Sondaggio

Quali giochi vuoi che sia possibile votare come Gioco dell'Anno ai TFP Awards 2018?

Inediti del 2018 - Solo giochi pubblicati per la prima volta in Europa nel 2018
Pubblicati nel 2018 - Qualsiasi gioco pubblicato in Europa nel 2018, anche se in passato ha avuto altre versioni

Autore Topic: TFP AWARDS 2018: parliamone  (Letto 52006 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #540 il: 29 Dic 2018, 22:01 »
Io dico solo che almeno nel premio My 2018 la possibilità di votare un po' il cazzo che mi pare l'avrei apprezzata.

Sì, ci avevo pensato.
La postilla che ho eliminato dal regolamento era esattamente un residuo di quella prima stesura.

Ma poi ha prevalso l’idea che era meglio creare categorie ben distinte, per evitare che perdessero significato e identità.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #541 il: 30 Dic 2018, 02:14 »
Gioco che sto giocando un paio di coxxioni.

HK è uscito su NS nel 2018.

Io ho solo NS, quindi devo avere il diritto come rispettabile giocatore di poter votare HK come
GOTY 2018.

Altrimenti si creano giocatori di serie A e B.

Ci voleva tanto a inserite nella lista dei papabili GOTY anche quelli usciti su una qualsiasi piattaforma nell anno, anche se già usciti su un'altra piattaforma?

No dico, che male faceva?

Non mi dite backlog perchè è una caxxata, Asteroids o cippa lippa retrogaming non valgono, solo usciti su una qualsiasi piattaforma nell anno corrente.

Suvvia dai, chiaramente per partito preso c è chi ha voluto escludere tale postilla che non avrebbe fatto male a nessuno ma avrebbe dato più opportunità a giochi usciti cmq nell anno in corso su una piattaforma anche se già usciti in passato.

@Ivan F. , non riesumare i miei voti dal topic precedente, non voto per quest anno visto che il mio voto GOTY a HK non varrebbe.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #542 il: 30 Dic 2018, 02:47 »
Vabbè R, messa così a me pare una lamentela e uno sbattere i piedi perchè non sei stato accontentato!
Le votazioni sono finite in pareggio, indice chiaro che c'è stata una spaccatura e non una maggioranza netta.
E non pensare che non abbia amato HK, del resto ce lo eravamo già detti e commentato nel thread relativo, la pensavo (e la penso) come te su quel gioco

A proposito complimenti ad Ivan da parte mia, io avrei calcato un pò più la mano con qualche ulteriore categoria ma mi va benissimo così

Ps: tra l'altro immagino che con My 2018 si sia in parte realizzato già il TFP Year Book di Nemesis Divina!
Anche se non so come sarebbe stato strutturato!
« Ultima modifica: 30 Dic 2018, 02:52 da Laxus91 »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #543 il: 30 Dic 2018, 08:38 »
Niente categoria miglior gameplay vedo (che peraltro anni fa esisteva). Invece narrazione ci sta. E niente, ha avuto ragione Rockstar.  :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #544 il: 30 Dic 2018, 08:46 »
Niente categoria miglior gameplay vedo (che peraltro anni fa esisteva). Invece narrazione ci sta. E niente, ha avuto ragione Rockstar.  :(

Lo dovevo dare a MH World se ci fosse stato  :D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #545 il: 30 Dic 2018, 09:24 »
Così, giusto per rompere i coglioni: gli Arcade Archives e gli ACA NeoGeo di Hamster vanno considerati come Remaster o Riedizioni, giusto?
« Ultima modifica: 30 Dic 2018, 09:40 da atchoo »

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #546 il: 30 Dic 2018, 09:33 »
Il punto 3 in effetti introduce un po' di discrezionalità che boh, avrei evitato anche io.

Per il resto non sono contento delle regole introdotte, che difatti piacciono a Devil, la qual cosa dovrebbe lasciare qualche dubbio al triumvirato.  :-*

In sostanza si è deciso di non decidere  :no: però viene considerato come "principale" il premio my 2018, per non far sentire brutti sporchi e cattivi chi ha solo da votare giochi non usciti nell'anno in corso.  :hurt:

Voterò ugualmente perché ci mancherebbe altro, solo una cosa, se si dovesse fare il sondaggio per il prossimo anno  :D magari avrebbe senso non permettere di cambiare i voti, cosa che ha reso il sondaggio stesso una boutade, più del tentativo di doppio voto di utenti con personalità multipla.  :-* Dico, la prima opzione aveva una decina di voti in più, eravamo già con lo spumante in mano con le dichiarazioni di circostanza del momento, e qualcuno ha deciso di "giocare".  :hurt:
« Ultima modifica: 30 Dic 2018, 09:41 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #547 il: 30 Dic 2018, 09:40 »
Giuro che vi voglio bene, a tutti, ma mò avete un attimo sfruculiato la mazzarella.
Si è discusso di 'sta storia per un mese. Ivan s'è accollato la scocciatura di inventarsi un regolamento che in qualche modo riflettesse il pareggio del sondaggio. Quello è, statece (è così che dite a Roma?) e passiamo appresso, per carità. Se non riflette al 100% i vostri desideri, pazienza. Mi viene difficile pensare che le regole in questione vi impediscano di votare chissà quanti giochi (oltre a Hollow Knight, intendo. ^^), e se è una questione di principio... direi che quelle è ora di accantonarle.

Io ho solo NS, quindi devo avere il diritto come rispettabile giocatore di poter votare HK come
GOTY 2018.
Le ragioni del sì e del no sono state discusse fino allo spasimo. Non ha prevalso nessuna delle due ipotesi e il GOTY 2018 seguirà le regole che sono state seguite, senza tutta questa indignazione, negli anni precedenti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #548 il: 30 Dic 2018, 09:51 »
Giuro che vi voglio bene, a tutti, ma mò avete un attimo sfruculiato la mazzarella.
Si è discusso di 'sta storia per un mese. Ivan s'è accollato la scocciatura di inventarsi un regolamento che in qualche modo riflettesse il pareggio del sondaggio. Quello è, statece (è così che dite a Roma?) e passiamo appresso, per carità. Se non riflette al 100% i vostri desideri, pazienza. Mi viene difficile pensare che le regole in questione vi impediscano di votare chissà quanti giochi (oltre a Hollow Knight, intendo. ^^), e se è una questione di principio... direi che quelle è ora di accantonarle.

Io ho solo NS, quindi devo avere il diritto come rispettabile giocatore di poter votare HK come
GOTY 2018.
Le ragioni del sì e del no sono state discusse fino allo spasimo. Non ha prevalso nessuna delle due ipotesi e il GOTY 2018 seguirà le regole che sono state seguite, senza tutta questa indignazione, negli anni precedenti.

Ma poi bene o male con My 2018 uno può esprimere le proprie preferenze molto liberamente e io non riesco a vederla come una categoria discrimimante, se non che non è presente la magica parolina Goty!

Hollow Knight lo.si può votare lì e direi proprio che lo farò infatti.
E se di un utente mi interessa sapere cosa ha trovato significativo in un determinato anno posso farlo e la sua top 3 Goty non la neanche guardo se non distrattamente.

Poi certo avrei preferiro poter mettere in competizione queste due categorie, oppure una categoria best gameplay come diceva Metaller, o best level design (non ricordo se ci sia), però davvero, basta polemiche in questa fase

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #549 il: 30 Dic 2018, 09:53 »
Il punto 3 in effetti introduce un po' di discrezionalità che boh, avrei evitato anche io.

No, dai, mi sembra parecchio limitata. Io infatti scherzavo.
Se il gioco è lo stesso pari pari, non lo puoi votare. Semplice.
Se poi vuoi "barare", indicando la piattaforma originale... Ma mi pare una cosa un po' stupidina.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #550 il: 30 Dic 2018, 09:59 »
Ah ma vale sempre per il goty, quindi sticazzi in sostanza. Va beh sì, il capolavoro shenmue lo potrei comunque votare come my 2018.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #551 il: 30 Dic 2018, 10:01 »
Ah ma vale sempre per il goty, quindi sticazzi in sostanza. Va beh sì, il capolavoro shenmue lo potrei comunque votare come my 2018.

Esattamente!
Se lo giocato/rigiocato appunto quest'anno

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #552 il: 30 Dic 2018, 11:47 »
E niente, più ci penso e più questo My 2018 mi sembra un contentino buttato lì senza senso per accontentare quella che comunque è la metà della popolazione votante.
Ho modificato il mio voto di conseguenza, sentitevi liberi di trattarmi come fa il mio comune quando voto Zorro Boban alle elezioni del sindaco.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #553 il: 30 Dic 2018, 11:53 »
effettivamente @Ivan F. Un bel best gameplay ci poteva stare ^^

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #554 il: 30 Dic 2018, 11:54 »
Quoto. Dovendo tenere la formattazione stile Oscar, la categoria Gameplay ci sta tutta.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%