Autore Topic: [360][PC][PS3] Dead Space 3  (Letto 33564 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #360 il: 08 Dic 2022, 07:35 »
Mi state facendo venire voglia. L'ho sempre evitato causa pessime recensioni. Dite che vale la pena anche su plus, dove mi pare ci sia?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #361 il: 08 Dic 2022, 09:21 »
Non ho la più pallida idea di come funziona sulle PlayStation.
È emulato, è in streaming?
Buh, sei abbonato provalo e non farti scoraggiare dalla prima oretta. :yes:

Io mi son abbonato un mesetto a EA Play, per giocarlo su PC, dove in digital sta ancora a 19,99 euro.
Best deal ever!

Tornando al gioco, in effetti me lo stavo chiedendo che fine avessero fatto...




<3

Aaaah e quanti vibe à La Cosa. <3

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #362 il: 08 Dic 2022, 10:16 »
In realtà ho appena scoperto che non c'è più. Era in emulazione PS3 mi pare

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #363 il: 08 Dic 2022, 10:33 »
alla fine è troppo troppo lungo per quello che offre e diventa molto ripetitivo.

La lunghezza è il mio timore più grosso.
Non lo ricordo né bloated né stretched.
E' un bel gioco di giocarlo. Il problema è che i primi due erano anche raffinati nella messinscena e nel racconto. Qui pronti via ti spara in faccia villain Elthon John, cittadina Deus Ex wannabe, scontri con umani e tanta voglia di vendere quanto Gears of War. E ci perde la faccia.
Poi non so 10 anni dopo, ma a combat decollato era Dead Space 2 a velocità x3 con la componente Lego delle armi azzeccata miracolosamente, laddove quando una grande produzione ci prova in genere gli escono merdate tipo Gummy Ship di Kingdom Hearts.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #364 il: 09 Dic 2022, 09:07 »
Minchiazza, se mi sta facendo comodo la capriola in certe situazioni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #365 il: 09 Dic 2022, 23:32 »
alla fine è troppo troppo lungo per quello che offre e diventa molto ripetitivo.

La lunghezza è il mio timore più grosso.
Non lo ricordo né bloated né stretched.
E' un bel gioco di giocarlo. Il problema è che i primi due erano anche raffinati nella messinscena e nel racconto. Qui pronti via ti spara in faccia villain Elthon John, cittadina Deus Ex wannabe, scontri con umani e tanta voglia di vendere quanto Gears of War. E ci perde la faccia.
Poi non so 10 anni dopo, ma a combat decollato era Dead Space 2 a velocità x3 con la componente Lego delle armi azzeccata miracolosamente, laddove quando una grande produzione ci prova in genere gli escono merdate tipo Gummy Ship di Kingdom Hearts.

Dead Space 3 è il capolavoro della trilogia però.
E della saga. Sia narrativamente, infilandosi nei romanzi, sia per quello che offre, a fronte di tutto.
DLC compreso ovviamente. È il gioco più maturo dei 3, quello che chiede il conto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #366 il: 10 Dic 2022, 07:03 »
Il problema è che i primi due erano anche raffinati nella messinscena e nel racconto.

This.
Dead Space 1 chi se lo ricorda, ma il 2 lo trovo più di stile e con un tono maggiormente affine alle mie corde.

Nel frappé, l'ho finito.
Durante gli ultimi due capitoli la uallera ha cominciato a mostrare inequivocabili sintomi di biscottamento.
 
Per il resto, porca zoccola, è davvero il Dead Space definitivo.
Amplia praticamente tutti i temi base della serie:
- armi
- esplorazione, navi spaziali, installazioni scientifiche e civili, ingegnerate, gravità zero. Tutto all'insegna di una struttura ampia e per diversi aspetti libera, negli spazi, nei tempi e nei modi
- mostri: sarebbe stata gradita qualche novità più di spicco, più 'carismatica' per dirla da BBK, ma lo scibile di quel che possono combinare i necromorfi & parenti mi sembra essere stato coperto estensivamente

Poi sì, nel suo sforzarsi, anche, di essere il Dead Space definitivo ne prova un po' di ogni e non tutto gli riesce.

Son stato fortunato perché nel mio pasticciare al tavolo di lavoro non ho messo a punto armi che rompessero il gioco. Passati dei primi momenti mozzarella, a Difficile la sfida si è sostanzialmente mantenuta viva e stimolante per tutto il corso dell'avventura. Anzi, ho trovato svariati punti cantati a squarciagola da Spike Slawson.

Porta a pieno compimento ogni elemento sostanziale della saga, dicevo, al contempo però esaurendolo.
Cioè, per tornare a interessarmi la serie dovrebbe cambiare proprio direzione o rinfrescarsi in modo radicale.
Come, non lo so.

Edit: zero voglia di rigiocarlo.
Il gioco è tanta roba e meriterebbe delle ripassate, meglio ancora se alla luce dei nuovi stimoli di certe modalità NG+, ma, appunto, è tanta, troppa.
Magari in coop...  :baby:


« Ultima modifica: 10 Dic 2022, 08:52 da teokrazia »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #367 il: 10 Dic 2022, 11:30 »
Comunque:
- Dead Space 2: 25 gennaio 2011
- Dead Space 3: 5 febbraio 2013

D'accordo che diversa roba era già pronta e lo sviluppo dei videogiochi non è lineare, ma solo complimenti a Visceral per aver creato un pacchettone così corposo, rifinito e con un paio di novità radicali in una finestra simile.

Edit: comunque 'sto trailer è black-crushato, ma spacca:
TFP Link :: https://youtu.be/GNGGMexuIdg

Peccato che la realtà sia abbolsita da un botto di  segoni allunga-lore, un voler quasi rifarsi davvero a Mass Effect, in edizione pezzy, e dal tono di certi dialoghi e nessi causali di determinate relazioni tra personaggi che paiono sbucare da "Cara Ti Amo" di Elio, senza però il disclaimer "parodia"

« Ultima modifica: 10 Dic 2022, 11:50 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #368 il: 10 Dic 2022, 11:58 »
Ma io voglio sapere i diti. Non ti facevano male i diti dei grilletti nelle sessioni più furiose?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #369 il: 10 Dic 2022, 12:08 »
:D

No, più che altro parecchio mal di collo, schiena e gambe, che a saperlo di tutte queste grassissime imboscate in spazi stretti avrei prima fatto un po' di stretching per muovermi più disinvolto con inquadratura e capriole. Quanta ferocia, quanto rosicare, quanta bellezza! *_*

Quasi quasi gli lascio la 9,99 8,99* euro per Awekened, anche se voglio leggerne di più.

*prezzo scontato del 10% con EA Play, a cui ho già staccato il rinnovo :baby:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #370 il: 10 Dic 2022, 12:31 »
E non hai menzionato gli zeroshift nella piazzetta innevata :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #371 il: 26 Gen 2023, 10:00 »
Mi state facendo venire voglia. L'ho sempre evitato causa pessime recensioni. Dite che vale la pena anche su plus, dove mi pare ci sia?

Sei matto? o reso folle dal marchio?

La prima regola del TFP è

"io vado"

La seconda è

"Ho letto qualche recensione ma credo che lo prendo lo stesso"

la regola finale è

"avevo ragione fin dal principio"

In occasione dell'uscita del remake, ieri si sono fatto una non stop notturna + ferie residue e ho finito DS3 pure io. O meglio ri-finito. E' sempre bellissimo, coop o meno, shoppino o meno, tutine a pagamento o meno, resta sempre un grandissimo terzo capitolo, Tau Volantis e volo spaziale sempre al top.       
 

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [360][PC][PS3] Dead Space 3
« Risposta #372 il: 24 Feb 2023, 09:01 »
:D

No, più che altro parecchio mal di collo, schiena e gambe, che a saperlo di tutte queste grassissime imboscate in spazi stretti avrei prima fatto un po' di stretching per muovermi più disinvolto con inquadratura e capriole. Quanta ferocia, quanto rosicare, quanta bellezza! *_*

Quasi quasi gli lascio la 9,99 8,99* euro per Awekened, anche se voglio leggerne di più.

*prezzo scontato del 10% con EA Play, a cui ho già staccato il rinnovo :baby:

lo hai preso poi? pratica archiviata anche qui, ma ne volevo ancora e non so se vale la pena buttare stì 10€ per 3 ore di gioco