Sondaggio

Quali giochi vuoi che sia possibile votare come Gioco dell'Anno ai TFP Awards 2018?

Inediti del 2018 - Solo giochi pubblicati per la prima volta in Europa nel 2018
Pubblicati nel 2018 - Qualsiasi gioco pubblicato in Europa nel 2018, anche se in passato ha avuto altre versioni

Autore Topic: TFP AWARDS 2018: parliamone  (Letto 51988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #225 il: 09 Dic 2018, 11:58 »
Neanche io l'ho voluto giocare hollow knight quando è uscito su PC, perché lo volevo portatile, e grazie a questa scelta ci ho giocato 3 ore al giorno. Ed è il titolo che ho più amato quest'anno. Invece devo votare un altro gioco e mettere in riserva indiana questo per fare contento chi vuole che mi sposi per avere i diritti civili.
E nel complesso, si registra una distorsione di quelli che sono i premi del TFP FORUM, perché meno rappresentativi. 

E quindi l'hai deciso tu. Più chiaro, palese e semplice di così.
Anche io non ho voluto ancora giocare RDR2, che faccio, ad aprile decido di iniziarlo e lo voto come miglior gioco 2019 perchè a questo porterà il sondaggio dei "facciamocomecazzocipiaceisti?".
Perchè questa è la deriva che la discussione sta prendendo: liberiamo tutto, votiamo tutto, niente regole, libertà.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #226 il: 09 Dic 2018, 12:01 »
Continuo a non capire quale sarebbe il problema.

Si vota il gioco più apprezzato da TFP per l'anno in esame, tutti contenti.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #227 il: 09 Dic 2018, 12:02 »
Neanche io l'ho voluto giocare hollow knight quando è uscito su PC, perché lo volevo portatile, e grazie a questa scelta ci ho giocato 3 ore al giorno. Ed è il titolo che ho più amato quest'anno. Invece devo votare un altro gioco e mettere in riserva indiana questo per fare contento chi vuole che mi sposi per avere i diritti civili.
E nel complesso, si registra una distorsione di quelli che sono i premi del TFP FORUM, perché meno rappresentativi.

Tutti potranno votare nel sondaggio la soluzione che preferiscono, quindi non c'è una parola giusta in tutto il post :)

In sostanza, smettila di scrivere sciocchezzine, ché ormai sei un bimbo grande.


E quindi l'hai deciso tu. Più chiaro, palese e semplice di così.

Non essere stucchevole, Devil, l'hai ripetuto cento volte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #228 il: 09 Dic 2018, 12:11 »


Tutti potranno votare nel sondaggio la soluzione che preferiscono, quindi non c'è una parola giusta in tutto il post :)

In sostanza, smettila di scrivere sciocchezzine, ché ormai sei un bimbo grande.


Il bimbo grande che si rivolge all'altrettanto bimbo grande stava discutendo per ipotesi smosso dal post eccellente del gladiatore, che solleva un po' lo stesso punto, non intendevo che andrà così.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #229 il: 09 Dic 2018, 12:13 »
Il bimbo grande che si rivolge all'altrettanto bimbo grande stava discutendo per ipotesi smosso dal post eccellente del gladiatore, che solleva un po' lo stesso punto, non intendevo che andrà così.  :-*

 :-*

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #230 il: 09 Dic 2018, 12:20 »
Continuo a non capire quale sarebbe il problema.

Si vota il gioco più apprezzato da TFP per l'anno in esame, tutti contenti.

Eh niente, Markok, non ci capiamo.
Pace e bene.  :-*

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #231 il: 09 Dic 2018, 12:20 »
Dio quanto sta diventando complicata.
Io risolverei facendo scegliere le regole all'autore del topic, che poi è quello che si sfrangia le palle a fare il lavoro sporco.
Però pure questa è andata mi pare. ;D
Metallo da bravo avvocato ha stilato un bel post però troppo complicato da seguire, io sono per le cose snelle e semplici ma diversi spunti li prenderei in considerazione.

E cmq io HK l'ho giocato su PS4 che mica esiste solo Switch come console grazie a Dio, che sennò poi sembra che il problema è essere Nintendari.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #232 il: 09 Dic 2018, 12:22 »
Continuo a non capire quale sarebbe il problema.

Si vota il gioco più apprezzato da TFP per l'anno in esame, tutti contenti.

Eh niente, Markok, non ci capiamo.
Pace e bene.  :-*

Non mi sembrava un concetto così complicato, comunque pace.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #233 il: 09 Dic 2018, 14:03 »
Si dovrebbe poter votare tutti i giochi usciti nel 2018, intendo messi in vendita per ogni console nel 2018.

HK è un gioco che é stato messo in vendita nel 2018 per NS e PS4.

E paradossalmente sarebbe impossibile votarlo, quando invece sono state proprio le piattaforme su cui é uscito quest anno a dargli lustro e visibilitá.

Se esce il porting di Ridge Racer Revolution su Switch vale lo stesso.

Cosi come Street of Rage e bla bla bla.

Anche se sono giochi usciti anni fa su altre console.

Insomma, se lo stesso gioco esce due volte in anni differenti su console diverse, avrá doppia chance di diventare GOTY.

E mi pare giusto, si da voce a più giocatori, non tutti hanno tutte le console/piattaforme.

Adesso creo un altro topic, cosí si fa la TFP GOTY come voglio io?

Ma che senso ha? Mica se lo apre pippo, valgono le sue regole? Scherziamo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #234 il: 09 Dic 2018, 15:07 »
HK è un gioco che é stato messo in vendita nel 2018 per NS e PS4.

E paradossalmente sarebbe impossibile votarlo, quando invece sono state proprio le piattaforme su cui é uscito quest anno a dargli lustro e visibilitá.

Non è vero. Fraintendimento storico. Semmai è stato il successo su PC, tra passaparola e qualche articolo e videoarticolo sensazionalistico a far da lento traino per le vendite, a spianare la strada all'arrivo delle altre versioni.

HS aveva già raggiunto il milione su PC in concomitanza col debutto su Switch.

"Hollow Knight's success has in large part been driven by it's many fans on PC, with the game having now sold over 1 million copies for Windows, Mac & Linux (crossing that mark just 1 day before the Nintendo Switch launch)"

"We've never publicly mentioned hitting the million mark on PC, so that is another big milestone! We hit that 3 weeks ago and it kinda flew under our radar because of the madness around E3/Switch launch."

cit. Team Cherry's Ari Gibson.

Alla fine mi sta bene tutto, qualsiasi sistema di voto e opinione, ma il revisionismo storico, specie strumentalizzato (magari anche ingenuamente, perché credo nella buona fede di @RBT e di altri), proprio non lo digerisco.
Inficia il dibattito sin nelle premesse, svuotando di sostanza qualsiasi confronto antitetico.
« Ultima modifica: 09 Dic 2018, 15:12 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #235 il: 09 Dic 2018, 15:31 »
Volendo, si potrebbe anche optare per un sistema che preveda

Miglior gioco dell'anno -> solo inediti

Miglior gioco console -> qualsiasi gioco inedito su console

Miglior gioco PC -> qualsiasi gioco inedito su PC

Dato che la divisione PC gamers / console gamers con conseguente percezione del mercato e delle uscite mi pare il problema di fondo.

Resta, di fatto, che il sondaggio pianificato da Ivan è a questo punto dirimente ed inevitabile.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #236 il: 09 Dic 2018, 15:38 »
A me la discussione è sembrata interessante, ma magari la state vivendo troppo... visceralmente, diciamo  :)

Non amo ridurre d'importanza le questioni, al contrario, ma a volte è necessario.
Quindi ricordiamo che siamo un gruppo di vecchi che vuole votare i giochini belli.

Risparmiate le energie per parlare dei giochi quando il regolamento sarà pronto e le votazioni di nuovo in corso.
Per agevolare questo passaggio, il sondaggio sarà anticipato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #237 il: 09 Dic 2018, 15:43 »
Ormai il sondaggio pianificato da @Ivan F. sarà tipo il referendum costituzionale voluto da Renzi: ci sarà chi dovrà votare 1 per avere qualcosa che, nello spirito, sarebbe più vicino a 2. :scared:
Quasi potrei poi non avere la forza di partecipare al voto dei TFP Awards. :hurt:
« Ultima modifica: 09 Dic 2018, 18:42 da atchoo »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #238 il: 09 Dic 2018, 15:45 »
D'accordo, siamo alla fase 2, il sondaggio è attivo.

- La durata del sondaggio sarà definita all'inizio della prossima settimana, per capire quanto tempo è necessario per far intervenire più utenti possibile.
- È possibile cambiare il proprio voto in qualsiasi momento.
- I risultati sono visibili solo a chi ha votato, per costringere i lurker a schierarsi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: TFP AWARDS 2018: parliamone
« Risposta #239 il: 09 Dic 2018, 15:46 »
@RBT
Si, le regole le fa chi apre il topic e sai perché?*
Perché poi è lui che deve sorbirsi tutte le lamentele, correggere chi sbaglia, fare la conta dei voti ecc.
Certo, bisogna venire incontro alla maggior parte della comunità però ritengo che bisogna anche portare un minimo di rispetto a chi si prende la briga di fare il lavoro sporco.
E no la soluzione non è che ognuno si apre il suo TFP awards ad hoc, anche perché Ivan non permette simili cafonate.
Tanto pure se esce perfetto ci sarà sempre qualcuno che si lamenta per quello o quel motivo.

*Cheppoi sembra che uno fa le regole a cazzo così tanto per, quest'anno si è ripreso paro paro il modello degli anni precedenti quindi non è che Top abbia fatto qualcosa di sbagliato, evidentemente non è più sostenibile e si sta cercando una soluzione ma sempre attenendosi alle regole di chi il topic lo apre.