Autore Topic: [Wii] Punch-Out!!  (Letto 8340 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #60 il: 03 Mag 2019, 10:22 »
Tra i miei titoli preferiti della ludoteca wii, ed è stato il mio primo Punch Out in assoluto.

È praticamente un rhythm game in cui servono riflessi, concentrazione, sangue freddo.

Ho amato tutto, non gli trovo difetti di alcun tipo (se non che la formula è sempre quella, onesta), ho adorato in particolar modo l'ironia (magari pur leggermente spicciola) che pervade il tutto, soprattutto i lottatori parodizzati per la loro nazionalità ('Vive la France'  :D).

Peraltro uno dei titolo più difficili di sempre se si vuole approfondire con certi contenuti un pò 'extra'

Sempre giocato col telecomando wii comunque!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #61 il: 03 Mag 2019, 10:28 »
Per i contentui extra intendi le sfide?
Non so se quelle le affornterò. Sono cose da @Wis, io sono un giocatore imborghesito :) Ma chi lo sa, magari l'amore sarà così tanto che mi lancerò pure su quelle. Vincerle sbolcca qualcosa?
Non è che c'è nancosto il vecchio gioco NES da qualche parte?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #62 il: 03 Mag 2019, 10:37 »
Per i contentui extra intendi le sfide?
Non so se quelle le affornterò. Sono cose da @Wis, io sono un giocatore imborghesito :) Ma chi lo sa, magari l'amore sarà così tanto che mi lancerò pure su quelle. Vincerle sbolcca qualcosa?
Non è che c'è nancosto il vecchio gioco NES da qualche parte?

Eh si, ci sono i rematch in hard mode in cui anche solo il primo combattemente è perfettamente capace di umilarci  :scared:
Io non le ho fatte tutte ma superarle deve essere una soddisfazione immensa!

Oltre a ciò completando la storia e continuando a giocare per un pò c'è anche un lottatore 'segreto' (non ha requisiti strani per esser sbloccato) molto... iconico e assolutamente geniale per come è implementato, solo che pure lui è di una difficoltà pazzesca!

È un gioco strutturalmente semplicissimo ma è un gioco di migliorarsi e prendersi soddisfazioni immense.

Mi raccomando le chicche (ogni lottatore se colpito in alcuni momenti ben precisi e in punti precisi può venir stoppato se sta ad esempio eseguendo una mossa speciale e guadagmi pureuna stellina bonus per la special! Alcuni scontri sono un pò gimmick, in quelli devi solo scoprire la giusta sequenza di cose da fare per metterlo in crisi, come virasse quasi sul puzzle game! Ma succede in pochissimi casi, forse un solo scontro è così)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #63 il: 03 Mag 2019, 10:39 »
LOL, per un attimo ho creduto avessero annunciato remaster o seguito per Switch vedendo il thread in cima.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #64 il: 03 Mag 2019, 10:47 »
Magari  :scared:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #65 il: 03 Mag 2019, 10:55 »
LOL, per un attimo ho creduto avessero annunciato remaster o seguito per Switch vedendo il thread in cima.

Stai sereno, se vedi un therad in cima con una mia risposta è perchè sono cronicamente indietro con le uscite. Ho fatto del vintage gaming (quell mondo a metà tra retro e attuale) una specie di stile di vita. Li faccio invecchiare come il vino (salvo rovinarmene alcuni, come succeso con Inside)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #66 il: 06 Mag 2019, 11:23 »
Ho mandato a nanna Bear Hugger e ora sono al cospetto di Great Tiger

Punch Out mantiene intatto quel feeling di scoperta dell’originale da sala. È questa per me la sua magia.
Ogni nuovo pugile è latore di nuove mosse, nuovi pattern. Attraverso i suoi strambi personaggi Punch Out racconta una storia di sconfitta, sudore e vittoria e lo fa in maniera cartoonesca e coinvolgente. Mi ricorda di quelle storie assurde che si creano da bambini. Dove la fantasia volava e i contendenti che si facevano combattere (coadiuvati da qualche Lego, Playmobil, robot o chissà altro) aveva caratteristiche e mosse speciali sempre più bizzarre. Cose che non appartenevano a questo mondo, speso assurde ma proprio per questo galvanizzanti. Un po’ come guardare l’Uomo Tigre (o Ken il Guerriero) e chiedersi cosa tana delle Tigri avrebbe messo sulla strada di Naoto la volta successiva. Quale strana mossa speciale o quale inquietante travestimento avrebbe avuto il prossimo avversario.

Punch Out attinge a piene mani da quelle sensazioni

Ho sempre adorato questo viaggio di crescita nei picchiaduro. Capisco chi cerca i valori competitivi, ma per me il vg è molto più spesso un racconto, che può essere il racconto di un’emozione, non forzatamente di una storia, ma questa emozione deve partire dalla scoperta.

Preferisco l’approccio alla Yie Ar Kung Fu o Street Fighter (il primo) piuttosto che quello da “tutti i lottatori dall’inizio” con al massimo un paio di boss piazzati verso la fine. Menavi Buchu e nel frattempo ti chiedevi cosa sarebbe venuto dopo Pole, nel caso fossi stato capace di batterlo, quale strumento offensivo avrebbe usato il prossimo contendente.

In questo tempo di bombardamento di notizie, di video walkthrough è sempre più difficile non essere esposti a spoiler o non essere tentati di rovinarsi il gusto leggendosi una Faq (il tempo è poco, la carne è debole e siam sempre più vecchi… 😊).
Mi sono tenuto lontano da qualsiasi rivelazione sugli avversari di Punch Out!! È ha pagato. Dovrei farlo più spesso, ma ciò non toglie che il gioco abbia un suo particolare magnetismo che ancora oggi difficilmente riesco a spiegare. Qualcosa che attinge dai miei ricordi di bambino, certo, ma che va anche oltre.

Ora smetto di scrivere, son commosso 😊

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #67 il: 06 Mag 2019, 11:34 »
Che bella la citazione a Ye Ar Kung Fu  :yes:
Ne amavo e ne amo la versione nes, quella musica in loop, quella sensazione di migliorarsi sfida dopo sfida.
E si, quel tipo di progressione effettivamente mi pare sia caduta un pò in disuso, casomai la si ritrova un pò in altri generi (action) ma non picchiaduro, i quali ormai hanno tutti la stessa struttura (roster base, roster Dlc su più stagioni, arcade, storia cinematica, versus e online).

Naturalmente è il mercato che ha portato a ciò ma l'approccio arcadish lottatore dopo lottatore (nuovo) senza possibilità di anticiparsi i successivi prima di batterli (a meno di spoilerarseli) anche io lo trovo magnetico e stimolante, ti invoglia a migliorare per saperne di più.
« Ultima modifica: 06 Mag 2019, 14:13 da Laxus91 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Wii] Punch-Out!!
« Risposta #68 il: 09 Mag 2019, 14:46 »
Da "Le cronache pugilistiche del Pupazzo"
In quanto pupazzo prendo pezze. Ma pure ne elargisco.
Ieri mi son preso di prepotenza la cintura del secondo circuito all'urlo "Spain in the ass!"
Dopodichè ho messo, timidamente, il piedino nel World Circuit per essere accolto amorevolmente dall'irlandese, uomo dai neuroni bruciati e dall'estrema mobilità, che mi ha asfaltato due volte senza pietà alcuna.

Mi piace come, pur con pochi elementi a dispozione, Punch Out tenti di mischiare le carte. Abituato allo schiva e pesta, mi son già trovato un paio di volte spiazzato e forzato a cambiare approccio. L'irlandese è uno di questi casi, visto che al momento schivare non serve a nulla.
State sereni, assaggerà anche lui il sapore del tappeto