Autore Topic: Amazon Fire TV Stick  (Letto 17906 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #75 il: 05 Giu 2020, 21:13 »
Se ne parla altrove, ma mi sembra utile anche qui.

L'argomento è Popcorn, il servizio "volemosebene" per vedere film in modalità "amiscizia"...

Citazione
Ho provato la versione per Android, che funziona anche su Fire TV Stick, ma al momento non ricordo quale sia, mi spiace.

Oltre all'interfaccia ottima, c'è la possibilità di scegliere il Torrent di riferimento, inclusi quelli in altre lingue.
Non solo sottotitoli, proprio doppiaggio.

Purtroppo su Fire TV Stick c'è il problema della memoria.
In sostanza, puoi vedere solo film di peso inferiore a quello della memoria libera su Stick, che non è molta.

Per ovviare, ho comprato a un paio di euro, questo.

Dovrebbe permettere di aggiungere una chiavetta a cascata al Fire TV Stick.
Dovrebbe, ma ancora non ho provato.

Beh, fammi andare a crosspostare questo messaggio nel topic del Fire TV Stick...
Ho comprato il cavo a y, per mettere anche memoria esterna. Ma pare legga solo fat32 con tutti i limiti del caso. In giro ho letto che con un app di file explorer si può leggere anche in ntfs. Tu hai risolto?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #77 il: 07 Ott 2020, 08:51 »
Recensioni Amazon fire stick nuove.
Per ora mi tengo la vecchia, ma vediamo come girerà Luna.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #78 il: 07 Ott 2020, 10:27 »
Io sto pensando di fare il passaggio da Google ad Amazon perché mi pare che, a livello di domotica, il servizio sia meglio sviluppato rispetto a quello abbastanza limitato di Google. Il cubetto Fire TV mi sembra valido per le mie esigenze ma devo capire bene se riesce anche a fare da hub per la domotica.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #79 il: 07 Ott 2020, 11:43 »
Si anche io uso Google ma Amazon mi sembra migliore, per controllare le luci
Amazon è più completo si possono controllare direttamente mentre con Google ci sta bisogno di un altro apparecchio intermedio.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #80 il: 07 Ott 2020, 13:57 »
In realtà dipende. Ho una lampada che funziona direttamente con Google assistant. Il problema è tutto il resto e con ifttt che sta diventando a pagamento spero che si possa risolvere con Amazon altrimenti vendo tutto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #81 il: 15 Ott 2020, 13:42 »
Ho preso il Fire TV Cube in offerta e l'ho configurato. Mi piace per le funzioni vocali più avanzate rispetto a Google (che però dovrebbe rifarsi col nuovo update) ma non mi funziona il Dolby Atmos ed è il principale motivo per cui l'ho preso.
In pratica se apro contenuti in Dolby Atmos (Netflix, Prime o Disney+) non esce l'audio e l'osd sulla tv e lo schermetto dell'amplificatore mostrano la scritta Dolby Atmos che lampeggia. In sostanza Fire TV Cube a amplificatore non dialogano correttamente e non so come rimediare. Ho provato con vari cavi hdmi ma non funziona (la nvidia shield tv fa il passthrough quindi almeno ho dolby atmos nei file scaricati e visualizzati con KODI).
Se collego il cubetto direttamente alla tv funziona tutto ed esce la scritta dolby atmos sull'osd della tv. Però l'audio della tv non è paragonabile a quello dell'ampli!
Avete suggerimenti? Altrimenti rimando tutto indietro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #82 il: 15 Ott 2020, 17:41 »
Immagino che tutti i test delle porte ARC o eARC tu li abbia già fatti no?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #83 il: 15 Ott 2020, 18:09 »
Sì e l'arc non c'entra tanto perché il cubetto è collegato all'amplificatore che è poi collegato alla TV. Se spengo l'amplificatore la TV riconosce correttamente l'atmos. Potrei collegarlo alla TV direttamente ma in quel caso perderei l'atmos comunque perché l'audio passerebbe dalla presa arc che non supporta l'atmos (ho la lg serie 8 mentre solo dalla 9 veicola atmos). Non so se è chiaro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #84 il: 15 Ott 2020, 18:17 »
Ora sei stato chiarissimo. :yes:
Rimanda tutto indietro. :death:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #85 il: 15 Ott 2020, 18:31 »
Ma come si collega all'amplificatore? Ha una uscita audio oppure lo colleghi con l'Hdmi all'amplificatore e da questo poi mandi il video alla tv?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #86 il: 15 Ott 2020, 20:08 »
Esatto.
Comunque ho ordinato la shield TV nuova. Terrò entrambe per qualche tempo e poi deciderò.
C'è da dire che la Fire TV gestisce l'atmos in maniera veramente strana: praticamente solo su Netflix, Disney+ e Prime ma non fa passthrough e non la gestisce se gli mandi un file (per esempio usando Plex o VLC. Quello che ottieni è un normale Dolby Digital. La cosa mi fa pensare che sia tutto un barbatrucco possibile solo in modalità lossy. Quando gli dai file lossless non lo gestisce.
Lo tengo per un po' perché può essere che un update risolva i conflitti col sintoampli.
La Shield nuova dovrebbe risolvere tutto ma costa un bel po' e magari è sostituibile dalle nuove console. Insomma aspettiamo un mesetto (ho tempo per restituire fino a gennaio) e vediamo che succede.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #87 il: 16 Ott 2020, 18:19 »
E niente, era l'amplificatore! Pure con shield TV nuovo stesso problema quindi mi è venuta l'idea di fare un bel reset ed ecco che tutto si è sistemato, pure su Fire TV cube.
Ora ho questa situazione: Amazon deve morire!
Perché? Perché so dei pulciari! In pratica su shield TV l'app Prime manda l'audio in Dolby Digital a 2 canali mentre se uso Fire TV cube lo manda, stesso contenuto ovviamente, in Dolby Atmos. Direte: e vabbè, tieniti Fire TV cube e problema risolto.
No! Perché è vero che ora ho il Dolby Atmos nei contenuti in streaming ma non ce l'ho sui file che gli carico (ad esempio con Plex) perché non riesce a gestire l'atmos su audio non compresso.
Siccome reputo più grave questa cosa che perdere quei due o tre contenuti che Prime trasmette in Atmos penso che restituirò il Fire TV cube e terrò la shield TV nuova con Prime monco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #88 il: 16 Ott 2020, 18:58 »
Immaginavo fosse l'ampli ma non credevo si risolvesse, meglio così.
Senti @peppebi già che sei sul pezzo, per curiosità quali contenuti ci sono su Prime Video in Atmos?
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #89 il: 16 Ott 2020, 19:51 »
Jack Ryan e pochi altri. Avevo trovato una lista su un forum ma non la trovo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT