Sondaggio

Quali giochi vuoi che sia possibile votare come Gioco dell'Anno ai TFP Awards 2018?

Inediti del 2018 - Solo giochi pubblicati per la prima volta in Europa nel 2018
Pubblicati nel 2018 - Qualsiasi gioco pubblicato in Europa nel 2018, anche se in passato ha avuto altre versioni

Autore Topic: TFP AWARDS 2018: parliamone  (Letto 51969 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #600 il: 11 Gen 2019, 09:20 »
cut

….drogato :)
scherzavo dai,ho scritto che ti ho segnalato perchè non appoggiavi il mio raant scemo contro sony

daiiiii :)  :-*

Ahaheh dovete calcolare che io sono relativamente novello del forum, non ne conosco la storia  :D

Apposto  :-*

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #601 il: 11 Gen 2019, 09:25 »
Diegocuneo scherza sempre, una persona seria può mica essere veramente boxara  :-*

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #602 il: 11 Gen 2019, 09:43 »
Diegocuneo scherza sempre, una persona seria può mica essere veramente boxara  :-*
sono una Sega :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #603 il: 11 Gen 2019, 10:10 »
SEGAiolo, già! :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #604 il: 11 Gen 2019, 22:22 »
Oh, sapete che quest'anno compilare una classifica è davvero difficile? Un anno videoludico con tantissima quantità e anche una buona dose di qualità. Difficile armonizzare generi, tripla A, indie e così via. E tutto sommato non ci sono giochi "ammazza classifica" per qualità insindacabile.
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 22:29 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #605 il: 11 Gen 2019, 22:38 »
Oh, sapete che quest'anno compilare una classifica è davvero difficile? Un anno videoludico con tantissima quantità e anche una buona dose di qualità. Difficile armonizzare generi, tripla A, indie e così via. E tutto sommato non ci sono giochi "ammazza classifica" per qualità insindacabile.

Concordo!
Complice l'assenza di un Botw non c'è un no brainer totale ma tanti tutoli validi e meritevoli.
E purtroppo mi resta il rammarico di non essere riuscito a giocarli tutti tutti, chi per un motivo (saghe che voglio seguire in ordine cronologico) e chi per un altro (non voglia di iniziarli adesso pur immaginandone la validità).
Diversi vanno nei recuperi 2019

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #606 il: 14 Gen 2019, 17:16 »
Votato anche io, ma ci sono ancora dei giochi che se la... giocano entro fine gennaio.

Comunque Nier Xbox è 2018

Non parliamo di Switch,ma di One,non confondiamo
One è mezzo mercato console casalingo (quasi,un terzo dai)

@Diegocuneo avevi votato nel sondaggio, vero? vero??

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #607 il: 14 Gen 2019, 20:29 »
Votato anche io, ma ci sono ancora dei giochi che se la... giocano entro fine gennaio.

Comunque Nier Xbox è 2018

Non parliamo di Switch,ma di One,non confondiamo
One è mezzo mercato console casalingo (quasi,un terzo dai)

@Diegocuneo avevi votato nel sondaggio, vero? vero??
Sebbene mi sembrasse esagerato:ho votato:)
Mi sembra aver votato una linea morbida :)
Edit:che scemo che sono,è scritto in neretto in cima al post,si ho votato la linea  morbida .
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #608 il: 14 Gen 2019, 23:52 »
Mi è piaciuta molto la tua pur avendo qualche parere diverso su un paio di cose, @Cryu, volevo solo dirlo :yes:
Hai usato foto fatte da te per ogni descrizione anche, no?
Fatto bene perchè così è più bello il post anche da leggere!
Ci son rimasto per la delusione dell'anno  :o
Anche se mi è ormai parso di aver capito che non è tanto per il gameplay quanto per trama e dialoghi.
Chissà anche se Kingdom Come entrerà, io ho 4 giorni per sfruttare i saldi ma sono un etermo indeciso a riguardo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #609 il: 14 Gen 2019, 23:57 »
Mi è piaciuta molto la tua pur avendo qualche parere diverso su un paio di cose, @Cryu, volevo solo dirlo :yes:
Gracias!

Citazione
Hai usato foto fatte da te per ogni descrizione anche, no?
E sì eh  :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #610 il: 15 Gen 2019, 00:01 »
Citazione
Hai usato foto fatte da te per ogni descrizione anche, no?
E sì eh  :)
[/quote]

Eh è tosta per me, né adesso me la sentirei di scippare foto random dalla rete  :D
Magari anno prossimo mi applico meglio, in fondo basta tirarne fuori una decente per gioco

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #611 il: 15 Gen 2019, 14:48 »
Ci son rimasto per la delusione dell'anno  :o
E dillo a me, non appena ho letto il post ho sputato la colazione contro lo schermo!  ;D

Ma @Cryu, scusa eh

Alla fine è stato amore anche stavolta. 100 e rotte ore e una valanga di gameplay.

Più che altro, riflettevo oggi sull'effetto droga. C'è dietro del design diabolico, alla Diablo e letteralmente. Il sistema di looting, geografia enorme, mercenari, membri della setta: dà tutto assuefazione, IMHO non a caso. Con questo Odyssey mi sono ritrovato a giocare un numero di ore settimanali vergognoso, con sessioni anche 3-4 volte più lunghe di quelle che facevo a RDR2, che pur con le note controversie è quello che è. Non so, ho proprio avuto la sensazione di essere un pupazzo nelle mani di altri, e di giocare perché non potevo farne a meno più che per altro.

Ciò detto, una volta decollato, il gameplay fa tutto bene, all'interno di una geografia enorme e comunque in massima parte piacevole. Anche l'AI l'ho trovata super adeguata. Se una volta ogni 50 ore qualcuno resta incastrato da qualche parte anche sticazzi, visto quello che riesce a fare anche negli arrembaggi.

Ora, lo so che ci sono anche i post del mancato gradimento di storia, personaggi e trama, però, in ogni caso, le parole che utilizzi sopra secondo me dovrebbero allontanare decisamente lo spettro di una forte delusione da rimarcare. Mi pare che ci hai passato 100 ore dentro e ancora ce le passi.
Poi, ok, si può discutere sull'importanza della valenza narrativa nei videogiochi ma questo può demolire quello che in realtà è un buon impianto di gioco? Alcuni titoli di Nintendo sarebbero tutte delusioni annuali allora.

Mi aspettavo un sereno e coerente Shadow of the Tomb Raider da parte tua.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #612 il: 15 Gen 2019, 14:51 »
@Freshlem immagino sia Overcooked in My 2018

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #613 il: 15 Gen 2019, 14:55 »
Grazie mille caro, questa volta posso dire che è colpa dell’autocorrezione
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #614 il: 15 Gen 2019, 15:03 »
Eh Gladia, probabilmente la sua delusione deriva dall'averlo giocato dopo Origins, nel senso che senza Origins non gli avrebbe assegnato quella posizione!
É il tipico diverso del fatto che tra le delusioni non si inseriscono giochi che si ritengono brutti, bensì quelli che provocano una scottatura che non si sarebbe aspettata!

Un pò come Castlevania Los 2 a paragone con l'1 oppure Super Mario Odyssey se si decide di rapportarlo ad un predecessore quale Galaxy 1 ecc!
Un caso completamente diverso invece da, ad esempio, un Devil May Cry 2 che non é solo deludente in confronto al primo ma é pure brutto in termini assoluti!

Almeno io l'ho intesa cosí, in merito non posso dir nulla se non che sfrutteró l'estate 2019 per rimettermi in pari con la saga  8)