Autore Topic: Chat Zone  (Letto 556919 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5475 il: 08 Gen 2021, 10:23 »
Ma oggi è l'hotto di Gennaio!
Buon Sant'Ascanio a tutti. :)
:D

@Ivan F. ti mancano dei pezzi di (sotto)cultura imprescindibili^
« Ultima modifica: 08 Gen 2021, 10:26 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5476 il: 08 Gen 2021, 11:25 »
Ho letto ora.

Poi recupero il video.

Che mondo difficile.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: Chat Zone
« Risposta #5477 il: 08 Gen 2021, 16:00 »
Ripropongo per Ivan il genio del Walzer nazionale:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=YBwza_3tdtk&t=150s
che per il momento è la chiusura del cerchio ma io spero sempre in qualunque cosa con Shahram Shabpareh.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5478 il: 08 Gen 2021, 21:50 »
Walzer è davvero cringe^

P.s. Mi hai fatto venire voglia di riguardarmi l'altro capolavoro dell'epoca, per gli amici Benny Lava:

TFP Link :: https://youtu.be/sdyC1BrQd6g



Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5480 il: 09 Gen 2021, 12:31 »
Questa è fantastica.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Chat Zone
« Risposta #5481 il: 09 Gen 2021, 16:21 »
https://attivissimo.blogspot.com/2021/01/donald-trump-bandito-permanentemente-da.html

Spoiler (click to show/hide)

Ho avuto una discussione poco fa con un'amica su fb su questo argomento... anche io ero dell'opinione di Attivissimo però la discussione mi ha fatto un po' cambiare idea. Twitter dice che Trump ha usato la piattaforma social per istigare alla violenza... mi pare un'accusa un po' forte. Io non leggo Trump su Twitter quindi non so se l'ha fatto e quanto esplicitamente.
Se l'ha fatto ovviamente si merita il ban. Ma penso che anche Twitter deve avere degli obblighi nei confronti degli utenti, in quanto l'accettazione del regolamento deve essere vincolante per entrambe le parti. Altrimenti i social che sono aziende private cominciano ad avere un po' troppo potere e forse questo è un problema di cui cominciare ad occuparci.
Anche per Ivan è così, se ci vuole bannare deve essere pronto a dimostrare in tribunale che abbiamo violato il regolamento di TFP :P
bubbo

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5482 il: 09 Gen 2021, 21:18 »
Sono anni che si dice che Facebook ha troppo potere perché tramite la piattaforma hanno plasmato un bel po'di elezioni. Come ho già detto da altre parti per me chi svolge un ruolo istituzionale non dovrebbe poter usare un account social ma solo canali istituzionali

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Chat Zone
« Risposta #5483 il: 10 Gen 2021, 01:51 »
Ma l'account di Twitter di Trump era considerato istituzionale  :crazy:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Chat Zone
« Risposta #5484 il: 10 Gen 2021, 06:15 »
https://attivissimo.blogspot.com/2021/01/donald-trump-bandito-permanentemente-da.html

Spoiler (click to show/hide)

Ho avuto una discussione poco fa con un'amica su fb su questo argomento... anche io ero dell'opinione di Attivissimo però la discussione mi ha fatto un po' cambiare idea. Twitter dice che Trump ha usato la piattaforma social per istigare alla violenza... mi pare un'accusa un po' forte. Io non leggo Trump su Twitter quindi non so se l'ha fatto e quanto esplicitamente.
Se l'ha fatto ovviamente si merita il ban. Ma penso che anche Twitter deve avere degli obblighi nei confronti degli utenti, in quanto l'accettazione del regolamento deve essere vincolante per entrambe le parti. Altrimenti i social che sono aziende private cominciano ad avere un po' troppo potere e forse questo è un problema di cui cominciare ad occuparci.
Anche per Ivan è così, se ci vuole bannare deve essere pronto a dimostrare in tribunale che abbiamo violato il regolamento di TFP

https://www.facebook.com/138082122906011/posts/3610188745695314/?sfnsn=scwspmo

Insegnante di informatica giuridica.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5485 il: 10 Gen 2021, 10:16 »
Ma l'account di Twitter di Trump era considerato istituzionale  :crazy:
Account ufficiale non istituzionale sono due cose diverse

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: Chat Zone
« Risposta #5486 il: 10 Gen 2021, 10:38 »
https://www.facebook.com/138082122906011/posts/3610188745695314/?sfnsn=scwspmo

Insegnante di informatica giuridica.

Omo questa era esattamente l'opinione che mi ero fatto di primo acchito e mi fa piacere che sia confermata da un esperto. Ma adesso facciamo un passo oltre: è giusto che sia così?
Il regolamento di Twitter, come ogni regolamento, lascia spazio alla discrezionalità di chi lo deve interpretare, che nel caso in questione è Twitter stesso. Questa discrezionalità lascia un certo margine di manovra a Twitter, che in questo modo può fare il bello e il cattivo tempo. In linea di principio sarei pure d'accordo che sia così, perché come si dice nel post che hai linkato sono aziende private etc. etc. ma non possiamo ignorare l'importanza che hanno oggi i social nella vita pubblica e nella diffusione delle notizie. Un po' di regolamentazione sarebbe auspicabile, non dico tanto quanto la tv e i giornali, ma un minimo. O in alternativa, io sarei anche per una totale deregolamentazione dei social, facciamo pure che Twitter ti può chiudere l'account senza motivo, ma almeno diciamolo chiaro e tondo. Dico l'account di Twitter ma può essere pure l'account di TFP, eh! :P
bubbo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #5487 il: 10 Gen 2021, 10:48 »
Si intrecciano due aspetti.
Il potere attuale dei social, che sono strumenti enormemente più penetrativi della carta stampata (che al momento vale più o meno zero), della tv (che al momento vale poco più di zero) e di internet genericamente parlando (i vari siti, che comunque soccombono di fronte ai social).
Chi e come usa i social.
Ai tempi della par condicio ci si rese conto del potere della tv e si intervenne per limitarne l'(ab)uso.
Parliamo però di una legge italiana, valida appunto per l'Italia. Altri Stati hanno leggi simili, ma ognuno ha la sua.
Come lo si trova un accordo mondiale per i social, se è manifestamente impossibile trovare un accordo sulla qualsiasi?
Per tacer delle fake news...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Chat Zone
« Risposta #5488 il: 10 Gen 2021, 11:01 »
è giusto che sia così?

Assolutamente sì. Perché al soggetto in questione non viene negata la possibilità di esprimere le proprie idee - per esempio, attraverso un sito personale; viene negato l'uso di una piattaforma di comunicazione (privata), la quale ha un regolamento (pubblico), il quale è stato disinvoltamente non rispettato.
E considerando che il soggetto in questione è una delle persone più potenti del pianeta, è ancora più giusto che le regole valenti per un Signor Qualsiasi, valgano anche per tale soggetto.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Chat Zone
« Risposta #5489 il: 10 Gen 2021, 11:30 »
Ma l'account di Twitter di Trump era considerato istituzionale  :crazy:
Account ufficiale non istituzionale sono due cose diverse
Sì, è corretto.
Le cose in effetti sono un po' sfumate in questo caso.

https://www.abajournal.com/news/article/government_says_trumps_tweets_are_official_presidential_statements
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook