Sondaggio

Quali giochi vuoi che sia possibile votare come Gioco dell'Anno ai TFP Awards 2018?

Inediti del 2018 - Solo giochi pubblicati per la prima volta in Europa nel 2018
Pubblicati nel 2018 - Qualsiasi gioco pubblicato in Europa nel 2018, anche se in passato ha avuto altre versioni

Autore Topic: TFP AWARDS 2018: parliamone  (Letto 51990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #90 il: 07 Dic 2018, 19:00 »
Ah, ma quindi sono i premi di Top?
Bòn, basta dirlo.

La chiusura del topic mi pare una roba vergognosa, comunque, se non si è interessati basta non partecipare.
« Ultima modifica: 07 Dic 2018, 19:12 da Capitanmarkok »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #91 il: 07 Dic 2018, 19:07 »
Non è che ognuno si può aprire un TFP Awards ad uso e consumo suo, mettiamoci d'accordo e via.
Tantopiù che siamo in 4 gatti qui dentro...

Valgono tutti i giochi usciti nel 2018?  Bene: HK su Switch è uscito nel 2018, vale.
Mò tutti zitti e votate.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #92 il: 07 Dic 2018, 19:08 »
Indi la conta è pesata.

Vero, errore mio.

Citazione
Infatti l'anno scorso vinse Zelda. :P :-*

L'eccezione che conferma la regola. :D :-*
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #93 il: 07 Dic 2018, 19:22 »
Dare l'opportunità di votare un gioco ripubblicato non toglierebbe nulla a chi non volesse votarlo. Al contrario, il regolamento attuale mette più di qualcuno nelle condizioni di non votare o di votare una seconda scelta.

Se è vero che se non vuoi votare una cosa non la voti, è altrettanto vero che far rientrare arbitrariamnete nel computo dei titoli eleggibili per l'anno 2018 titoli che sono già usciti anni prima toglierebbe voti a titoli usciti effettivamente nell'anno solare in oggetto, facendoli diventare ingiustamente* delle "seconde scelte"


*e, a mio modesto avviso, pure immotivatemente.
Osservazione giusta.
Tuttavia, a tuo parere è più importante dare a tutti il piacere di partecipare o l'esito della votazione?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #94 il: 07 Dic 2018, 19:23 »
Non è che ognuno si può aprire un TFP Awards ad uso e consumo suo, mettiamoci d'accordo e via.
Tantopiù che siamo in 4 gatti qui dentro...

Valgono tutti i giochi usciti nel 2018?  Bene: HK su Switch è uscito nel 2018, vale.
Mò tutti zitti e votate.

Il mio voleva solo essere un esperimento utile a dimostrare a tutti i burocrati il fatto che alla fine sarebbe cambiato poco o un cazzo. La motivazione "il topic l'ha aperto Top, decide lui" mi pare una solenne minchiata, nessuno l'ha obbligato con la pistola alla tempia.

Ribadisco, la chiusura del topic parallelo, stando così le cose, è una gigantesca porcata: non è stata infranta nessuna regola e se qualcuno lo trova inutile può tranquillamente ignorarlo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #95 il: 07 Dic 2018, 19:26 »
La convenzione "chi porta il pallone fa le regole" è vecchia e rispettata, alle elementari.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #96 il: 07 Dic 2018, 19:28 »
Ah, ma quindi sono i premi di Top?
Bòn, basta dirlo.

La chiusura del topic mi pare una roba vergognosa, comunque, se non si è interessati basta non partecipare.

Non sono i premi di Top Dogg, ma lui ha aperto il topic, lui lo gestisce, quindi rispettiamo il tempo che ci dedica dando a lui il ruolo di coordinatore.

Qui discutiamo liberamente, poi lui valuterà.

La chiusura del topic serve a evitare il caos, non è nulla di personale.
L'esperimento sarebbe interessante, ma l'effetto collaterale della confusione non vale la candela, secondo me.

Io SPERO, fortemente SPERO, che non si debba litigare per questo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #97 il: 07 Dic 2018, 19:34 »
se il tuo ragionamento fosse trasversale (e non puo' che esserlo visto l'obiettivo dell'iniziativa), il "best of" di quest'anno, e' proprio DS per switch.
O ci sono dubbi a riguardo??

Qua sono io che non ho capito.

Perché dovrebbe essere scontato ritenere DS il miglior gioco dell'anno? :|
perche' si sta dando aleatorieta' al sistema di votazione (drogandolo appunto con delle eccezioni).
Nessuno voterebbe DS perche'... mhhh... perche' non so.
ma oggettivamente e' il miglior gioco di quest'anno (essendo uscito su switch per la prima volta).
Una votazione con regole "interpretabili" non ha senso.

In realtà quello che ricorda anche il Gladiatore é il sistema più semplice e che lascia meno spazi o dubbi a interpretazioni o forzate ricerche VAR
Nessuno voterebbe DS perché nel 2018 lo cagano in pochi

Essenzialmente é solo per semplificare il sistema, renderlo più bilanciato e non valido solo per utenti assatanati con millemila consoles ed evitare che molti utenti si sentano esclusi o infastiditi
non per "far vincere" Dark Souls o Hollow Knight che comunque non vincerebbero

Anno/piattaforma é la soluzione semplice e rilassata ad un problema solo apparentemente complesso

E no "oggettivo" fa strano in thread di opinioni :)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #98 il: 07 Dic 2018, 19:39 »
Dare l'opportunità di votare un gioco ripubblicato non toglierebbe nulla a chi non volesse votarlo. Al contrario, il regolamento attuale mette più di qualcuno nelle condizioni di non votare o di votare una seconda scelta.

Se è vero che se non vuoi votare una cosa non la voti, è altrettanto vero che far rientrare arbitrariamnete nel computo dei titoli eleggibili per l'anno 2018 titoli che sono già usciti anni prima toglierebbe voti a titoli usciti effettivamente nell'anno solare in oggetto, facendoli diventare ingiustamente* delle "seconde scelte"


*e, a mio modesto avviso, pure immotivatemente.
Osservazione giusta.

 
Tuttavia, a tuo parere è più importante dare a tutti il piacere di partecipare o l'esito della votazione?

Il piacere di partecipare esula da quali titoli possano essere eleggibili per quella votazione.
Inoltre, dovendo alla fine stilare una classifica, è giocoforza necessario che vi siano delle regole che, in qualche modo, "delimitino" il cosa ed il come, altrimenti è anarchia.
E, secondo me, è logico che, se una votazione deve "incoronare" il titolo migliore dell'anno 20XX, la scelta del "re" debba essere fatta tra i titoli che sono stati pubblicati per la rpima volta nel 20XX.


Tuttavia, a tuo parere è più importante dare a tutti il piacere di partecipare o l'esito della votazione?
Potrei rigirarti la tua domanda e chiederti: "Tuttavia, a tuo parere, è più importante dare a tutti il piacere di partecipare o l'elenco dei titoli da votare?"
« Ultima modifica: 07 Dic 2018, 19:42 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #99 il: 07 Dic 2018, 19:39 »

Infatti l'anno scorso vinse Zelda. :P :-*.

Che se fosse uscito su cellulare windows in forma ridotta il 23 Dicembre 2016 non avrebbe potuto partecipare...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #100 il: 07 Dic 2018, 19:46 »
Osservazione giusta.
Tuttavia, a tuo parere è più importante dare a tutti il piacere di partecipare o l'esito della votazione?

Ma infatti é questo il punto,
non volete rendervi conto o ve ne frega un c. che creare delle regole assolute forzate fa sì che alcuni utenti non partecipino, non partecipino volentieri o si sentano comunque non presi in considerazione.

E allora c'é qualcosa che non va


In che modo spiegate all'utente XY che non può votare il nuovo Hollow Knight sulla sua console Switch o PS4?
"Dovevi comprarti un PC l'anno scorso e giocarci"
Ehm, davvero porta ai Gilet gialli é quasi la stessa cosa con in più il contro della salute pubblica qui non presente.
Io ci trovo immaturità in questo approccio, poi oh contento (o paziente) il capo contenti tutti...

Però si chiama TFP awards non Top Dogg - DMC award
Ed essendoci questo é vietato aprire altri thread simili al riguardo
Quindi uhm...
C'é qualcosa che non va

O decide la Democrazia o decide il Capo, tutto il resto suona male

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #101 il: 07 Dic 2018, 19:46 »
@Thar chi gioca su Switch viene facilmente tagliato fuori, se per sfiga ha giocato solo riedizioni.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #102 il: 07 Dic 2018, 19:50 »
A grande richiesta prorogata la scadenza per votare
30 Gennaio
Arigatou

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #103 il: 07 Dic 2018, 19:55 »
Ah, ma quindi sono i premi di Top?
Bòn, basta dirlo.

La chiusura del topic mi pare una roba vergognosa, comunque, se non si è interessati basta non partecipare.

Non sono i premi di Top Dogg, ma lui ha aperto il topic, lui lo gestisce, quindi rispettiamo il tempo che ci dedica dando a lui il ruolo di coordinatore.

Qui discutiamo liberamente, poi lui valuterà.

La chiusura del topic serve a evitare il caos, non è nulla di personale.
L'esperimento sarebbe interessante, ma l'effetto collaterale della confusione non vale la candela, secondo me.

Io SPERO, fortemente SPERO, che non si debba litigare per questo.

@Ivan F.

No Ivan, in genere ti dò ragione ma qui sbagli a ritirare la mano
Si chiama TFP awards
Ed esistendo impedisce di creare altri topic simili paralleli


Quindi non é ben chiaro perché e regole siano stipulate da due in modo anche piuttosto esagitato con risposte ultranerd tipo "é colpa tua se non compri tutte le consoles presenti sul mercato", quando la soluzione accomodante é semplice, scontata e sotto gli occhi di tutti o quasi

O le regole sono gestite direttamente dal capo del forum (Ivan)
O prima se ne discute democraticamente e poi si apre il thread

Poi io personalmente non ho alcun interesse alla cosa, i "miei" giochi 2018 sono davvero 2018 toh, ma questa é una gestione errata del forum che porta ad un clima più avvelenato direzione che invece tutte le ultime mosse avevano enormemente migliorato.


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #104 il: 07 Dic 2018, 19:59 »
In che modo spiegate all'utente XY che non può votare il nuovo Hollow Knight sulla sua console Switch o PS4?
"Dovevi comprarti un PC l'anno scorso e giocarci"

La faccio ancora più brutale.

Supponiamo che l'anno prossimo esca davvero Super Mario Galaxy HD su Switch e che l'adattamento si riveli degno (la base è discreta, sono fiducioso)

Supponiamo che ci giochi un giovane neo-iscritto di TFP attorno ai 14-15 anni, ergo che all'epoca del titolo originale a stento si reggeva sulle gambine.

Supponiamo che a fine anno il suddetto giuovine voglia votare Super Mario Galaxy HD come preferito per i TFP AWARDS 2019.

Risposta degli intransigenti: "Eh no ciccio, dovevi nascere prima!!!" :scared:

Non so, a me fa un po' sorridere.
Gli altri, magari, potrebbero rifletterci su.
videoGIOCATORE