Sondaggio

Quali giochi vuoi che sia possibile votare come Gioco dell'Anno ai TFP Awards 2018?

Inediti del 2018 - Solo giochi pubblicati per la prima volta in Europa nel 2018
Pubblicati nel 2018 - Qualsiasi gioco pubblicato in Europa nel 2018, anche se in passato ha avuto altre versioni

Autore Topic: TFP AWARDS 2018: parliamone  (Letto 51989 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #345 il: 11 Dic 2018, 23:40 »
Hey @Ivan F., ho cambiato idea sul voto ma non posso cambiarlo.

Voglio scegliere l'opzione 1 così gente come @RBT non potrà votare HK, che quindi rimarrà per sempre il "Best PC Metroidvania of 2017:yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #346 il: 11 Dic 2018, 23:46 »
Hey @Ivan F., ho cambiato idea sul voto ma non posso cambiarlo.

Voglio scegliere l'opzione 1 così gente come @RBT non potrà votare HK, che quindi rimarrà per sempre il "Best PC Metroidvania of 2017:yes:

Bastardi.  :D

Allora mi tocca rivedere il mio voto, se vince il movimento rivoluzionario potrei mettere HK come GOTY.  :-*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #347 il: 11 Dic 2018, 23:46 »
Non ti compare il tasto Rimuovi voto?

Nemesis ha rimosso giorni fa il suo voto, quindi dovrebbe essere accessibile agli utenti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #348 il: 12 Dic 2018, 10:45 »
Ok fatto, non l'avevo proprio visto... ora mi sento un po' così  8)









Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #349 il: 12 Dic 2018, 13:11 »
Anche io non ho voluto ancora giocare RDR2, che faccio, ad aprile decido di iniziarlo e lo voto come miglior gioco 2019 perchè a questo porterà il sondaggio dei "facciamocomecazzocipiaceisti?".
Perchè questa è la deriva che la discussione sta prendendo: liberiamo tutto, votiamo tutto, niente regole, libertà.

Err... no?! :scared:

Se passa l'opzione 2 quel RDR2 lo puoi votare come miglior gioco nel 2019 solo ed esclusivamente se lo convertono su PC (o su ZX Spectrum :D, poco importa), la deriva di cui parli non esiste. :)

================

Aggiungo un altro paradosso di cui avevo scritto in altro thread.

I sostenitori dell'opzione 1 hanno più volte posto l'accento sui lunghi tempi di conversione: "non possiamo votare un gioco uscito dopo N mesi, ma scherziamo?!", oltre che sulla visibilità dei titoli minori.

Bene, esempio concreto:

- gioco X esce a gennaio e viene convertito altrove attorno a ottobre-novembre: vecchio di 10-11 mesi, con l'opzione 1 risulta votabile

- gioco Y esce a ottobre-novembre e lo convertono a febbraio-marzo dell'anno successivo: sul groppone ha al più 6 mesi, ma con l'opzione 1 lo può votare solo l'utenza dell'anno precedente (che magari poi son pure 4 gatti)

Come funziona questa cosa della visibilità dei titoli minori e dello stroncare le conversioni "vecchie" in un caso del genere? La risposta, ovviamente, è che non funziona.

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #350 il: 12 Dic 2018, 15:14 »
Sembrava più difficile, prima, ma forse c'è ancora margine per un colpo di scena finale nella votazione.
Personalmente, credevo che avremmo avuto percentuali quasi bulgare.

Considerato che dovrò scrivere il regolamento, e ora purtroppo non ho molto tempo, tengo il sondaggio ancora un pochino.

Votate votate votate!  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #351 il: 12 Dic 2018, 15:37 »
Scrivere un regolamento?
A sto punto basta che scrivi:
"Le votazioni si fanno A CAZZO DE CANE" e stai apposto.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #352 il: 12 Dic 2018, 15:49 »
Anche io non ho voluto ancora giocare RDR2, che faccio, ad aprile decido di iniziarlo e lo voto come miglior gioco 2019 perchè a questo porterà il sondaggio dei "facciamocomecazzocipiaceisti?".
Perchè questa è la deriva che la discussione sta prendendo: liberiamo tutto, votiamo tutto, niente regole, libertà.

Err... no?! :scared:

Se passa l'opzione 2 quel RDR2 lo puoi votare come miglior gioco nel 2019 solo ed esclusivamente se lo convertono su PC (o su ZX Spectrum :D, poco importa), la deriva di cui parli non esiste. :)

================

Aggiungo un altro paradosso di cui avevo scritto in altro thread.

I sostenitori dell'opzione 1 hanno più volte posto l'accento sui lunghi tempi di conversione: "non possiamo votare un gioco uscito dopo N mesi, ma scherziamo?!", oltre che sulla visibilità dei titoli minori.

Bene, esempio concreto:

- gioco X esce a gennaio e viene convertito altrove attorno a ottobre-novembre: vecchio di 10-11 mesi, con l'opzione 1 risulta votabile

- gioco Y esce a ottobre-novembre e lo convertono a febbraio-marzo dell'anno successivo: sul groppone ha al più 6 mesi, ma con l'opzione 1 lo può votare solo l'utenza dell'anno precedente (che magari poi son pure 4 gatti)

Come funziona questa cosa della visibilità dei titoli minori e dello stroncare le conversioni "vecchie" in un caso del genere? La risposta, ovviamente, è che non funziona.

Spoiler (click to show/hide)

Non è vero, avevamo sempre detto che un gioco uscito sul finire dell'anno era votabile l'anno dopo.
Quindi se per esempio facessero Just Cause 4 o Smash Bros su NS o ps4 ad inizio 2019 non ci sarebbero stati problemi, d'altra parte si permette di votare entro fine gennaio proprio per smaltire i titoli usciti sul finire dell'anno precedente.

Quanto alla questione di RDR2 era un'estremizzazione per dire che SE un Giobbi decide di aspettare di giocare HK su NS/ps4 1 anno e mezzo dopo per scelta sua personale, pur avendo un pc o un Sixel, sempre per scelta sua, decide di aspettare RDR2 su pc pur avendo una ps4, a conti fatti è lo stesso che io decido di aspettare di iniziare RDR perchè così mi dice l'umore, il tempo a disposizione o la disponibilità economica.
L'uscita di un gioco serve a porre sti paletti, sennò davvero uno vota quello che gli pare e che sta giocando e riapriamo il topic "il gioco che sto giocando" o lo rinominiamo "il gioco che sto giocando 2.0". Il punto è sempre stato questo, si parlava di awards annuali, non di cosa facciamo nelle nostre giornate. Poi dopo veniva il discorso sulla visibilità e il resto appresso.
« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 15:51 da Devil May Cry »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #353 il: 12 Dic 2018, 15:54 »
Sembrava più difficile, prima, ma forse c'è ancora margine per un colpo di scena finale nella votazione.
Personalmente, credevo che avremmo avuto percentuali quasi bulgare.

La differenza si è ulteriormente assottigliata.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #354 il: 12 Dic 2018, 16:07 »
Dai Ivan, sai benissimo che è tutta nà pastetta per rendere il sondaggio più entusiasmante. L'esito è stato già deciso come il campionato di serie A. :D

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #355 il: 12 Dic 2018, 16:08 »
Non è vero, avevamo sempre detto che un gioco uscito sul finire dell'anno era votabile l'anno dopo.

Lol fammi capire.
Quindi in quel caso si permetteva di votare per due anni di fila?!

Cul de sac... ;)

Comunque dai tranquillo, sono punti di vista evidentemente non conciliabili.
videoGIOCATORE

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #356 il: 12 Dic 2018, 16:12 »
Due anni di fila tra virgolette, visto che non credo sia mai capitato. Era per marcare la differenza temporale, che è palese la differenza tra un porting di Just Cause 4 tra 2 mesi su NS e uno di RDR2 tra 2 anni su pc.
Come è palese la differenza tra Dark Souls Remastered e God of War 4.
(voglio sperare)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #357 il: 12 Dic 2018, 16:17 »
Dai Ivan, sai benissimo che è tutta nà pastetta per rendere il sondaggio più entusiasmante. L'esito è stato già deciso come il campionato di serie A. :D

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #358 il: 12 Dic 2018, 17:09 »
...e comunque se passa l'opzione due mi girano i coglioni, perché ai tempi non ho potuto votare The Last of Us perché era un remake.

Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #359 il: 12 Dic 2018, 17:14 »
Pensa che potrai votarlo su PS5! ;D
videoGIOCATORE