Autore Topic: Amazon Fire TV Stick  (Letto 17902 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #45 il: 21 Giu 2019, 11:26 »
Ma invece qualcuno è riuscito a far andare Mediaset Play?

L'esperienza sin qui è stata tragicomica...
Non ho avuto fortuna con nessuna app, ma poi ho visto che via browser Mediaset Play è discretamente usabile. Unico "problema": era necessario registrarsi per guardare le dirette senza interruzioni. Procedo a registrarmi via computer, poi vado a inserire le credenziali sul browser della Fire Stick... Beh, dopo averle inserite, la pagina non scrolla fino al tasto OK. Quindi non posso completare la procedura.

Ho provato anche con Firefox, riuscendoci, ma quello sembra avere problemi a riprodurre le dirette.

Io avevo comprato questo aggeggio, un semplice "sdoppiatore" a Y per poter attaccare alla firestick sia chiavette USB su cui caricare gli apk sia il mouse.

Sulle  app che ho provato io funziona il mouse ma non ho mai provato ad usare per ò Mediaset Premium

https://www.amazon.it/gp/product/B00EJP5XR2/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #46 il: 05 Set 2019, 09:39 »
Uscita la firetv 4k in Italia, oltre al telecomando nuovo con alexa etc etc.
Buona novella è che aggiorneranno anche la vecchia firestick per essere controllata da Alexa.
La sto usando da un paio di settimane, oltre ad essere lenta (penso colpa del processore mediatek scrauso) noto una qualità video abbastanza bassa, le immagini non sono mai ben definite (sia netflix che youtube che kodi) benché le sorgenti dovrebbero essere quantomeno 1080p. Idee in merito???

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #47 il: 05 Set 2019, 09:46 »
Uscita la firetv 4k in Italia, oltre al telecomando nuovo con alexa etc etc.
Buona novella è che aggiorneranno anche la vecchia firestick per essere controllata da Alexa.
La sto usando da un paio di settimane, oltre ad essere lenta (penso colpa del processore mediatek scrauso) noto una qualità video abbastanza bassa, le immagini non sono mai ben definite (sia netflix che youtube che kodi) benché le sorgenti dovrebbero essere quantomeno 1080p. Idee in merito???

Purtroppo è così e amen. Credo che proprio per il processore il bitrate dei video sia comunque più basso di app native su TV per esempio.

Nella recensione di Galeazzi è l'unico punto un po' meh della 4K (ma io ho quella Basic e concordo con te)
Certo che per 24 euro (quella nuova a 1080) o 44 (quella 4k) dipende cosa cerchi, considerando che ci puoi fer girare un pacco di giochi e anche gli emulatori

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #48 il: 05 Set 2019, 10:01 »
Sicuro di aver impostato bene l'HDR?

https://www.dday.it/redazione/32144/amazon-fire-tv-stick-4k-recensione

Io ho letto un paio di recensioni in giro ma non parlano di difetti così evidenti.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #49 il: 05 Set 2019, 12:45 »
Ho in plasma non hdr non so neanche se la prima firestick sia hdr

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #50 il: 05 Set 2019, 12:52 »
Io ho preso quella normale qualche mese fa, sinceramente mi ci trovo benissimo, è più comoda del Chromecast che usavo prima visto che ha il telecomando.
Certo non ci ho fatto chissà cosa, Prime Video, Netflix, Infinity... però è velocissima e non mi ha mai dato problemi.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #51 il: 05 Set 2019, 12:58 »
Pensavo parlassi della nuova.
Con la vecchia non ho riscontrato problemi. É alimentata dall'usb del televisore?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #52 il: 05 Set 2019, 12:59 »
No, l'ho attaccata alla presa!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #53 il: 05 Set 2019, 13:04 »
Volevo quotare Nookie e rivolgermi a lui, ma da app non me lo ha fatto fare...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #54 il: 05 Set 2019, 13:58 »
Io ho preso quella normale qualche mese fa, sinceramente mi ci trovo benissimo, è più comoda del Chromecast che usavo prima visto che ha il telecomando.
Certo non ci ho fatto chissà cosa, Prime Video, Netflix, Infinity... però è velocissima e non mi ha mai dato problemi.

Beh il Chromecast è una delle robe più inutili della storia della tecnologia, faccio davvero fatica a capirne il successo, ma forse perché ho così tanti aggeggi attaccati alla TV che è troppo limitato. boh.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #55 il: 05 Set 2019, 14:08 »
Ahah no dai, io mi ci trovavo bene, è anche integrato con Google Home e posso dirgli di mettere i film senza toccare telecomandi o cellulari (Che ne so, tipo Ehi Google, metti Spider-Man su Netflix).

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #56 il: 05 Set 2019, 14:13 »
Ahah no dai, io mi ci trovavo bene, è anche integrato con Google Home e posso dirgli di mettere i film senza toccare telecomandi o cellulari (Che ne so, tipo Ehi Google, metti Spider-Man su Netflix).
Sì sì mi rendo conto che sono io che non sono mai riuscito ad apprezzarne le qualità.
Sto pensando di prendere la 4K della Firestick solo per il processore più preformante.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #57 il: 06 Set 2019, 13:42 »
Provato a comandare il firetv con l’echo plus, non male, abbastanza veloce, peccato la poca integrazione con youtube e netflix, probabilmente è la morte sua con amazon prime

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #58 il: 06 Set 2019, 13:43 »
Volevo quotare Nookie e rivolgermi a lui, ma da app non me lo ha fatto fare...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Alimentatore e pre tv sono identici (5w 1A), comunque collegato ad una presa di corrente. La resa a schermo è nettamente più bassa rispetto ai servizi integrati in un qualsiasi televisore (anche vecchiotto)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Amazon Fire TV Stick
« Risposta #59 il: 06 Set 2019, 15:13 »
Pensavo parlassi della nuova.
Con la vecchia non ho riscontrato problemi. É alimentata dall'usb del televisore?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Alcune televisori, immagino i più recenti, hanno prese USB capaci di alimentarla
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."