Autore Topic: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)  (Letto 14046 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #15 il: 28 Nov 2018, 00:03 »
Visto che lo stesso fautore della regola ammette che per causa sua non avrebbe niente da scriverci, butto lì una proposta che mi frulla da un po' di tempo:

ma un bell'award senza vincoli temporali?
Cosa ti è piaciuto nel 2018?

Fine.

Chi gioca day one o simili non ci cambia niente (e il podio non cambierà, 99su100), chi gioca retrogaming si sente parte della famiglia, nessuno c'ha da perdere tempo dietro a cavilli e postille, e soprattutto Gaissel può finalmente partecipare con i suoi giochi preferiti del lustro precedente.

No, sul serio: per me c'è da perdere solo il formalismo e da guadagnarci tutto il resto.

L'ho detta, mi eclisso :)

Condivido, magari sotto forma di categoria a parte opzionale e senza votazioni (le vorazioni solo per le categorie principali già scritte)!

Io più che altro quest'anno ho giocato tanta roba passata da Hollow Knight a Thumper e mi piacerebbe condividere un attimino anche loro!

Però chiaro, si tratta di idee che anch'io butto lì per il bene della classifica, non richieste

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #16 il: 28 Nov 2018, 02:40 »
State chiedendo di reinserire il premio backlog, sostanzialmente
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #17 il: 28 Nov 2018, 10:25 »
Si,ci sta un premio baclklog
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #18 il: 28 Nov 2018, 10:39 »
Visto che lo stesso fautore della regola ammette che per causa sua non avrebbe niente da scriverci, butto lì una proposta che mi frulla da un po' di tempo:

ma un bell'award senza vincoli temporali?
Cosa ti è piaciuto nel 2018?

Fine.

Chi gioca day one o simili non ci cambia niente (e il podio non cambierà, 99su100), chi gioca retrogaming si sente parte della famiglia, nessuno c'ha da perdere tempo dietro a cavilli e postille, e soprattutto Gaissel può finalmente partecipare con i suoi giochi preferiti del lustro precedente.

No, sul serio: per me c'è da perdere solo il formalismo e da guadagnarci tutto il resto.

L'ho detta, mi eclisso :)

Quoto tutto.
Oltre a permettere a chiunque di partecipare, renderebbe il thread molto più interessante da leggere  :yes:

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #19 il: 28 Nov 2018, 10:41 »
Io allenterei solo il vincolo dei porting, lasciando però quello della data di uscita (anno solare) e mettendo backlog come categoria a parte.

Così facendo rimane il senso (credo) originale del premio ma al tempo stesso tutti possono partecipare.
videoGIOCATORE

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #20 il: 28 Nov 2018, 11:19 »
Visto che lo stesso fautore della regola ammette che per causa sua non avrebbe niente da scriverci, butto lì una proposta che mi frulla da un po' di tempo:

ma un bell'award senza vincoli temporali?
Cosa ti è piaciuto nel 2018?

Fine.

Chi gioca day one o simili non ci cambia niente (e il podio non cambierà, 99su100), chi gioca retrogaming si sente parte della famiglia, nessuno c'ha da perdere tempo dietro a cavilli e postille, e soprattutto Gaissel può finalmente partecipare con i suoi giochi preferiti del lustro precedente.

No, sul serio: per me c'è da perdere solo il formalismo e da guadagnarci tutto il resto.

L'ho detta, mi eclisso :)

Questa cosa si faceva una volta, mi pare che fosse esattamente come la descrivi tu. Da un'idea di Noldor se ricordo bene.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #21 il: 28 Nov 2018, 11:38 »
La discussione sulla "regola dell'anno in corso" c'è stata praticamente a ogni votazione.
E sì, qualche anno fa @Noldor provò a lanciare un "topic dell'amore" in cui in ogni post si poteva votare un gioco. Senza commenti, senza classifiche, solo amore.
Pure in quel topic scattarono polemiche per le "regole". ^^

Personalmente, se classifica deve essere, penso abbia senso limitarsi al 2018, aggiungendo una categoria "gioco non del 2018 che ho amato quest'anno" per raccogliere questi voti "spuri". Concedere il via libera ai giochi usciti nel 2018 sulla piattaforma X pure potrebbe avere senso, tant'è che credo di averlo suggerito anche io in passato, senza fortuna.
Ciò detto, siamo quattro gatti, per me va bene tutto. Si fa per chiacchierare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #22 il: 28 Nov 2018, 11:56 »
Visto che lo stesso fautore della regola ammette che per causa sua non avrebbe niente da scriverci, butto lì una proposta che mi frulla da un po' di tempo:

ma un bell'award senza vincoli temporali?
Cosa ti è piaciuto nel 2018?

Fine.

Chi gioca day one o simili non ci cambia niente (e il podio non cambierà, 99su100), chi gioca retrogaming si sente parte della famiglia, nessuno c'ha da perdere tempo dietro a cavilli e postille, e soprattutto Gaissel può finalmente partecipare con i suoi giochi preferiti del lustro precedente.

No, sul serio: per me c'è da perdere solo il formalismo e da guadagnarci tutto il resto.

L'ho detta, mi eclisso :)

Ma sai che stavo per venire a scrivere la stessa cosa?
Cioè, sticazzi della data di uscita, votiamo i giochi che più sono piaciuti su TFP nel 2018 e bòn. Tanto di best of dell'anno ce n'è in giro già abbastanza.
Io pure sposo questa visione.
Invecchio e gioco sempre meno e di conseguenza faccio fatica a stare sul pezzo.
Se devo fare la classifica 2018 metto RDR II e Hollow Knight ma giusto perché sono gli unici che ho giocato.
E Hollow Knight è anche in dubbio dato che è del 2017 ma su PS4 è uscito quest'anno.
Eppoi tanto i primi posti sono sempre scontati quindi così facendo magari si da più spazio alla creatività. :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #23 il: 28 Nov 2018, 12:25 »
Ma non farla annuale ha poco senso.
Piuttosto il termine è troppo breve, altri anni avevamo fatto fino a fine gennaio.  ???

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #24 il: 28 Nov 2018, 12:53 »
Questo discorso del porting 2018 del gioco precedente è incredibilmente ricorrente.  :D

Voto a favore del premio backlog comunque lo vogliate chiamare.
Voto a favore di categorie indie e VR (anche se non esprimerò voti).

Voto senza vincolo temporale ha poco senso, vale più riuppare il topic dell'amore.




Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #25 il: 28 Nov 2018, 13:04 »
Ma il voto backlog una volta l'avevo introdotto ed era rimasto successivamente, se Top l'ha tolto è sempre perchè in sto genere di cose non è tanto ferrato. :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #26 il: 28 Nov 2018, 13:24 »
Anche io sono d'accordo.
PREMIO BACKLOG
PREMIO INDIE
PREMIO VR

 :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #27 il: 28 Nov 2018, 13:38 »
Non è il caso di aprire un topic parallelo di discussione sul premio come si faceva gli anni scorsi?

Concordo sul premio backlog, qua credo che più o meno tutti in un modo o nell'altro giochino anche roba antecedente al 2018. A me non dispiacerebbe nemmeno una categoria "remaster".

Detto questo, ho già le idee abbastanza chiare, anche se la mia classifica sarà viziata dal fatto che non ho giocato praticamente nessuno dei big hit su PS4
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #28 il: 28 Nov 2018, 14:11 »
se si vota, lo si fa solo se in tutte le categorie? nel senso, di giochi usciti quest'anno ho giocato solo GoW e Black Ops 4, certo, anche Tropical Freeze e Bayonetta 1+2 ma non credo valgano.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #29 il: 28 Nov 2018, 14:19 »
Non valgono in teoria, a meno che non vengano inclusi porting/remastered, ma andrebbero benone in un eventuale premio backlog!

Il motivo per cui dubito vengano incluse le remastered è che teoricamente così facendo avrebbero avuto la chance di vincere per più di un anno, una volta quando sono uscite e poi nell'anno della riproposizione!

Poi a me onestamente della classifica interessa poco, interessserebbe molto di più semplicemente leggere i pareri degli utenti