Autore Topic: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)  (Letto 14091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #120 il: 08 Dic 2018, 09:04 »


Gioco dell'anno

-Super Smash Bros Ultimate
-Astrobot Rescue Mission
-Celeste

Miglior comparto grafico

Astrobot Rescue Mission

Miglior comparto sonoro

Super Smash Bros Ultimate (la summa di tutta la produzione Nintendo, che gli vuoi dire?)

Miglior storia/narrazione

Super Smash Bros Ultimate (perché la storia migliore è quella che ti crei da te)

Miglior personaggio

Bayonetta, da Super Smash Bros Ultimate, perché mi piace la figa.

Miglior gioco multiplayer

CoD Black Ops 4 ( perché Blackout è il gioco che PUBG avrebbe sempre voluto essere e non sarà mai e perché se voto di nuovo Super Smash Bros Ultimate mi cagate il cazzo)

Miglior Indie

Celeste

Sorpresa dell'anno

Astrobot Rescue Mission

Miglior gioco VR

Astrobot Rescue Mission

Bòn, alla fine senza formalismi inutili avrei votato semplicemente Hollow Knight gioco dell'anno scalzando Celeste dalla classifica

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 10 Gennaio 2019)
« Risposta #121 il: 11 Dic 2018, 23:49 »
Migliore storia/narrazione va a RDR2.

Conto di modificare/aggiornare una volta finito RDR2, aggiorneró questo post e lo citeró di volta in volta cosí da tenervi aggiornati.

Miglior Gioco dell'Anno Top 3

1) RDR2
2) Spiderman PS4
3) Hollow Knight (NS)

Miglior Comparto Visivo: RDR2

Miglior Comparto Sonoro: Hollow Knight

Miglior Storia/Narrazione: RDR2

Miglior Personaggio: Spiderman

Miglior gioco Multiplayer: Mario Tennis Aces

Miglior Indie: Hollow Knight NS

Sorpresa dell'Anno: Hollow Knight NS

Peggior Gioco/Delusione dell'Anno: tbc
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #122 il: 12 Dic 2018, 18:39 »
DISCLAIMER: ho Red Dead 2 ma ci ho giocato solo 20 minuti, troppe figate quest'anno ma soprattutto in questi ultimi mesi, troppe.

Miglior Gioco dell'Anno Top 3

1- Super Smash Bros. Ultimate: Dio. Divino. Enciclopedico, curato, divertentissimo ENORMEEEE
2- SoulCalibur VI: lo stesso anno mi escono due nuovi capitoli dei miei multiplayer preferiti di sempre, uccidetemi! Fantastico, non ci si credeva nemmeno che sarebbe uscito. Graficona, musicone, gameplay stellare come sempre, ottimo netcode. Devo andare avanti?
3- God of War: incredibile. Non mi aspettavo nulla del genere, bravissimi.

Miglior Comparto Visivo:
God of War: ciaone proprio

Miglior Comparto Sonoro:
Super Smash Bros. Ultimate: 8 giga di soundtrack da tutte le più celebri saghe di videogiochi Nintendo e non, orchestrate, remixate, restaurate. Levatevi proprio, tutti.

Miglior Storia/Narrazione:
Octopath Traveller: sorprendentemente adulto, vario, filosofico. Un gioiellino che consiglio a tutti.

Miglior Personaggio:
Kratos: BOYYYY!

Miglior gioco Multiplayer/Coop locale:
Super Smash Bros. Ultimate - SoulCalibur VI ex aequo: imbattibili. Solo se odiate i picchiaduro - e quindi siete persone aberranti - lasciateli perdere. IL PICCO MASSIMO DELLA GALASSIA

Miglior Indie:
Hollow Knight: delizioso, vasto, affascinante, croccante. Non l'ho ancora finito ma mi sento molto in colpa.

Sorpresa dell'Anno:
Dragon Quest XI: Jrpg classico? Ora si fa così. Toryiama qui e là, polishness sorprendente, lungo, vario, divertentissimo. E buttatecele sopra 80 ore!

Miglior gioco Vr:
Obbiettività dei sonari

Premio miglior rompicoglioni:

Cryu
Worms! You're all the same to me!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #123 il: 13 Dic 2018, 12:44 »
@Ivan

credo il thread vada chiuso per evitare che utenti, magari non al corrente dei recenti sviluppi, sprechino tempo a postare per poi dover rivotare secondo le nuove regole.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #124 il: 13 Dic 2018, 13:00 »
Secondo me invece il topic va tenuto aperto per alimentare la simpatica follia di cui teniamo ad ammantarci  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #125 il: 13 Dic 2018, 13:50 »
Io penso che questi voti siano comunque validi, e che fino alla scadenza possano essere tranquillamente editati da chi li ha scritti se lo ritiene opportuno.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #126 il: 13 Dic 2018, 15:09 »
Anche perché al momento si parla di 6 votanti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #127 il: 13 Dic 2018, 18:43 »
Ma state davvero spendendo 30 pagine di topic per decidere quali giochi possono rientrare o meno in una votazione in un forum con 4 gatti?

Dai su, relax.
Worms! You're all the same to me!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #128 il: 23 Dic 2018, 13:52 »
Approfittando dell'attuale mancanza legislativa, e in virtù del fatto che il buon Ivan mi ha convinto ad annullare l'edizione 2018 del TFP Yearbook, mi accingo a sottoporvi le mie candidature, chiarendo che NESSUNO dei giochi citati è uscito nel 2018 e che quindi difficilmente rispetteranno i requisiti di validità del nuovo regolamento.

Bando alle ciance:


Miglior Gioco dell'Anno Top 3


THE WITNESS
Se non fosse per qualche sbavatura, lo riterrei il gioco perfetto. Penso comunque di poterlo considerare il gioco migliore di sempre. Questo non significa che sia il mio preferito, ma non penso di aver mai visto una simile armonia fra tutte le componenti di un gioco e una cifra qualitativa così elevata in ogni comparto.
The Witness coniuga un'estetica bellissima, leggera e mistica al tempo stesso, con una funzionalità che ha pochi equali. Ludicamente offre una sequenza inarrestabile di epifanie meravigliose e meraviglianti, mentre tutt'intorno un'atmosfera sospesa ci accompagna in tutto il nostro percorso di gioco. Anche a livello narrativo il gioco riesce a offrire molto, seppure in maniera discreta e spesso implicita.
The Witness è soprattutto un titolo dalle molteplici letture incrementali, in cui ogni rivelazione irrobustisce e riempie di significato la seguente. Un'opera davvero maestosa e incredibile che stacca dal resto della produzione altrui in maniera dirompente. Blow fottuto genio.


ECHO
Altra esperienza misticheggiante. ECHO è l'ignoto che non ti aspetti, anche se per apprezzarlo serve la giusta predisposizione. ECHO è un mandala, un'opera frattale, un mantra infinito che scende nelle profondità della coscienza per alimentare gli eterni dubbi esistenziali che accompagnano l'uomo. Ludicamente ostico, ai limiti dell'ingiusto, ECHO non è un gioco del tutto riuscito nella sua componente ludica ma riesce a compensare ampiamente con il valore filosofico dei temi trattati e con un'atmosfera straniante e incomparabile.


SOMA
Bellissima esperienza che dimostra, nella sua Modalità Sicura, quanto i giochi a forte spinta narrativa non abbiano bisogno di combattimenti o minacce che sventolino la prospettiva del game over, per estrinsecare le proprie potenzialità. SOMA riesce a tradurre suspense, attesa e inquietudine in maniera del tutto efficace anche senza le caratteristiche ataviche del videogioco di derivazione salagiochistica. Ben fatto Frictional, sperando che molti seguano questo sentiero.


« Ultima modifica: 24 Dic 2018, 10:46 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #129 il: 24 Dic 2018, 19:49 »
Il regolamento è in dirittura d’arrivo, tranquilli.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.895
  • Buraido!
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #130 il: 25 Dic 2018, 09:26 »

Miglior Gioco dell'Anno Top 3

Super Smash Bros Ultimate
Octopath Traveler
Xenoblade 2 Torna

Offline lakester

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #131 il: 28 Dic 2018, 12:48 »
Miglior Gioco dell'Anno Top 3
god of war
astrobot
spiderman

Miglior Comparto Visivo:
astrobot

Miglior Comparto Sonoro:
spiderman

Miglior Storia/Narrazione:
god of war

Miglior Personaggio:
spiderman

Miglior gioco Multiplayer/Coop locale:
super mario party

Miglior Indie:
qube 2

Sorpresa dell'Anno:
moss

Miglior gioco Vr:
astrobot


rdr2 non l'ho ancora iniziato..

Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.516
    • E-mail
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #132 il: 28 Dic 2018, 13:06 »
Miglior comparto visivo Astrobot?  ???
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #133 il: 28 Dic 2018, 15:00 »
Per i commenti c'è il topic apposito.
Comunque due righe di spiegazione sulla scelta non guasterebbero, a mio avviso.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: TFP AWARDS 2018 (Scadenza voti 30 Gennaio 2019)
« Risposta #134 il: 29 Dic 2018, 12:04 »
Miglior Gioco dell'Anno Top 3:
RDR2
GoW
DB FigtherZ

Miglior Comparto Visivo: RDR2

Miglior Comparto Sonoro: RDR2

Miglior Storia/Narrazione:
Detroit: Become Human

Miglior Personaggio:
Arthur Morgan

Miglior gioco Multiplayer/Coop locale:
DB FigtherZ

Miglior Indie:
Death's Gambit

Sorpresa dell'Anno:
Kingdome Come: Deliverance

Miglior gioco Vr:
Astro bot: Rescue Mission

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙