Sondaggio

Quali giochi vuoi che sia possibile votare come Gioco dell'Anno ai TFP Awards 2018?

Inediti del 2018 - Solo giochi pubblicati per la prima volta in Europa nel 2018
Pubblicati nel 2018 - Qualsiasi gioco pubblicato in Europa nel 2018, anche se in passato ha avuto altre versioni

Autore Topic: TFP AWARDS 2018: parliamone  (Letto 51971 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #270 il: 10 Dic 2018, 10:06 »
Ah ok grazie atchoo e Sixel!
Ce l'ho, ce l'ho sul pc fermacarte ( :(), devo ancora giocarlo però!

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 10:09 da Laxus91 »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #271 il: 10 Dic 2018, 10:08 »
Comunque come giustifichi il 2018 per EDuke32?

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #272 il: 10 Dic 2018, 10:11 »
Spero che il sondaggio finisca in sostanziale pareggio, voto più o voto meno, in modo che non ci sia motivo di ignorare né l'una né l'altra posizione.
Spoiler (click to show/hide)

E' impossibile e lo sai. L'esito era scritto già nel momento in cui si è deciso di lanciare il sondaggio.

Specie per come è posto il quesito, da cui si evince che, vincendo la prima opzione, verrà meno in toto la possibilità di votare ripubblicazioni, cosa che in effetti non è nemmeno mai esistita perché abbiam sempre avuto premio backlog e, forse, se non ricordo male, addirittura il premio remaster in una edizione.

Chiunque vinca, spero si metta come categoria secondaria in cui votare l'opzione perdente del sondaggio. Altrimenti comunque ci sarà esclusione e non inclusione.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #273 il: 10 Dic 2018, 10:12 »
Comunque come giustifichi il 2018 per EDuke32?
Non lo giustifico perchè non partecipo :'D

[infatti ho votato qui e fine, il resto dei titoli (del 2018) che ho giocato hanno troppo alti e bassi (soprattutto bassi) per meritarsi un primo posto, mi toccherebbe lasciarlo vuoto]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #274 il: 10 Dic 2018, 10:15 »
Ah, ok, pensavo lo proponessi come valido in base all'opzione del sondaggio che sta vincendo e non capivo. :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #275 il: 10 Dic 2018, 10:42 »
Spero che il sondaggio finisca in sostanziale pareggio, voto più o voto meno, in modo che non ci sia motivo di ignorare né l'una né l'altra posizione.
Spoiler (click to show/hide)

E' impossibile e lo sai. L'esito era scritto già nel momento in cui si è deciso di lanciare il sondaggio.

Specie per come è posto il quesito, da cui si evince che, vincendo la prima opzione, verrà meno in toto la possibilità di votare ripubblicazioni, cosa che in effetti non è nemmeno mai esistita perché abbiam sempre avuto premio backlog e, forse, se non ricordo male, addirittura il premio remaster in una edizione.

Chiunque vinca, spero si metta come categoria secondaria in cui votare l'opzione perdente del sondaggio. Altrimenti comunque ci sarà esclusione e non inclusione.

Appunto.
Bruci proprio voti in partenza perchè dai l'impressione di voler escludere quei giochi e così non è mai stato.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #276 il: 10 Dic 2018, 10:54 »
In realtà ho pure fatto la domanda specifica a @Ivan F. e la battuta sul referendum costituzionale. Quindi che verrebbe meno in toto quella possibilità è una vostra conclusione.
A @Ivan F. interessa soprattutto definire cosa può essere votato come GOTY, il sondaggio a quello serve.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #277 il: 10 Dic 2018, 11:03 »
Qualunque sia il risultato finale, per chi predilige gli inediti assoluti non cambierà nulla, come li ha votati finora li voterà nuovamente.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #278 il: 10 Dic 2018, 11:08 »
In realtà ho pure fatto la domanda specifica a @Ivan F. e la battuta sul referendum costituzionale. Quindi che verrebbe meno in toto quella possibilità è una vostra conclusione.
A @Ivan F. interessa soprattutto definire cosa può essere votato come GOTY, il sondaggio a quello serve.

Sìsì, ho capito benissimo cosa intende Ivan, mai dubitato.
Ma la formulazione può trarre in inganno chi non si è sucato tutto sto thread. Poi magari mi sbaglio.

Ma secondo me a sto punto è proprio inutile parlare di GOTY, di premio principale, specie a fronte di una frattura così netta nel foro. Di fatto la mia proposta di regolamento neppure contemplava la distinzione di un premio principale (così come non la contemplava il piano alternativo GOTY console/GOTY pc)
Ciascuno percepirà come principale la categoria che sazia la propria sete informativa: se a me interessano gli inediti, guarderò con attenzione maggiore una ipotetica categoria inediti; oppure, optando per una bipartizione best gioco console/PC, chi non si incula il PC guaderà ai soli GOTY console.

Non è stabilire quale sia il premio principale il problema, ma elaborare delle categorie/regole che riflettano pretese e aspettative del forum. Altrimenti, qualunque proposta vincerà il sondaggio, sarà sempre una vittoria di Pirro.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #279 il: 10 Dic 2018, 11:10 »
Avrà un'altissima valenza pedagogica, per chi saprà coglierla. :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #280 il: 10 Dic 2018, 11:16 »
Citazione
Sìsì, ho capito benissimo cosa intende Ivan, mai dubitato.
Ma la formulazione può trarre in inganno chi non si è sucato tutto sto thread. Poi magari mi sbaglio.

Già, non era per noi che abbiamo discusso qua, ma per chiunque.
Ma già mi immagino la scena quando nel 2047 i vostri figli spulceranno gli annali degli awards TFP e vedranno una cosa del tipo:

2015 Bloodborne
2016 Dark Souls 3
2017 Zelda
2018 Spyro
2019 Power Stone

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #281 il: 10 Dic 2018, 11:22 »
Quindi tu scommetteresti su Spyro GOTY del 2018? ???
Dai, non ci credo che credi davvero a quello che scrivi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #282 il: 10 Dic 2018, 11:23 »
No, ovviamente.
Estremizzavo il concetto per gli anni a venire.
Pensavo si cogliesse il senso. ^_____^'

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #283 il: 10 Dic 2018, 11:30 »
- potrebbe non essere stato rigiocato da tutti;
Aggiungo un osservazione: il premio riguarda giochi pubblicati nel 2018, con l'opzione 1 è ovvio che se si vota un titolo lo si è giocato. Con l'opzione 2?
Se ho giocato l'anno scorso a HK su PC si potrebbe votare il porting sulle altre piattaforme?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #284 il: 10 Dic 2018, 11:31 »
Ci voleva un sondaggio per capire se si era capito il sondaggio.