Autore Topic: Chat Zone  (Letto 559241 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Chat Zone
« Risposta #3390 il: 19 Mag 2019, 10:09 »
Partita a Fregene.

Piove.

Tribuna scoperta.

Sto cercando il lato positivo ma non lo trovo
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Chat Zone
« Risposta #3391 il: 19 Mag 2019, 10:11 »
Alla gente piace? Ok.
A me no. Pazienza.

Non so cosa intendi con "scuola", ma se intendi orientamento politico mi sa che sei leggermente fuori strada.

No, mi riferisco al mischiare dialetticamente le carte. L'argomento da me proposto era chiaro: la giuria d'elite alla fine ha scelto la canzone che anche a livello popolare si è rivelata la preferita. Dire 'la canzone fa cagare' capisci da te che non c'entra una fava e non è neanche un argomento.

Oh, per carità: Drone è molto peggio, questo te lo concedo. Continua a dire:

Il fattore zecca rimane, la canzone di sanremo ha oggettivamente vinto per il voto della giuria.

che è il classico cherry picking: ignora tutto il contesto, non ammette che la decisione era circoscritta, si guarda bene dal riconoscere che, alla fin fine, gli snob elitisti hanno incontrato il gusto del pubblico più dei televotanti.

Ma che ti devo dire, lasciamolo fare: @Ivan F. dice che da tutti i contributi può venire qualcosa di buono, ma secondo me ascolta troppo De Andrè.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3392 il: 19 Mag 2019, 10:22 »
No, in realtà non lo ascolto De Andrè  :)

Sono d'accordo con te, sulla questione, se può contare.
Ma quantomeno se n'è parlato. Magari ora arriva qualcun altro a dire la sua.

Se non ci fosse qualcuno a sparigliare le carte, sarebbe noioso, credo.
A questo forum servono buoni nuovi postatori, come si sono dimostrati @Laxus91, @Carluccio o @iDime (quest'ultimo ora latitante).
Ma servirebbe anche uno di CasaPound e un Casamonica, per il concetto che ho io di forum :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #3393 il: 19 Mag 2019, 10:24 »
Il regolamento è stato messo a punto per:
- far mandare più sms possibili;
- non far vincere gli Scanu di turno.
Per la prima basta non pigiare "invia", la seconda mi sembra opportuna.
Magari renderlo più trasparente, spiegarlo meglio... Ma io vedo tutti i giorni gente che non sa come far leggere un ticket a una cassa, non so a quanto possa servire.

Aggiungo: se la giuria sinistrorsa avesse scelto la canzone di Mahmood per buonismo o simili a breve avremo una società buonista o simile, considerando il suo successo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3394 il: 19 Mag 2019, 10:31 »
Ringrazio il buon Ivan della menzione e del complimento!

Ieri comunque non ho potuto seguire l'eurovision (era ieri, no?) Quindi ne approfitto per chiedere com'é andata!
Devo dire che la canzone vimcitrice di Sanremo non mi abbua colpito granché a differenza di un, per dire, Gabbani che non mi aveva fatto impazzire inizialmente ma ho poi rivalutato molto ascoltandola

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3395 il: 19 Mag 2019, 10:33 »
@Drone_451, conosci qualche buon Casamonica da invitare sul forum?  :D

Non gli chiedo se conosce qualcuno di CasaPound perché, detto tra noi, temo una risposta positiva  :evil:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Chat Zone
« Risposta #3396 il: 19 Mag 2019, 10:50 »
Ma quantomeno se n'è parlato. Magari ora arriva qualcun altro a dire la sua.

A me piace discutere, ma non a tutti i costi. Ci vuole un minimo di onestà intellettuale, no? E se dopo mille persone che hanno spiegato com'è andato il processo di voto, che è stato limitato a tre scelte, che dietro c'era da moderare il televoto che è facilmente taroccabile, e insomma tutte queste cose che ormai sappiamo a memoria, e la mia personale conclusione è 'ok, tecnicamente la giuria specializzata HA scelto la canzone vincitrice, ma a dispetto delle polemiche scaturite, pare proprio che, TRA QUELLE CHE POTEVA SCEGLIERE, abbia azzeccato la più fortunata con il pubblico', mi devo sentir rispondere che faccio negazionismo, e tu reputi che sia una risposta accettabile: beh perdona Ivan, ma tieniti i tuoi Drone e pure i Casamonica e CagaPound, ma estremizzo ulteriormente il mio andazzo qui sopra, di scrivere su quei due o tre topic di roba che mi interessa e bon. In grandissima amicizia, sempre.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3397 il: 19 Mag 2019, 11:19 »
No, in realtà non lo ascolto De Andrè  :)

Sono d'accordo con te, sulla questione, se può contare.
Ma quantomeno se n'è parlato. Magari ora arriva qualcun altro a dire la sua.

Se non ci fosse qualcuno a sparigliare le carte, sarebbe noioso, credo.
A questo forum servono buoni nuovi postatori, come si sono dimostrati @Laxus91, @Carluccio o @iDime (quest'ultimo ora latitante).
Ma servirebbe anche uno di CasaPound e un Casamonica, per il concetto che ho io di forum :D

Perfetto, poi dimmi anche dove vuoi rinchiuderli (fasci e mafiosi, intendo), così avanzo di farmi del nervoso inutile.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Chat Zone
« Risposta #3398 il: 19 Mag 2019, 11:24 »
È stato scritto che una giuria fatta di personaggi non di settore ha indovinato i gusti del pubblico meglio del pubblico.

No perchè io ho capito cosí

Questa è la giuria
Ferzan Ozpetek, Camila Raznovich, Claudia Pandolfi, Elena Sofia Ricci, Beppe Severgnini, Joe Bastianich e Serena Dandini.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Chat Zone
« Risposta #3399 il: 19 Mag 2019, 11:28 »
@Drone_451, conosci qualche buon Casamonica da invitare sul forum?  :D

Non gli chiedo se conosce qualcuno di CasaPound perché, detto tra noi, temo una risposta positiva  :evil:

Se vuoi che vado via dal forum no problem.
Sará un coro unanime Salvini merda tutti di pace e d'accordo.

Ah comunque io non l'ho votato Salvini e non mi sento di dovere delle scuse a nessuno visto che gli insulti me li son sempre beccati senza fiatare.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3400 il: 19 Mag 2019, 11:41 »
Come ti ho spiegato in chat privata, sono stanco di "giustificare" la tua superficialità nel dibattito in nome di un principio di pluralità (che confermo) e di una speranza di "arricchimento dal contrasto" (che era mal riposta).

Credo di aver fatto la mia parte, errori inclusi, ma sempre in onestà e nel rispetto di tutti.
Direi che questo genere di tentativo è fallito.

Il tuo ban definitivo dal forum è in fase di votazione tra i moderatori.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #3401 il: 19 Mag 2019, 12:26 »
...No, mi riferisco al mischiare dialetticamente le carte. L'argomento da me proposto era chiaro: la giuria d'elite alla fine ha scelto la canzone che anche a livello popolare si è rivelata la preferita. Dire 'la canzone fa cagare' capisci da te che non c'entra una fava e non è neanche un argomento.
...
Sarò pur libero di dire che la canzone (mi) fa cagare, credo. Il "mi" è implicito.
Non è che se piace al grande pubblico mi deve piacere per forza.

Non ho messo in discussione il sistema di votazione, per quanto arzigogolato e in gran parte influenzato da una giuria poco competente in materia musicale, sempre imho. Per la cronaca si stava parlando dell'Eurovision non di Sanremo, quindi non sono io ad essere fuori tema.
Basta con 'ste scuse per tornare sull'argomento sanscemo e soprattutto per far cacciare quel povero, simpatico fascistoide di Drone. Se non fosse fascio sarebbe meglio ma lo trovo divertente e arricchisce il forum, è una voce fuori dal coro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3402 il: 19 Mag 2019, 13:06 »
Drone non é fascio, é semplicemente il bersaglio preferito  dei leoni da tastiera a cui interessa sopratutto fare vedere quanto siano "fottutamente" antifascisti. Si é beccato insulti, insinuzioni e provocazioni che vanno dal vergognoso al puerile senza mai battere ciglio. Ora si beccherá pure il ban per i piantini di chi non partecipa alla discussione perche é troppo meglio. Anparte passare ogni tanto a ribadircelo quanto siano meglio e noi troppo indegni di godere della loro illuminata intelligenza.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.710
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3403 il: 19 Mag 2019, 13:48 »
Io sono pro allo stacco anche se la mia religione dice no
https://www.agi.it/estero/francia_vincent_lambert-5507008/news/2019-05-19/
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3404 il: 19 Mag 2019, 14:11 »
Drone non é fascio, é semplicemente il bersaglio preferito  dei leoni da tastiera a cui interessa sopratutto fare vedere quanto siano "fottutamente" antifascisti. Si é beccato insulti, insinuzioni e provocazioni che vanno dal vergognoso al puerile senza mai battere ciglio. Ora si beccherá pure il ban per i piantini di chi non partecipa alla discussione perche é troppo meglio. Anparte passare ogni tanto a ribadircelo quanto siano meglio e noi troppo indegni di godere della loro illuminata intelligenza.

Ora, va bene la dissociazione dalla realtà e tutto, ma definire @FreeDom un leone da tastiera no, dài.

FOSSILE da tastiera, semmai.