Ma l'idea degli awards non dovrebbe essere incentivare l'utenza al cazzolunghismo.
Incentivare magari no, ma se l'assunto di base è che la conversione equivale al "me lo gioco quando ho voglia" (cosa discutibile per mille motivi) di fatto stai dicendo che il voto è riservato ad un gruppo ristretto/privilegiato.
[cut]
Se questa è inclusività...
Sei serio? Lo hai letto davvero il mio post di proposta?
Come fa a non essere inclusiva una proposta che prevede sia la categoria inediti che quella "mista"?
Di più, come fa a non essere inclusiva una proposta che presuppone l'assenza di un premio principale, atteso che nella mia visione, atta anche prevenire eventuali complessi da pene piccolo ad esponenti di ambo le fazioni, le 2 categorie sarebbero equiordinate (non esiste un univoco premio GOTY, chi legge i votati nella categoria di turno fa una lettura orientata dai propri valori, non da un'etichetta volta a dare preminenza all'una anziché all'altra categoria)?
Ragion per cui dissi ad Ivan che, in fondo, nessuna delle 2 opzioni al voto rifletteva la mia idea, perché l'inclusività vera presuppone equirordinazione.
Poi, chiaro, se votare l'opzione 2 potrebbe implicare l'estinzione di una categoria inediti, chiaramente mi oriento, metto una molletta sul naso e scelgo la prima
Il punto è che questa proposta è sostanzialmente identica al vecchio regolamento, cambia solo la dicitura (backlog --> non inedito)
Ma assolutamente no. Backlog presuppone pura soggettività = voto X per il sol fatto di averlo voluto giocare nel corrente anno Y.
Blindare la votazione di un gioco, pur non inedito, all'anno di uscita di quella versione, pone dei paletti = voto X perché sulla piattaforma che possiedo/di preferenza è uscito nel corrente anno Y.
E non sto cercando di far passare il messaggio che l'una idea sia meglio dell'altra, che per quello ci stanno le riflessioni personali e i sondaggi a dar concretezza, sto solo evidenziando che sono 2 cose effettivamente diverse.