Sondaggio

Quali giochi vuoi che sia possibile votare come Gioco dell'Anno ai TFP Awards 2018?

Inediti del 2018 - Solo giochi pubblicati per la prima volta in Europa nel 2018
Pubblicati nel 2018 - Qualsiasi gioco pubblicato in Europa nel 2018, anche se in passato ha avuto altre versioni

Autore Topic: TFP AWARDS 2018: parliamone  (Letto 52582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #615 il: 15 Gen 2019, 15:04 »
Grazie mille caro, questa volta posso dire che è colpa dell’autocorrezione

Di nada  :-*

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #616 il: 15 Gen 2019, 15:11 »
Almeno io l'ho intesa cosí, in merito non posso dir nulla se non che sfrutteró l'estate 2019 per rimettermi in pari con la saga  8)
Sì, ma il senso l'ho capito e ci sta, semplicemente pensavo che il saldo "buon gameplay ma storia pessima" fosse comunque in attivo visto la specificità dei vg.
E in ogni caso Odyssey fa peggio di Origins alcune cose, ma altre le fa enormemente meglio.
Tutta questa delusione perché la storia di Odyssey è una chiavica a me sembra un po' eccessiva, soprattutto da uno come Cryu che ama molto il gameplay come prima cosa. E senza considerare il fatto che il 90% della narrazione dei videogiochi è roba da mettersi le mani nei capelli oppure da ignorare bellamente. E quando ci si punta a scapito di altro quello che si perde è ben evidente, come nel caso di RDR2.
Il merito di Super Mario Odyssey oppure della mia delusione di RDR2 è in ambito gameplay, di cui si può trovare documentazione nei miei post in itinere.
Se poi la storia in un vg è importante tanto quanto la sua giocabilità ok, parliamone.
« Ultima modifica: 15 Gen 2019, 15:50 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #617 il: 15 Gen 2019, 15:22 »
Si, tengo a precisare che i miei erano giusto esempi rafforzativi del concetto di fondo, ma non sono entrato nel merito del dare maggior o minor peso a narrativa/gameplay che è comunque soggettivo ed anche variabile da titolo a titolo e anche in base a vari altri fattori di circostanza!

Magari è un fatto di bilancio delle due componenti che non è stato quello sperato, anche lì del tutto personale!
Purtroppo non posso proprio dire la mia, non avendoli ancora giocati, certo è che ora ho sempre più voglia e curiosità di giocarli e soprattutto nel giusto ordine di release

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #618 il: 15 Gen 2019, 15:25 »
Ma, ripeto, il problema non è superiore/inferiore, Origins/Odyssey, gameplay/narrazione. Quelli sono aspetti conseguenti su cui poi si può ragionare e comunicare il proprio gusto.
Il punto è che a me sembrava che Cryu avesse gradito, con una forte e doverosa censura della parte narrativa.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #619 il: 15 Gen 2019, 15:27 »
"Delusione". Non brutto gioco o gioco peggiore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #620 il: 15 Gen 2019, 15:29 »
"Delusione". Non brutto gioco o gioco peggiore.
Sì, ho capito. Ti ha deluso così tanto per via della parte narrativa?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #621 il: 15 Gen 2019, 15:39 »
Migliora Origins in aspetti che a me andavano già bene, e lo peggiora in quelli che mi stavano più a cuore: storia, contesto, rappresentazione storica, cura morfologica, resa paesaggistica, tombe, mission design, rapidità dell'azione.

Poi ok, han sistemato lo shooting, migliorato il rendering e la barca è bella. Per me non vale la candela. Poi se continuano a fare contest posso anche arrivare a 200 ore.
« Ultima modifica: 15 Gen 2019, 23:09 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #622 il: 15 Gen 2019, 15:42 »
Ok, prendo atto delle spiegazioni.   :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #623 il: 15 Gen 2019, 23:11 »
Poi ecco, quella cosa che dà assuefazione compulsiva non lo metterei tra i pregi. Tipo adesso mi è venuto il pallino di fare tutti i relitti. Gameplay zero (il cs in acqua è terribile), templi sommersi tutti uguali, ma ogni volta che trovo una nuova nave o polena mi sembra di scartare un regalo di Natale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #624 il: 16 Gen 2019, 00:56 »
Cos'hai contro il Natale?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #625 il: 16 Gen 2019, 17:37 »
Grasssie a @Gold_E per i complimenti riguardo Octopath Traveler:cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #626 il: 18 Gen 2019, 13:20 »
Pick, anche per me The Evil Within 2 fa cagare, però non è che possiamo votarlo ogni anno come peggior gioco. :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.991
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #627 il: 18 Gen 2019, 13:38 »
Pick, anche per me The Evil Within 2 fa cagare, però non è che possiamo votarlo ogni anno come peggior gioco. :D

;D

Finché nessuno se ne accorge per me vale la pena

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #628 il: 21 Gen 2019, 01:37 »
Si Ivan, lo so che mancano 10 giorni, grazie del bannerino ma "stiamo lavorando per voi".
(ovvero, 'sti giorni sto cercando di finire i giochi che ho in sospeso usciti nel 2018 per poi decidere se inserirli o meno nella mia votazione).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #629 il: 21 Gen 2019, 10:36 »
Vai Maxx.

Per un attimo ho pensato che fosse un’astensione collettiva generale per via del cambio regole.

Ah, ho cambiato il gioco con miglior resa video.
Detroit ha dei modelli e texture da urlo. Mea culpa ad essermene dimenticato (chiaramente questo titolo non eccelle in nessun’altra categoria).
@alienzero secondo me concorderebbe.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem