28 »
Dopo il Luv-endorsement l'ho vista anche io e mi associo al suo giudizio, compresa la sostenibile leggerezza delle sole sei puntate. E sinceramente non ho mica capito perché nel finale si spatascerebbe la storia, a me sembra abbastanza sensata, mi sarei risparmiato giusto...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #13 il: 08 Giu 2019, 11:21 »
Visto prima puntata
incuriosito dalle recensioni di Ivan, per il momento è un no troppo moscia
speriamo che si risolva nelle prossime puntate
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Bodyguard
« Risposta #14 il: 08 Giu 2019, 21:58 »
Ma è il telefilm di De Sica?!
Mi sa che devo recuperare il film (mai visto) prima della serie, giusto?

#SO'DELATINA
#MACHEESTACAFONATA
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City