Autore Topic: Chat Zone  (Letto 550234 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5010 il: 01 Giu 2020, 12:20 »
Parliamo anche di altre cose.

Noto che nella società c'è una profonda frattura nell'ampio concetto di "saper guidare bene".
Nella mia umile idea (anche con il malus genetico di "donna al volante"  ;D ) guidare bene significa rispettare prima di tutto il codice della strada in ogni suo aspetto, poi massimizzare efficacemente le possibilità offerte dalle regole stabilite nei diversi tratti stradali, essere responsabili della propria condotta con un decisivo occhio a quello che fanno gli altri, non ingenerare disagi dati da imperizia di controlli, manovre e quant'altro e in generale non concepire l'auto e il comportamento stradale come compensativi di mie insicurezze personali.

Eppure, sempre con maggior frequenza trovo gente che concepisce il "guidare bene" come compiere l'azione più rapida e veloce atta ad ottenere il maggior beneficio possibile in barba alle regole. Leggi, sei in superstrada e ti dicono che sei goffa perché non spingi la macchina a 150 perché non ci sono autovelox, oppure sei una strada statale collinare di notte e ti spronano a superare sempre e comunque per velocizzare il più possibile il tragitto infischiandosene di curve a gomito, nebbia e strada bagnata ed eventuali imprevisti. Per non parlare poi del fatto che "chi sa guidare su serio schiva gli altri perché compensa con la propria bravura anche quello che fanno gli altri", gli stessi che poi quando ti portano da qualche parte e guidano ti rendi conto che sono gli altri, quelli corretti, a schivare lui.

Insomma, davvero, leggi sul giornale "incidente, muoiono 4 persone" e magari pensi alla tragica fatalità. Invece, stando spesso sulla strada ti rendi conto che a provocare gli incidenti sono quelli "bravi", "quelli che sono guidare", quelli che "Macerata -Civitanova Marche in 12 minuti si fa (invece del doppio previsto) quindi ho ragione e i fatti mi confermano" e schiattano le povere vittime del comportamento normale, ossia quello "goffo".

Cazzo, davvero, se vuoi capire l'intelligenza di una persona guarda come va in macchina, non c'è bisogno di altro.

grande, sono d'accordo!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Chat Zone
« Risposta #5011 il: 01 Giu 2020, 12:21 »
Io ho realizzato una cosa, in America ci sono sicuro questi tre problemi:
1- Armi facili
2- Abusi, soprattutto sui gruppi etnici, da parte delle forze dell'ordine
3- A questa non c'ho mai voluto credere fino in fondo ma più il tempo passo più mi convinco del contrario, nell'illuminata democrazia che è l'America molti sono rimasti al colonialismo.
Sarà che vivendo in Italia il concetto di razzismo mi è lontano (oh, a livello empirico a parte casi sporadici è così) ma lì 'sta cosa non l'hanno mai superata per davvero.
Oppure non hanno mai legiferato a dovere, leggevo che su tutti i casi di omicidio da parte delle forze dell'ordine poi sfociati in rivolta tutto si è sempre risolto in tarallucci e vino, leggi assoluzione.

Però voglio spezzare una lancia a favore della polizia, lì se fermi uno devi tenere bene a mente che potrebbe avere un arma nei pantaloni.
Di certo questo condiziona il lavoro.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5012 il: 01 Giu 2020, 12:30 »
Ho solo fatto notare quanto il tempismo sia infelice.
Ivan, ma sinceramente, in questo dramma universale e sociale, il vero problema è il tempismo della moglie?

Io non ho identificato nessun "vero problema", in realtà.
Tantomeno ho elaborato classifiche su chi sia peggio.

Ho parlato di un aspetto della faccenda.
Penso si possa fare senza dover prima mettere per iscritto precisazioni, distinguo, analisi o quant'altro sul dramma universale e sociale.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Chat Zone
« Risposta #5013 il: 01 Giu 2020, 20:29 »
Niente male la moglie del poliziotto che ha chiesto il divorzio per direttissima.

È sempre rincuorante sapere di poter contare sulle persone care.

Oddio, se fossi sposato con qualcuno/a e vedessi un video in cui questo qualcuno/a uccide una persona inerme senza mostrare il minimo rimorso credo che pure io premerei il tasto rosso con su scritto divorzio dopo un secondo, altro che persone care.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5015 il: 02 Giu 2020, 09:59 »
Non è che qui da noi le cose vadano tanto meglio. Anzi, trovo che la gente si giri proprio dall'altra parte e che le minoranze siano talmente tanto minoranze da non avere alcuna visibilità e possibilità di reazione.
Magari negli USA ci sono reazioni più violente e documentate ma da noi io vedo quotidianamente la gente trattare le minoranze come persone inferiori e nessuno batte ciglio.
Io ho assistito personalmente ad un abuso verso un marocchino da parte delle forze dell'ordine e questo ragazzo non aveva fatto nulla. Era stato semplicemente fermato dai carabinieri mentre guidava e quello che doveva essere un normale controllo è diventato un abuso a sfondo razzista con aggiunta di spintoni. Questo in una piazza di paese con viavai di persone.
Quello che succede nelle caserme quando queste persone ci finiscono dentro è aberrante. Anche in questo caso ho sentito questi tutori dell'ordine raccontarsi storie raccapriccianti di abusi verso africani e simili vantandosi pure. 4 o 5 persone a dare botte al malcapitato di turno, inerme e impossibilitato a reagire.
Inutile dirvi che non parlo più con chi ha raccontato queste storie. Quello che emerge è per loro è tutto normale e non si tratta di episodi isolati ma di una realtà diffusa.
E noi civili non siamo da meno, basti vedere le reazioni agli sbarchi di migranti.
Non più di qualche mese fa, nel mio paesino in Puglia, ad uno di questi migranti, che vive in una struttura di accoglienza, gli hanno spaccato la testa fino a quasi ucciderlo. La sua colpa? Essere andato nelle campagne a chiedere un lavoro ai contadini locali.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Vindonio3Cassone

  • Newbie
  • Post: 8
Re: Chat Zone
« Risposta #5016 il: 02 Giu 2020, 13:31 »
Un anno pieno di tragedie, vediamo cosa riserva la seconda metà dell'anno.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5017 il: 02 Giu 2020, 15:30 »
È sotto paywall, quindi ho letto solo l'incipit.
Ma vale la pena riportarlo anche solo per il magnifico titolo.

TFP Link :: https://rep.repubblica.it/pwa/scienze/2020/06/02/news/gatto_killer-258187106
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Chat Zone
« Risposta #5018 il: 02 Giu 2020, 15:35 »
È sotto paywall, quindi ho letto solo l'incipit.
Ma vale la pena riportarlo anche solo per il magnifico titolo.

TFP Link :: https://rep.repubblica.it/pwa/scienze/2020/06/02/news/gatto_killer-258187106
Non mi fa vedere neanche il titolo sul browser che uso :no:
Nel link vedo un "gatto killer", sarà qualcosa del genere?


Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Chat Zone
« Risposta #5019 il: 02 Giu 2020, 21:24 »
Nessuno fa' gli auguri a Vitoiuvara :no:

Buon compleanno Vince'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5020 il: 02 Giu 2020, 21:26 »
Credo sia giunto il momento di fare questa domanda che mi tengo da 15 anni: perché Vincenzo Aversa, e in arte @Vitoiuvara?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5021 il: 02 Giu 2020, 21:27 »
Ma non lo sapevo / ricordavo / non so / non risponde!

Auguri a @Vitoiuvara, la risposta giusta a una domanda che nessuno ha fatto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Chat Zone
« Risposta #5022 il: 02 Giu 2020, 23:15 »
Auguri!
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Chat Zone
« Risposta #5023 il: 03 Giu 2020, 12:50 »
Credo sia giunto il momento di fare questa domanda che mi tengo da 15 anni: perché Vincenzo Aversa, e in arte @Vitoiuvara?

Credo venga dal personaggio di questo film: https://it.wikipedia.org/wiki/La_moglie_pi%C3%B9_bella
Sto giocando online a Civ 6

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #5024 il: 03 Giu 2020, 13:31 »
Credo sia giunto il momento di fare questa domanda che mi tengo da 15 anni: perché Vincenzo Aversa, e in arte @Vitoiuvara?

Credo venga dal personaggio di questo film: https://it.wikipedia.org/wiki/La_moglie_pi%C3%B9_bella
Toh, non ne sapevo nulla.
Letto rapidamente la sinossi: la curiosità sul Vito di riconoscersi in tal personaggio è aumentata^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN