Autore Topic: Amazon Fire TV Stick  (Letto 17908 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #15 il: 28 Nov 2018, 23:04 »
Domanda banale: non è sufficiente lanciare il flusso su smartphone e poi fare cast verso l'aggeggio?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #16 il: 28 Nov 2018, 23:08 »
Domanda banale: non è sufficiente lanciare il flusso su smartphone e poi fare cast verso l'aggeggio?

Avendo un dispositivo poraccio Android, credo fermamente di sì.

Ma io c’ho la robba cretina della Mela.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #17 il: 28 Nov 2018, 23:18 »
Ah.

Per quanto mi riguarda, nelle vesti di responsabile IT della famiglia mi armerò di pazienza e metterò in condizione mio papà di usare l'aggeggio. 8)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #18 il: 30 Nov 2018, 12:14 »
ho una connessione a 20 mega, reali saranno circa 11 mega, e amazon prime video mi funziona a 1080p senza problemi.
Da circa 15 giorni però i video hanno cominciato a bloccarsi e ho dato subito la colpa all'adsl. Riavviare il modem o l'app è servito sempre a poco e i blocchi sono divenuti più frequenti.

Ho finalmente avuto tempo di fare un po' di prove con la linea e ho verificato che non ha problemi... quindi il problema era l'app. Infatti poi dalle impostazioni ho cancellato i dati dell'app amazon video prime, e la visone è ripresa fluida.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #19 il: 22 Dic 2018, 12:36 »
Purtroppo il problema torna spesso a ripresentarsi, con l'app integrata nella TV invece funziona tutto regolarmente.

Leggendo le recensioni negative su Amazon pare che sia un problema molto diffuso, dato da un aggiornamento di novembre. Voi avete riscontrato problemi?col problema É solo su Amazon prime video.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #20 il: 22 Dic 2018, 12:58 »
Ho guardato quasi nulla Amazon Video via Fire Stick, quindi non sono affidabile, ma per quel pochissimo tempo ho notato degli scatti/freeze.

Ho imputato il problema ai vari smanettamenti con altre app non ufficiali.
Mi ero detto, poi riavvio e tornerà normale. Ma non ho più provato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #21 il: 22 Dic 2018, 13:16 »
Hint:
Se avete la Ps4 collegata alla Tv usate quella per Prime Video, almeno a me non scatta mai.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #22 il: 22 Dic 2018, 13:33 »
Purtroppo il problema torna spesso a ripresentarsi, con l'app integrata nella TV invece funziona tutto regolarmente.
Leggendo le recensioni negative su Amazon pare che sia un problema molto diffuso, dato da un aggiornamento di novembre. Voi avete riscontrato problemi?col problema É solo su Amazon prime video.
Confermo, lo fa anche a me sullo Stick da un paio di mesi, quindi le tempistiche coincidono.
Se trovi una soluzione puoi scriverla qui? :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline gmello

  • Newbie
  • Post: 6
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #23 il: 22 Dic 2018, 15:04 »
Stesso problema qui, nello stesso periodo. Davo la colpa a Eolo, il mio provider (purtroppo dove abito io niente fibra). Adesso ho provato ad alimentare lo stock dal caricabatterie USB e non dalla TV e la situazione sembra migliorata. Ho anche comprato l'adattatore ethernet ma non l'ho ancora testato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #24 il: 22 Dic 2018, 23:19 »
Pare che con la versione 4.7.19 dell'app uscita pochi giorni fa il problema sia stato risolto.
In alcuni casi l'app non si aggiorna da sola e bisogna smanettare un po'.

https://it.amazonforum.com/forums/dispositivi/fire-tv/493374-video-a-scatti-bloccato-ma-audio-prosegue-senza?page=8

Io non ho ancora avuto modo di verificare la mia versione.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #25 il: 23 Dic 2018, 00:27 »
Ottimo, grazie! :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #26 il: 01 Gen 2019, 10:21 »
Esiste un sistema per far funzionare Google foto?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #27 il: 02 Gen 2019, 17:01 »
Vorrei segnalare un bizzarro comportamento della Fire stick (di tutte eh non solo la mia e vi spiego il perchè) relativo all'alimentazione.

Avevo il fire stick colelgato alla tv in camera da letto e nessuno problema. Un giorno ho deciso di metterla in salotto e visto che ho le prese della corrente più lontane ho deciso di alimentarla con l'USB della tv che riesce ad alimentare un disco esterno.
La Fire stick si avvia e vedo che parte la ricostruzione del database. Vabè dito, magari l'ho staccata dall'altra parte nel momento sbagliato. Aspetto. Finisce e si riavvia, stessa cosa. Aspetto. Si riavvia 10 volte e ricostruisce il database.

Provo ad alimentarla con il suo trasformatore avvicinando una ciabatta. Niente. Stessa cosa.
Chiamo l'assistenza che mi dice che è rarissimo che siu rompano, ma magari l'ho spenta durante un aggiornamento firmware. Me ne mandano una in un lampo. Attacco quella sostitutiva (che è una rigenerata) e mi da lo stesso problema....

Riprovo a mettere quella vecchia (che non avevo ancora spedito, Amazon su ste cose è grandiosa) sulla tv vecchia e parte. Porca miseria. La provo, quella vecchia, sulla tv in salotto ma invece di attaccarla alla ciabatta attaccata ad un'altra ciabatta facco in modo di attaccarla ad una presa. Parte perfettamente.

Alla fine, anche cercando in rete ma ci sono pochi casi, il fire stick è molto sensibile alla corrente che la alimenta e basta poco per cui abbia problemi. Ho rispedito ad amazon la fire stick che mi aveva inviato in sostituzione in quanto la mia funzionava perfettamente e non volevo configurarne un'altra.

Se avete problemi prima verificate che il device sia alimentato correttamente.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #28 il: 12 Gen 2019, 16:10 »
Se ne parla altrove, ma mi sembra utile anche qui.

L'argomento è Popcorn, il servizio "volemosebene" per vedere film in modalità "amiscizia"...

Citazione
Ho provato la versione per Android, che funziona anche su Fire TV Stick, ma al momento non ricordo quale sia, mi spiace.

Oltre all'interfaccia ottima, c'è la possibilità di scegliere il Torrent di riferimento, inclusi quelli in altre lingue.
Non solo sottotitoli, proprio doppiaggio.

Purtroppo su Fire TV Stick c'è il problema della memoria.
In sostanza, puoi vedere solo film di peso inferiore a quello della memoria libera su Stick, che non è molta.

Per ovviare, ho comprato a un paio di euro, questo.

Dovrebbe permettere di aggiungere una chiavetta a cascata al Fire TV Stick.
Dovrebbe, ma ancora non ho provato.

Beh, fammi andare a crosspostare questo messaggio nel topic del Fire TV Stick...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #29 il: 21 Gen 2019, 13:48 »
1) Comandate firestick con Amazon Echo?
2) Come avete risolto con YouTube?