Sondaggio

Quali giochi vuoi che sia possibile votare come Gioco dell'Anno ai TFP Awards 2018?

Inediti del 2018 - Solo giochi pubblicati per la prima volta in Europa nel 2018
Pubblicati nel 2018 - Qualsiasi gioco pubblicato in Europa nel 2018, anche se in passato ha avuto altre versioni

Autore Topic: TFP AWARDS 2018: parliamone  (Letto 52038 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #180 il: 08 Dic 2018, 18:32 »
Per rispetto, potevi assumerti l'onere di gestire il topic creato da @Top Dogg senza andare a modificarne le regole da lui stabilite.

In un certo modo, avrei mancato di rispetto a un buon numero di utenti che hanno chiesto una revisione democratica delle regole.

C'è tutto il tempo per stilare un nuovo regolamento con il contributo di tutti, perché rimandare di un anno?
È un'occasione per un TFP Awards 2018 più inclusivo che mai, a cui spero vorrete partecipare tutti per amore di comunità  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #181 il: 08 Dic 2018, 18:39 »
Penso di avere indirettamente risposto alla tua domanda Ivan, con la mia proposta.

No, per me non si deve scegliere tra le 2 opzioni. Per me vanno incluse entrambe, sia categoria inediti (per tutelare esigenze informative sulle nuovissime uscite, come ben spiegava Devil), sia categoria pubblicazioni del 2018 (per tutelare la libertà di espressione su on going games, rivisitazioni e/o nuovi format attraverso cui godere di un titolo non-inedito).

Poi, quando hai tempo, leggi la mia proposta di regolamento.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #182 il: 08 Dic 2018, 18:50 »
Per rispetto, potevi assumerti l'onere di gestire il topic creato da @Top Dogg senza andare a modificarne le regole da lui stabilite.

In un certo modo, avrei mancato di rispetto a un buon numero di utenti che hanno chiesto una revisione democratica delle regole.

Cosa che era successa anche gli anni scorsi ma che non aveva mai portato ad una situazione del genere.
Semplificando (forse troppo) hai preferito dare rispetto a chi ha "attaccato"* piuttosto a chi è stato oggetto di quegli "attacchi"*.
Rispetto la tua posizione ma io avrei agito in maniera diametralmente opposta.


*son tra virgolette apposta, per stemperare la valenza della parola "attacco" in modo da non essere frainteso.

C'è tutto il tempo per stilare un nuovo regolamento con il contributo di tutti, perché rimandare di un anno?
È un'occasione per un TFP Awards 2018 più inclusivo che mai, a cui spero vorrete partecipare tutti per amore di comunità  :)

Prima ho parlato del rispetto dovuto a @Top Dogg e poi vado a votare un sondaggio che ha l'unica finalità di andare ad annullare le scelte da lui fatte per il topic di votazione degli awards 2018? Sarei un ipocrita.

Tra l'altro, e non prenderla come una critica a te, come anticipato in precedenza, per rispetto non ho intenzione di partecipare ad un topic di votazione sostitutivo di quello aperto da @Top Dogg.
Per il topic awards del prossimo anno c'è tempo per parlarne.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #183 il: 08 Dic 2018, 18:52 »
Penso di avere indirettamente risposto alla tua domanda Ivan, con la mia proposta.
Ops, scusa Metaller, ti ho evocato con il nick sbagliato! :)
(Parlavo con te, ovviamente, non con Actze)

Citazione
Poi, quando hai tempo, leggi la mia proposta di regolamento.
Sì, ho letto, grazie mille!

La prima voce del (futuro) sondaggio equivale al tuo "Miglior inedito dell'anno", quindi possiamo dire che avresti un'opzione da votare.

La tua "Miglior pubblicazione dell'anno", invece, non coincide con la seconda voce.
Mi sembra più una sottocategoria, con precisi paletti.

Ma ora dobbiamo concentrarci sul "premio" principale, quello del gioco TFP dell'anno.
A questo servirà il sondaggio. E se c'è una voce di sondaggio che equivale alla tua, vuol dire che siamo sulla strada giusta.

Il resto valuteremo in seconda istanza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #184 il: 08 Dic 2018, 18:57 »
Tra l'altro, e non prenderla come una critica a te, come anticipato in precedenza, per rispetto non ho intenzione di partecipare ad un topic di votazione sostitutivo di quello aperto da @Top Dogg.

Sì, ho capito il ragionamento.

È un eccesso di polemica strumentale che non vuole venire incontro alla comunità (onestamente, credo che di Top Dogg a te non freghi niente), ma solo mettere in evidenza il proprio ego.

Questa è l'idea che mi sono fatto.
Spero ugualmente che cambierai idea e vorrai partecipare con noi.
In caso contrario, spero di averti con noi ai TFP Awards 2019.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #185 il: 08 Dic 2018, 18:58 »
Ho appena recuperato anch'io la proposta di The Metaller e la vedo proprio una proposta 'for the better', una soluzione definitiva che tra l'altro non solo ci renderebbe pronti e adatti ai cambiamenti in corso del mondo del gaming (risolvendo ora probli che si presenteranno certamente un indomani vicinissimo), ma va al contempo nella direzione auspicata di non escludere davvero nessuno ed anzi aggiungere rilevanza e occasioni concrete di esprimere pienamente il proprio giocato ma senza precludere il giusto riconoscimento ai titoli del tutto inediti, aggiungendo e non sottraendo.

Per metterli in altri termini magari più semplici, il sondaggio andrebbe comunque a 'scontentare' una delle due parti, e ciò all'atto pratico risulterebbe in divisione, rischio di non partecipazione (questa volta dall'altro lato per non accettazione del risultato), il problema rischierebbe di ripresentarsi prima o poi insomma, non sarebbe sradicato.

Mentre al contrario una soluzione di quel tipo considte davvero in un arricchimento proprio anche qualitativo di questi awards, oltre allo stroncare sul nascere ogni divisione e ''malcontento''.

Ovviamente immagino che l'ultima parola sia ad Ivan ed è sacrosanto, valuta bene (e so che lo farai) perchè davvero questa mi pare un'opportunità di miglioraramento proprio a lungo termine.

Quanto a Top Dogg ribadisco la mia piena stima, rispetto e solidarietà per lo sbattimento e l'onere che si è preso.
Naturalmente se ci si permette di discutere adesso sul da farsi è solo ed esclusivamente perchè lui stesso direttamente ha scritto che voleva rinunciare al topic per via della situazione che si è creata, e questa è una cosa che a me sinceramente dispiace moltissimo e spero non riaccada

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #186 il: 08 Dic 2018, 19:09 »
Tra l'altro, e non prenderla come una critica a te, come anticipato in precedenza, per rispetto non ho intenzione di partecipare ad un topic di votazione sostitutivo di quello aperto da @Top Dogg.

Sì, ho capito il ragionamento.

Alla luce di quanto hai detto dopo, no, non hai capito. Senza offesa.

È un eccesso di polemica strumentale che non vuole venire incontro alla comunità (onestamente, credo che di Top Dogg a te non freghi niente), ma solo mettere in evidenza il proprio ego.

Questa è l'idea che mi sono fatto.

E' semplicemente il voler essere coerenti con quelli che sono i miei principi: a me è stato insegnato a dare grande valore a rispetto, educazione, civiltà. Non ha senso, per me, partecipare a qualcosa che ha, alla base, una mancanza in uno o più di questi valori.

Est Solarus oth mithas.

Puoi chiamarla polemica strumentale, se vuoi, ma stai prendendo un granchio grande quanto un paio di universi.

Spero ugualmente che cambierai idea e vorrai partecipare con noi.
In caso contrario, spero di averti con noi ai TFP Awards 2019.

Alle discussioni, specie se interessanti/stimolanti, più che volentieri.
Alle votazioni alternative del 2018 no, mi spiace.
A quelle del 2019, beh, è presto per parlarne, vediamo come si sviluppa il discorso regolamento 2019.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #187 il: 08 Dic 2018, 19:55 »
A casa mia funziona la democrazia. Se c'è tanta gente che vuole votare HK e non poteva, evidentemente c'era un problema con le regole.. fateglielo votà e bonanotte. Le prese di posizione non servono a niente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #188 il: 08 Dic 2018, 20:00 »
Intervengo solo perche' mi e' arrivata una sfilza di notifiche

@Thar
Ivan e' intevenuto perche' sono io che ho deciso che non curero piu il topic degli Awards
Quindi a questo punto si riparte da zero inutile attenersi alle regole da me inserite (copiate dagli altri anni)
Quindi vi chiedo di focalizarsi sul sondaggio per rendere il topic migliori
Dal canto mio col cazzo che in futuro ne apriro un altro  8)

Ps... Agli Awards dell'E3 2019 ve lo dico in partenza non valgono i giochi presentati nel 2018 :-*
« Ultima modifica: 08 Dic 2018, 20:02 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #189 il: 08 Dic 2018, 20:02 »
Per me il rischio di fondo rimane quello denunciato da Devil, ossia che un titolo scoperto tardi da parte dell'utenza per propria scelta vada ad oscurare la visibilità di un titolo inedito.

Questa è una cosa che onestamente faccio una fatica immane a comprendere.

A meno di trovarsi di fronte ad un utente occasionale (ma a quel punto credo sia lecito domandarsi quante probabilità ci sono che abbia interesse a partecipare alle votazioni) la visibilità ai giochi la dovrebbe dare il forum nella sua quotidianità, non il premio PincoPallino.

Ciò premesso (peraltro finchè non si capisce lo spirito del voto è complicato parlare di "filosofia" delle regole), io ti dico che ad esempio si potrebbe ragionare sul dare priorità al titolo inedito a parità di voti rispetto ad una riproposizione. Potrebbe aver senso se l'idea è appunto quella di premiare la novità.

Detto questo, ennesimo invito (ovviamente valido per tutti!) alla riflessione:

Il thread di Hollow Knight stava a meno di 20 pagine prima che sbarcasse su Switch, adesso sono 90 e passa. Sono anche andato a riguardare il thread del 2017: se la ricerca non mi ha giocato brutti scherzi lo hanno votato DUE persone (e puoi stare più che certo che quest'anno ne avrebbe ricevute di più)

Qualcosa non torna. :)


@Thar
Senza alcuna vena polemica: mi quoti, ma le risposte sembrano di uno che non ha letto quello che ho scritto!? :scared:
Francamente non so cosa altro aggiungere, se non il ribadire che non voglio imporre niente a nessuno (come potrei poi? sono un utente come tutti gli altri) ma chi vuole può comunque andare a rileggere e farsi un'idea dei rispettivi punti di vista.
Pace. :-*
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #190 il: 08 Dic 2018, 20:35 »
Però Turri, non sarebbe un'ottima mediazione quella di includere entrambe le prime due catogorie nel giga post di Metal?
Van viste nell'ottica dell'unire anziché dividere, se ci si sente più rappresentati dall'una si vota rispetto a quella, se rispetto all'altra si vota rispetto all'altra ed inoltre possono coesistere, coincidere o non coincidere.
C'è tutto lì!

Anche perchè, voglio dire, porre la questione in quei termini vuol dire non privilegiare neanche l'una '''fazione''' rispetto all'altra, non è che la prima categoria vincerebbe un premio in denaro e l'altra no (mannaggia, mettetela in palio una ricarica PSN/Xbox/Eshop/Steam da 5 euro! Scherzo ovviamente eh  :D), con entrambe non.si esclude nessuno e può persino risultare interessante anche sul singolo utente vedere come ad esempio, ipoteticamente, il suo Goty inedito possa in realtà venir insidiato da altri titoli o riproposizioni di altri anni che però reputa migliora.

Il mio punto è che:
Vantaggi: nessuno escluso dai voti, maggior possibilitá di espressione di ciò che si è giocato nel 2018 ma senza creare contrasti con ciò che é 'nuovo-nuovo', maggior possibilità di vedere più titoli e più argomentazioni e dunque più visibilità a titoli che potrebbero esser sfuggiti.

Svantaggi: Non saprei, forse l'eventualità di post mediamente più lunghi (che per me è un nom problema dato che poi nessuno é obbligato a giustificare le proprie scelte e quindi allungare il post!)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #191 il: 08 Dic 2018, 20:41 »
Qualcuno mi ricorda perchè GoW PS4 è degno di Game Award GOTY, seriamente, perchè a me ha lasciato poco.

Giocato al lancio, bello si, ma una volta finitoe manco facendo tutto, ho provato a rigiocarlo, ma davvero mi ha offerto poco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #192 il: 08 Dic 2018, 20:50 »
Risposta breve: Perché c'ha er graficozzo.
No scherzo, è giusto che ognuno voti ciò che gli è piaciuto di più, de gustibus.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #193 il: 08 Dic 2018, 21:00 »
Ha preso la GOTY ai Game Awards, no?

Bah...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #194 il: 08 Dic 2018, 21:03 »
Io le mie motivazioni le ho scritte sia qui nel mio post della classifica che nel topic dedicato, direi che il voto è personale quindi per carità ognuno è libero di dissentire, allo stesso modo io rispetto il voto di tutti anche quando non concordo!

Comunque si, ha vinto il Goty ai TGA