Autore Topic: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)  (Letto 13930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #30 il: 28 Nov 2018, 14:29 »
Non valgono in teoria, a meno che non vengano inclusi porting/remastered, ma andrebbero benone in un eventuale premio backlog!

Il motivo per cui dubito vengano incluse le remastered è che teoricamente così facendo avrebbero avuto la chance di vincere per più di un anno, una volta quando sono uscite e poi nell'anno della riproposizione!
Mah, io vedevo proprio bene come categoria a se "remastered" (il backlog è un'altra cosa), cosa che peraltro impedisce che un titolo vinca per più anni.

Citazione
Poi a me onestamente della classifica interessa poco, interessserebbe molto di più semplicemente leggere i pareri degli utenti
This, da un certo punto di vista mi piace vedere più categorie per poter leggere più voti argomentati
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #31 il: 28 Nov 2018, 15:03 »
No le remastered le avevamo escluse gli anni passati, non ha senso rimetterle. Di certi giochi ne fanno una remastered all'anno su ogni console possibile e immaginabile, se uno gioca solo quella roba semplicemente non vota o vota il premio backlog (se presente).
Per la discussione penso che un moderatore passerà a spezzare i 2 topic, se ne creiamo 2 come gli altri anni.


Incredibile come poi ogni anno vengano fatte le stesse domande come se si fosse mai letto uno di sti topic per i precedenti 10 anni. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #32 il: 28 Nov 2018, 15:18 »
Non valgono in teoria, a meno che non vengano inclusi porting/remastered, ma andrebbero benone in un eventuale premio backlog!

Il motivo per cui dubito vengano incluse le remastered è che teoricamente così facendo avrebbero avuto la chance di vincere per più di un anno, una volta quando sono uscite e poi nell'anno della riproposizione!
Mah, io vedevo proprio bene come categoria a se "remastered" (il backlog è un'altra cosa), cosa che peraltro impedisce che un titolo vinca per più anni.

Citazione
Poi a me onestamente della classifica interessa poco, interessserebbe molto di più semplicemente leggere i pareri degli utenti
This, da un certo punto di vista mi piace vedere più categorie per poter leggere più voti argomentati

Però sotto certe condizioni backlog può ''collimare'' con remastered, nel senso che al di là delle piccole differenze la remastered recente di Dark Souls può essere associata al gioco originale, sebbene l'esperienza (magari per via del framerate e ritocchini grafici) sia lievemente diversa!

Fosse per me comunque andrebbe bene come categoria ulteriore o Topic separato proprio al fine di leggere più pareri possibili (anche perchè non penso ci sia un grosso appesantimento dei post dato che posso immaginare che non tutti scriveranno su ogni categoria, io ad esempio la categoria multiplayer la salto a piè pari, altri salterebbero backlog ecc), ma alla fine è il buon Top Dog che dovrà decidere!

Gli altri anni, ad eccezione di quello passato, non ho seguito non essendo ancora su tfp anyway!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #33 il: 28 Nov 2018, 15:34 »
No le remastered le avevamo escluse gli anni passati, non ha senso rimetterle. Di certi giochi ne fanno una remastered all'anno su ogni console possibile e immaginabile, se uno gioca solo quella roba semplicemente non vota o vota il premio backlog (se presente).
Un momento, una trasposizione su un differente formato è una cosa (tipo Hollow Knight che giustamente non è votabile perché è un gioco uscito su PC nel 2017), quando invece c'è un po' di lavoro dietro (chessò, Spyro per dirne uno) lo considero in modo diverso, certo che poi si creerebbe dell'ambiguità  ???

Citazione
Per la discussione penso che un moderatore passerà a spezzare i 2 topic, se ne creiamo 2 come gli altri anni.
Vabbé, era per risparmiargli del lavoro sin da principio  :)

Citazione
Incredibile come poi ogni anno vengano fatte le stesse domande come se si fosse mai letto uno di sti topic per i precedenti 10 anni. :D
Un paio di anni (dedicati al backlog) li ho saltati a piè pari, quindi sì, è possibile che mi sia perso quando è stata presa questa decisione.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #34 il: 28 Nov 2018, 15:44 »
Sì ma sono sempre giochi di 10 o 20 anni fa. E' un controsenso votarli come giochi del 2018.
Tanto quanto un vero e proprio remake che alteri la giocabilità del titolo originario (tipo il prossimo RE2), ma i vari porting, remasterd, remake, resarcazz, vade retro. E' roba vecchia, datata, non nuova.

Parlavo poi in generale, ogni anno c'è chi pone ste domande, non è solo il tuo caso. :)
Colpa però anche di chi apre i topic e non specifica bene le regole ogni volta.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #35 il: 28 Nov 2018, 15:50 »
Sì ma sono sempre giochi di 10 o 20 anni fa. E' un controsenso votarli come giochi del 2018.
Tanto quanto un vero e proprio remake che alteri la giocabilità del titolo originario (tipo il prossimo RE2), ma i vari porting, remasterd, remake, resarcazz, vade retro. E' roba vecchia, datata, non nuova.
Capisco il punto di vista, ed è tutta colpa delle continue riproposizioni di RE.   ;D
In effetti ho ragionato su "remake" come quello di Dragon's Crown, Spyro ecc. che hanno almeno un paio di gen alle spalle, non li considero in ogni caso come giochi del 2018, ma come categoria a se di prodotti portati a nuova luce dopo un intervento di restauro (e che in certi casi hanno migliorie al gameplay). Mi adeguo al regolamento in ogni caso, nessun intento polemico  :)

Citazione
Colpa però anche di chi apre i topic e non specifica bene le regole ogni volta.
Questo sempre, povero Top che ogni anno in un modo o nell'altro ci finisce in mezzo pur con tutta la buona volontà che ci mette  :D
« Ultima modifica: 28 Nov 2018, 15:52 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #36 il: 28 Nov 2018, 23:07 »
No le remastered le avevamo escluse gli anni passati, non ha senso rimetterle. Di certi giochi ne fanno una remastered all'anno su ogni console possibile e immaginabile, se uno gioca solo quella roba semplicemente non vota o vota il premio backlog (se presente).
Per la discussione penso che un moderatore passerà a spezzare i 2 topic, se ne creiamo 2 come gli altri anni.


Incredibile come poi ogni anno vengano fatte le stesse domande come se si fosse mai letto uno di sti topic per i precedenti 10 anni. :D

Vengono fatte perché hanno molto senso e invece c'é una gestione semi-nazi della cosa.

Ripetendo:
perché se quest'anno a molti che giocano su console e non su PC è piaciuto mettiamo Hollow Knight non possono metterlo?
Perché avrebbero dovuto comprarlo e giocarlo l'anno scorso su PC?
Ma se loro su PC non ci giocano e non vogliono giocarci?

Di fatto si toglie anche a Hollow Knight la possibilità di entrare in classifica:
nel 2017 é solo su PC quindi nessuno lo caga
nel 2018 esce sulle consoles ma diviene invotabile perché era uscito nel 2017 su PC o nei pacchetti di patatine Pai.

Insomma, é un'imposizione poco sensata proprio perché un'imposizione che va contro il vissuto e buon senso comune.

PS a me frega poco di Hollow Knight, i miei titoli di quest'anno sono davvero 2018 a parte Horizon e il ricorrente Tactics Ogre... ma é una questione di principio generale che si vede uscire già dai primi voti.
Ergo dovrebbe valere la prima data di uscita sulle varie macchine, o chessò un fruitore Sony non potrebbe mai votare Rise of the Tomb Raider o Code Veronica.
E con Rayman Legend é andata bene che Ubisoft ha rinviato il gioco..

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #37 il: 28 Nov 2018, 23:11 »
Ma quella di inserire la categoria VR è solo il secondo anno/ seconda volta che viene chiesta di essere inserita nei TFP Awards.

perché se quest'anno a molti che giocano su console e non su PC è piaciuto mettiamo Hollow Knight non possono metterlo?
Perché avrebbero dovuto comprarlo e giocarlo l'anno scorso su PC?
Ma se loro su PC non ci giocano e non vogliono giocarci?

Premio Backlog e via?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #38 il: 28 Nov 2018, 23:16 »
Dove però dovrebbe vedersela con Resident Evil e Mario 64

E appunto no può mai entrare in classifica, nessun anno

Il che significa che le supposte regole hanno qualcosa che non va, risultano "inique"

Anche ok l'anno di uscita ma va legato alla PIATTAFORMA

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #39 il: 28 Nov 2018, 23:22 »
Premio backlog anche per me. Voglio poter votare Hollow Knight..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #40 il: 28 Nov 2018, 23:51 »
Visto che lo stesso fautore della regola ammette che per causa sua non avrebbe niente da scriverci, butto lì una proposta che mi frulla da un po' di tempo:

ma un bell'award senza vincoli temporali?
Cosa ti è piaciuto nel 2018?

Fine.

Ci penso io a gennaio con il TFP Year Book 2018  :yes:
Ho una formula carina e semplice in mente, che si sposa con l'utenza ottuagenaria di questo forum.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #41 il: 29 Nov 2018, 00:01 »
Aggiunte due categorie

Mi devono tagliare le mani se apro piu un topic AWARDS 8)

Citazione
Colpa però anche di chi apre i topic e non specifica bene le regole ogni volta

Strano che un topic che in dieci anni o piu devo ancora precisare sempre le stesse cose
Visto che alla fine votano sempre i soliti quattro gatti
Bah!
« Ultima modifica: 29 Nov 2018, 06:59 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #42 il: 29 Nov 2018, 09:15 »
Fatti una domanda
Trovi la risposta

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #43 il: 29 Nov 2018, 09:30 »
Citazione
Strano che un topic che in dieci anni o piu devo ancora precisare sempre le stesse cose
Visto che alla fine votano sempre i soliti quattro gatti

Ma io sono d'accordo con te eh, lo sai.
Specifica solo le solite 2 cose e fottitene di quelli che nel 2018 vogliono votare Metal Gear Solid 1 o Tombi come miglior gioco (c'è il premio backlog a farli contenti).
Sono awards dei giochi usciti nell'anno in corso, se uno gioca solo roba vecchia il problema non è tuo, Enzo.

Unica precisazione (che ti riporto dagli anni addietro): una cosa è un porting borderline di un gioco che esce su 2 console a cavallo di pochi mesi, e un'altra un remake di 3 o 15 anni prima. Ma anche qua, è talmente palese la cosa, che trovo proprio ridicolo starne a discutere. ^____^
« Ultima modifica: 29 Nov 2018, 09:33 da Devil May Cry »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #44 il: 29 Nov 2018, 10:58 »
ma é una questione di principio generale che si vede uscire già dai primi voti.
Ergo dovrebbe valere la prima data di uscita sulle varie macchine

Quotone.
Proprio il caso di Hollow Knight mette in risalto l'iniquità generale del principio volto ad escludere le conversioni: la piattaforma d'origine, almeno in questi lidi a prevalenza consolara, è relativamente di nicchia.

Con questo criterio con buona probabilità qui dentro tagli fuori più gente di quanta l'abbia giocato all'epoca!
Che senso ha? :|

E ficcarlo nella categoria Backlog è altrettanto insensato: in quella categoria, coerentemente con la (mia) logica delle conversioni, ritengo andrebbero votati/inseriti titoli giocati quest'anno che, sulla piattaforma dove se ne è fruito, erano stati rilasciati fino al 2017; ad esempio, nei voti 2018 ci starebbe bene Hollow Knight per PC.

Poi oh, fate vobis, nessuna vena polemica da parte mia. ;)
videoGIOCATORE