Autore Topic: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled  (Letto 19108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peter7413

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #120 il: 22 Giu 2019, 17:32 »

Best kart racing ever, proprio per il modello di guida, e l ho giocato meno di 2 ore.

:yes:

Non concordo, MK8 è di un altro livello. Sicuramente valido e divertente, quello sì.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #121 il: 22 Giu 2019, 22:50 »
Guarda, mi trovi in pieno disaccordo. :)

Ho venduto Mario Kart 8 dopo un mese e averlo giocato per non più di 10 ore. In dieci ore l avevo pure finito e la voglia di rigiocarla era sottozero. A mille la frustrazione per perdere causa gadget.

Ad ognuno il suo

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ender

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #122 il: 22 Giu 2019, 23:48 »
Mk 8 è la gioconda, il sublime nel modello di guida e nel track design, Il miglior titolo nintendo degli ultimi 10 anni se non fosse uscito breath of wild. Sono a 250 ore tra il mk 8 e il deluxe, il consiglio è ricomprarlo prima di subito. Sta trashata crashosa a 30 fps con ore di caricamenti non vi merita. Rispettatevi ragazzi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #123 il: 23 Giu 2019, 00:19 »
Vabbè dipende, cone gameplay pure pure è valido MK ma l'assenza di un comparto single player è pesantissima (per un giocatore single player, si intende) mentre CTR ha una modalità avventura cicciona e contenuti di tutto rispetto.
MK 8 me lo tengo su wii u che gira bene (a 60 fps) già lì e non ha il fastidioso doppio oggetto

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #124 il: 23 Giu 2019, 23:46 »
Conosco CTR (l'originale per PS1) molto bene, avendoci giocato certamente qualche centinaia di ore nell'arco di vari anni ottenendo discreti personal best sulle prove a tempo (i cd. 'punteggi alti', maldestra traduzione di 'high score'), pur lontani dai WR. E' un gioco che amo, non tanto per la modalità avventura o per il multiplayer (pur ottimi) bensì per il suo sistema di guida riuscitissimo: la meccanica delle riserve, l'intensità variabile dei boost, l'implementazione intelligente dei salti gli conferiscono una grande profondità, che si è spinti ad esplorare grazie all'ottimo feeling col mezzo (nei Mario Kart che ho giocato ho sempre avuto l'impressione che i kart scivolassero sulla pista; in CTR il mezzo ha il giusto peso e manovrabilità, le derapate mi danno il senso dell'attrito, il rumore del motore mi trasmette l'intensità variabile del boost). Il track design calza a pennello al sistema di guida, con tracciati che permettono sempre di esprimerne al massimo le potenzialità nelle mani giuste - il che concretamente vuol dire: una volta raggiunta la velocità massima grazie a boost e salti, è possibile mantenerla in tutti i tracciati, anche se angusti e pieni di dossi (in media più che in Mario Kart), e la velocità stessa - unita a saltelli continui - permette di tagliare curve andando sull'erba, terra, etc (che a velocità normale invece rallentano), per tacere dei (pochi) turbo pad speciali che, se percorsi a velocità massima, permettono un surplus di velocità ulteriore rendendo il kart, per un periodo variabile in base alle riserve accumulate, un siluro molto difficile da pilotare (ma che goduria ;D).

Ora, io non so niente di game design, ma sono convinto che replicare un sistema di guida così ben calibrato, dovendo rifare il gioco da zero, sia un'impresa estremamente difficile. Sicuramente, gli sviluppatori non erano neanche intenzionati a fare una replica fedele 1:1 di tutto. Ed effettivamente, dopo mezzo giro di Crash Cove (a scrocco da un amico) mi è subito chiaro che Nitro Fueled una replica 1:1 non è. Il feeling del mezzo, il feedback dei boost, il timing dei salti, alcuni dettagli dei tracciati: sono tante le cose che sono cambiate. Non sono cambiamenti enormi: il 99% di coloro che lo giocano oggi non ne avranno contezza (a differenza del graficone e dell'online, che CTR ovviamente non ha). Volendo ci si abitua presto: alcuni top player di CTR hanno già sfornato record notevoli. Io, che non ho la PS4, lascio volentieri alle nuove leve, e, di tanto in tanto, tornerò felicemente a giocare al suo antenato su PS1.

Questo è solo un rant gratuito di un giocatore ormai fuori dal giro eh :D Nitro Fueled è un bel gioco!
I'm not regret

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #125 il: 23 Giu 2019, 23:58 »
Beh hai descritto benissimo il modello di guida e la sinergia col suberbo track design.  ;D

Io confermo best kart racing ever, godo tantissimo nel padroneggiare il kart. Ed ancora ho tanta ruggine da togliere, che avevo dimenticato molto dei trick del gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #126 il: 25 Giu 2019, 11:25 »
Mk 8 è la gioconda, il sublime nel modello di guida e nel track design, Il miglior titolo nintendo degli ultimi 10 anni se non fosse uscito breath of wild. Sono a 250 ore tra il mk 8 e il deluxe, il consiglio è ricomprarlo prima di subito. Sta trashata crashosa a 30 fps con ore di caricamenti non vi merita. Rispettatevi ragazzi

Sia lodato lo storico messaggi, ti fa capire la differenza tra persone serie e troll di bassa lega/elitisti di sta ceppa :D
Now loading, please wait...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #127 il: 25 Giu 2019, 16:37 »
Ma lo state giocando o ne parlate male per far prendere fiato all bocca?

Polar Pass e Tiny Cove sono puro carnage, caos puro. La mole di roba che succede a schermo a velocità pazzesca è incredibile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #128 il: 25 Giu 2019, 17:35 »
Tiny Cove? forse intendi Tiny Arena (o Crash Cove). Tiny Arena (tradotto 'Arena piccola' in CTR :D ) è tra i miei circuiti preferiti: zero scorciatoie, solo un tour de force di salti, saltini e saltoni da inanellare alla ricerca dell'ordine nel caos apparente.

A occhio la difficoltà della modalità avventura non mi è parsa bilanciatissima (Normal è già abbastanza impegnativo, mentre vincere tre gare ad Hard mi ha fatto sudare come una bestia), quindi chiedo, dato che non l'ho provato: com'è l'online? C'è un meccanismo di matching sulla base dell'abilità/esperienza dei giocatori? Ci sono shitstorm di sonde e missili che ti fanno venire voglia di sfasciare tutto?
I'm not regret

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.512
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #129 il: 25 Giu 2019, 18:59 »
Si Tiny Arena. Che caos. Bellissimo.

Sono infognato con l avventura e non ho il servizio online, quindi mi sa che non posso provarlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #130 il: 25 Giu 2019, 21:38 »
Va a 30 anche la versione one x?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #131 il: 25 Giu 2019, 21:44 »
Va a 30 anche la versione one x?
Si, 1440p 30fps su Pro e One X.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.340
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #132 il: 25 Giu 2019, 23:14 »
Va a 30 anche la versione one x?
Si, 1440p 30fps su Pro e One X.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Gt sport e Forza a 60 e questo a 30? Wow.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #133 il: 26 Giu 2019, 08:37 »
Va a 30 anche la versione one x?
Si, 1440p 30fps su Pro e One X.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Gt sport e Forza a 60 e questo a 30? Wow.

Anche Team Sonic Racing va a 60 su console liscia :D
Now loading, please wait...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [NS][PS4[XO] Crash Team Racing Nitro-Fueled
« Risposta #134 il: 26 Giu 2019, 10:32 »
Comunque su ps4 pro è bellissimo a vedersi e i 30fps sono perfetti senza scattini o stuttering, il gioco è comunque fluido e veloce. Non dico che non si vede che non sono 60 come certi recensori, infatti l'ho detto subito che sono 30 quando l'ho preso, ma davvero non ne sento particolarmente la mancanza.
Online per ora mi sembra parecchio povero come struttura, non ci sono coppe, non c'è un ranking, niente, si sceglie matchmaking e si giocano piste a caso. Capita sempre qualche fenomeno che sparisce all'orizzonte dopo 2 curve ma ci si diverte comunque, e rispetto all'offline paga 10 volte di più in monete per sbloccare roba nel pit stop. Non mi piace il sistema di voti delle piste, alla fine la gente vota sempre le stesse e certe non escono quasi mai. Preferirei fosse come in Mario Kart 8 che anche se una pista prende un solo voto ha comunque una piccola probabilità di essere selezionata.
« Ultima modifica: 26 Giu 2019, 12:24 da Andrea Rivuz »