Autore Topic: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled  (Letto 18976 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #165 il: 13 Lug 2020, 21:39 »
Hai tempi fu il gioco multiplayer per eccellenza! Innumerevoli serate di incredibile svago. Oddio anche faide rancori e risse a pensarci bene....

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #166 il: 13 Lug 2020, 21:44 »
Io c'avevo il gruppo Mario Kart 64 e un altro per CTR!  :yes:

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #167 il: 13 Lug 2020, 23:29 »
Ctr era superiore in tutto e per tutto a mario kart 64 ed a tutti i mario kart usciti in seguito, perlomeno sino al capitolo per wii u ed escludendo quello per ds
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #168 il: 14 Lug 2020, 06:33 »
Se fosse supportato il cross play online lo prenderei subito per qualche sfida.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #169 il: 15 Lug 2020, 09:14 »
Bene, finita la modalità avventura al 100%!  :yes:

Sto riprovando a Difficile ma arriva fissa all'ottavo posto, lì bisogna padroneggiare il sacred fire e l'ultra sacred fire a un livello che è lontano dalla mia competenza per ora.  :hurt:

Ripiego sulle Prove a Tempo e varie altre sfidine.

Oh stupenderrimo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #170 il: 27 Nov 2020, 22:39 »
È in saldo a 12-13€ su PlayStation storie e 20€ su switch. Visto che tecnicamente non è il massimo su switch , opto per ps4. A proposito, su Pro gira a 60fps ? Trovo su internet delle news che confermerebbero la cosa ma dai test su YouTube parrebbe che sia sempre a 30 anche Xbox x e PS pro.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #171 il: 27 Nov 2020, 23:08 »
È in saldo a 12-13€ su PlayStation storie e 20€ su switch. Visto che tecnicamente non è il massimo su switch , opto per ps4. A proposito, su Pro gira a 60fps ? Trovo su internet delle news che confermerebbero la cosa ma dai test su YouTube parrebbe che sia sempre a 30 anche Xbox x e PS pro.
Grazie al tuo post ho cercato anch'io... Framerate bloccato a 30 su tutte le piattaforme.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #172 il: 01 Dic 2020, 12:00 »
L'ho preso in offerta su PS Store e dopo un'oretta sono corso nel thread per capire se fossi impedito io o se effettivamente non avesse la curva di difficoltà materna di un Mario Kart. Mi è parso di capire di non essere l'unico a imprecare l'imprecabile, mi consolo.

Non avevo mai giocato l'originale su PSX e sono rimasto sorpreso da quanto siano articolate le meccaniche di guida. Anche perché parliamo di Crash Bandicoot, che nell'incarnazione platform era ben confezionato ma con un gameplay più vecchio e sclerotico dei tie-in Acclaim. Qui invece si devono ottimizzare le traiettorie per sfruttare derapate a ripetizione, turbi in salto, pedane e quant'altro. Il problema è che i Mario Kart raggiungono una profondità paragonabile con una scalabilità maggiore e più morbida dei diversi livelli di fruizione del gioco, mentre qui alla terza pista capisci già che o impari a giocare o è meglio se ti levi dai coglioni. In questo i Naughty Dog sono migliorati parecchio, mi sembra (o peggiorati, dipende dai punti di vista).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #173 il: 01 Dic 2020, 12:34 »
Già, per questo leggevo anche che è meno adatto al multiplayer locale con amici "occasionali".
L'ho preso anche io, perchè 50 euro per mario kart 8 deluxe avendo già spolpato la versione wii u mi sembavano troppi e avevo voglia anche io di un gioco così.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #174 il: 01 Dic 2020, 21:57 »
Il remake non è malfatto e ha il suo perché ma sarebbe un errore pensare che la curva di difficoltà o le meccaniche siano immutate rispetto all'originale.

Il feeling generale del mezzo (a livello di handling, turbo, salti, etc), e in certi casi dei livelli, è piuttosto diverso; certe tecniche fattibili nell'originale sono state rimosse (ad esempio il cd. frogging - saltelli ripetuti per mantenere più a lungo il turbo in certe condizioni), altre, modificate (come il cd. ultra sacred fire - la massima velocità che si ottiene da certi turbopad quando si ha già turbo pregresso, la cui durata è prolungabile con semplici turbo nel remake, mentre è strettamente dipendente dalle riserve accumulate - e non prolungabile - nell'originale, il che dà molta più profondità alla meccanica nei circuiti dove si può sfruttare).

Quanto alla curva di difficoltà, magari è solo un'impressione personale dovuta al fatto che la rivisitazione delle meccaniche all'inizio mi ha depistato (badum tss), ma credo sia molto più ripida nel remake, salvo poi raggiungere un plateau prima dell'originale, nel quale è più difficile raggiungere la perfezione. Credo di averci giocato centinaia di ore, ma ero rimasto ben lontano dai migliori tempi registrati. Bei tempi. Va detto che di sicuro molte delle tecniche avanzate non furono implementate consapevolmente da Naughty Dog bensì 'scovate' dalla community, ma tant'è, lo stesso vale per tanti altri giochi.

Come finisco questo post? Hmm.. abbasso i remake :D

Scherzo eh, Nitro fueled è bello, solo non proiettatelo pari pari sull'originale, che ha una sua personalità distinta.
« Ultima modifica: 01 Dic 2020, 22:02 da Dark Fantasy »
I'm not regret

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #175 il: 05 Gen 2021, 11:50 »
Il problema è che i Mario Kart raggiungono una profondità paragonabile con una scalabilità maggiore e più morbida dei diversi livelli di fruizione del gioco, mentre qui alla terza pista capisci già che o impari a giocare o è meglio se ti levi dai coglioni. In questo i Naughty Dog sono migliorati parecchio, mi sembra (o peggiorati, dipende dai punti di vista).

Peggiorati.

Preso PS4 che stava a poco dopo una prova gratuita su Switch (su Switch la grafica é terribile)

Molto molto carino divertente e diverse piste basate sui salti

Consigliato anche ai duri e puri di Mario Kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #176 il: 05 Gen 2021, 18:06 »
Perchè peggiorati?

Lo trovo tosto al punto giusto come il vecchio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #177 il: 28 Feb 2021, 16:42 »
Finalmente l'ho installato e provato per un po' di pista in modalità avventura.
Pensavo che i 30 fps fossero un grosso problema, in realtà, complice il fatto che vengo da parecchi giochi che non andavano a 60fps, mi sono trovato bene.
Confermo che rispetto a Mario Kart fin da subito bisogna capire che è fondamentale saper usare il turbo e il salto: se per il secondo bisogna semplicemente ricordarsi di schiacciare il tasto dorsale prima di una rampa, per il primo le cose sono più complicate. Infatti, non solo è difficile da eseguire tecnicamente, ma risulta fondamentale trovare i punti del tracciato dove poterlo fare. Pertanto, conoscenza e capacità tecnica fin dai primi livelli sono fondamentali, dove invece Mario risulta più fruibile all'inizio e con una curva di apprendimento più morbida.

Finisco con una nota personale: bello e cartoonesco, lo stile e le ambientazioni le trovo però un po' meno piacevoli rispetto a Mario Kart.

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #178 il: 28 Feb 2021, 18:35 »
Ad ognuno il suo, io preferisco questo rispetto a Mk8 ma di tanto, c è tantissima tecnica e un modello di guida appagante.

Forse mk64 è quello che per i miei gusti si avvicina di tanto a ctr (quasi direi eguagliandolo, ma forse la nostalgia mi inganna).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #179 il: 28 Feb 2021, 21:40 »
Sì, infatti sono curioso di vedere le altre piste e proseguire. Lo stile grafico me lo faccio piacere :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20