Va anche detto che a volte son le aziende stesse.
Storie di vita vera, con date e nomi fasulli (successo a me e la mia compagna con un'azienda di abbigliamento italiana che ha sedi anche qua negli states. Un'azienda grossa, insomma).
Il giorno 1 compriamo il prodotto "A" che ha per legge 2 settimane di reso.
Il giorno 3 il prodotto arriva.
Il giorno 4 il prodotto viene scontato del 50%.
Contattiamo il servizio clienti spiegando l'accaduto.
Ora, se vivessimo in un mondo normale, mi fai un aggiustamento del prezzo e mi restituisci la differenza sulla carta di credito.
NO.
Abbiamo dovuto avviare procedura di reso (spedizione di reso a carico dall'azienda, come la spedizione del primo pacco), e piazzare un nuovo ordine.
In pratica l'azienda non solo ci ha dato il 50% di sconto, ma si e' pure dovuta sobbarcare 3 spese di spedizione con UPS.
Senza contare l'impatto ambientale e tutto.
Stanno male. Ma non sono i soli.
E io son complice