Autore Topic: Chat Zone  (Letto 559386 volte)

Ryo_Hazuki e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #4230 il: 17 Ott 2019, 16:00 »
Porca miseria, che roba assurda.
E' successo anche ad un altro pugile poco tempo fa.
Finché ci saranno pratiche assurde come il taglio del peso queste cose continueranno ad accadere.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4231 il: 17 Ott 2019, 16:11 »
È assurdo il pugilato, e qualsiasi altro sport dove si fa del male all'avversario.
Sì, concordo, è uno sport che non ho mai capito, infatti. Ci sta che in qualsiasi sport possa capitare l'incidente ma in casi del genere credo che le probabilità siano molto più alte. Poi magari dico una cazzata, non lo so.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4232 il: 17 Ott 2019, 16:22 »
Il pugilato è uno sport magnifico, IMHO.

Come altri sport classici (diverse discipline dell'atletica leggera) regolamenta un aspetto naturale dell'uomo dandogli una forma quasi "nobile".

Dispiace per il pugile, ovviamente, ma il rischio fa parte dello sport.
Non è morto facendosi un selfie, ma praticando probabilmente la sua passione, come un pilota o uno scalatore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #4233 il: 17 Ott 2019, 16:25 »
Tutti gli sport da combattimento comportano dei rischi, rischi che si tenta sempre di arginare il più possibile con regolamenti ed attrezzature adeguate.

Il problema è che nella boxe la pratica dell'aggirare le categorie di peso fa saltare fuori questi problemi: atleti fanno il taglio del peso per rientrare nella categoria sotto e poi poco tempo dopo la pesa salgono sul ring mezzi disidratati: il cervello accusa molto di più ogni singolo colpo per carenza di fluido cefalorachidiano.

A Luglio è morto Santillan per lo stesso motivo.


« Ultima modifica: 17 Ott 2019, 16:28 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Chat Zone
« Risposta #4234 il: 17 Ott 2019, 16:39 »
Perché assurda?
Mi sembra una triste fine ma statisticamente significativa.
Scusa, mi spiego. È assurdo morire a 27 anni praticando uno sport.
Su questo non posso che darti ragione.
Ma c'è un ma.
Non è così assurdo morire praticando il tuo "sport" (tra virgolette) che consiste nel prendere ripetuti e violentissimi colpi in testa.
Non mi sorprendo mai neanche quando uno sportivo NFL è ridotto a un vegetale dopo anni dal ritiro.
Questo era il mio semplice punto.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4235 il: 17 Ott 2019, 21:33 »
Ho cenato con due arancine sfornate poche ore fa a Palermo.

Sono un omino felice.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Chat Zone
« Risposta #4236 il: 18 Ott 2019, 09:01 »
Che voi sappiate è possibile risalire all'agenzia che ha curato un certo sito web, sebbene non sia esplicitato nel sito stesso?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Chat Zone
« Risposta #4237 il: 18 Ott 2019, 09:23 »
Che voi sappiate è possibile risalire all'agenzia che ha curato un certo sito web, sebbene non sia esplicitato nel sito stesso?

A volte trovi un aggancio a partire da chi ha registrato il dominio del sito in questione. Esempio.
Altre volte, nel codice HTML trovi commenti che il browser non mostra ma che danno informazioni più o meno esplicite su chi abbia creato il sito.
La soluzione più immediata rimane comunque una semplice ricerca su Google usando il nome del sito e termini chiave come "portfolio", "created" o "developed".

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Chat Zone
« Risposta #4238 il: 18 Ott 2019, 09:28 »
Che voi sappiate è possibile risalire all'agenzia che ha curato un certo sito web, sebbene non sia esplicitato nel sito stesso?

A volte trovi un aggancio a partire da chi ha registrato il dominio del sito in questione. Esempio.
Altre volte, nel codice HTML trovi commenti che il browser non mostra ma che danno informazioni più o meno esplicite su chi abbia creato il sito.
La soluzione più immediata rimane comunque una semplice ricerca su Google usando il nome del sito e termini chiave come "portfolio", "created" o "developed".
Denghiù.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4239 il: 18 Ott 2019, 11:12 »
Perché assurda?
Mi sembra una triste fine ma statisticamente significativa.
Scusa, mi spiego. È assurdo morire a 27 anni praticando uno sport.
Su questo non posso che darti ragione.
Ma c'è un ma.
Non è così assurdo morire praticando il tuo "sport" (tra virgolette) che consiste nel prendere ripetuti e violentissimi colpi in testa.
Non mi sorprendo mai neanche quando uno sportivo NFL è ridotto a un vegetale dopo anni dal ritiro.
Questo era il mio semplice punto.

Infatti quello che dici Nex è vero, le problematiche "neurologiche" a cui vanno incontro i pugili sono molto simili a quelle a dei giocatori di Football Americano.
Anni e anni di traumi alla testa si fanno sentire in modo palese e scientificamente documentato, casi drammatici inclusi tipo quello accaduto al pugile che ci ha rimesso le penne l'altra sera.
Non è niente di nuovo purtroppo, è un pò come quelli che vanno a scalare l'Everest, ogni anno la nobile arte ci presenta il conto.
La soluzione ci sarebbe anche, imporre l'utilizzo del caschetto a tutti i pugili e non solo a chi fa dilettantismo.
Però non verrà mai adottata come soluzione visto tutti i soldi che girano dietro al professionismo e la brama di sangue di chi va a vedere gli incontri...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4240 il: 20 Ott 2019, 11:52 »
Ma in Cile che sta succedendo?

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4243 il: 21 Ott 2019, 09:35 »
La soluzione ci sarebbe anche, imporre l'utilizzo del caschetto a tutti i pugili e non solo a chi fa dilettantismo.
Un caschetto riuscirebbe a proteggerti sulla lunga distanza da traumi di impatto?
Dopo non so, 10 anni che prendi Fiat Tipo a 16km/h* direttamente in faccia, pensi che un caschetto sia la soluzione?
Non so nulla in merito, ma penso che il problema siano i numerosi impatti e non solo la forza impressa dal singolo colpo.

*leggenda sui pugni di Tyson
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #4244 il: 21 Ott 2019, 11:32 »
La soluzione ci sarebbe anche, imporre l'utilizzo del caschetto a tutti i pugili e non solo a chi fa dilettantismo.
Un caschetto riuscirebbe a proteggerti sulla lunga distanza da traumi di impatto?

Bhè non li riduce a zero ma i colpi vengono attutiti, e pure parecchio.
Se i cazzotti li prendi "in faccia" (e il caschetto da boxe non para il viso) ti rovini i lineamenti ma non diventi "scemo" nel lungo periodo, sono i colpi in testa, soprattutto i laterali sulle tempie quelli pericolosi.
Quindi, si, con il caschetto si ridurrebbero non solo i traumi ma soprattutto i problemi neurologici sul lungo periodo.
Ma ci sono le risultanze empiriche, chi rimane fra i dilettanti (l'olimpionico e campione mondiale dilettanti Cammarelle per esempio, ma diversi "mica scemi" ce ne sono) si evita complicanze di questo tipo.
Non lo penso io Stone, il caschetto "è" la soluzione :).
Fra l'altro il mento rimane scoperto quindi il "ko" pulito pulito da colpo che ti "spenge" rimane praticabilissimo.
Poi io per parte mia il caschetto lo odio e ci boxo sempre di merda, quando mi capita di fare sparring "amichevole"non me lo metto ma è anche vero che le volte che mi è capitato di "fare" sul serio il caschetto me lo sono messo eccome...
« Ultima modifica: 21 Ott 2019, 11:36 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.