Autore Topic: Chat Zone  (Letto 558707 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: Chat Zone
« Risposta #3945 il: 24 Ago 2019, 23:11 »
più che la scadenza, sarei preoccupato per il dosaggio
un attimo che ti parte un'emorragia O_O

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.999
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3946 il: 25 Ago 2019, 22:21 »
Ma Fabio Rovazzi scopiazza Animal Crossing?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3947 il: 26 Ago 2019, 15:31 »
Ma se il Demogorgone è così terrificante, la versione finale che potrà mai essere?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Chat Zone
« Risposta #3949 il: 28 Ago 2019, 22:12 »
Niente regà me volevo sfogare un po.
Non conosco nessuno di voi personalmente e a parte le vostre foto nel topic apposito per me potreste essere tranquillamente degli avatar su un forum e basta.
Eppure no, sento che al netto di tutto qui dentro c'è tanta gente di spessore con cui vale condividere il bello ed il cattivo tempo.
C'è l'utente che piange la morte del padre o chi è stato lasciato dalla donna, momenti intimi e privati che vengono condivisi nonostante tutto.
Perché vi scrivo quello che sto per scrivere?
Uno sfogo sicuramente come ho già detto, ma forse pure per un po di autocompiacimento, perché io mi sono sempre fatto forza nel vedere come reagisce la gente alle tragedie, prendo esempio.
E come modello di ciò tengo Amatrice, terremoto e come se non bastasse si beccano l'inverno successivo che è stato uno dei più rigidi...che culo! :D
Vabbè comunque sia, tutto comincia a Dicembre 2015 dove mio padre torna a casa e muore d'infarto, secco!
Tragedia, ommiodio perché la morte di un genitore è sempre una merda ma niente in confronto a dopo.
Nel periodo estivo, che coincide con le mie ultime vere vacanze, di cui comunque tengo un buon ricordo, succede che mia sorella comincia a manifestare i primi segni di una malattia di natura psichiatrica, chi conosce più o meno la tipologia sa quanto sono particolari e difficili da gestire, va da se che intorno ad Ottobre dello stesso anno viene ricoverata in pianta stabile in un istituto di cura.
A Dicembre mia madre viene ricoverata per un insufficienza respiratoria e viene messa in coma indotto in rianimazione per un mese.
I primi di Gennaio 2017 muore anche lei, un anno e qualche giorno da mio padre.
C'ho ancora impressa st'immagine di mia sorella, una ragazza mangiata dalla malattia, che mette la mano sulla madre morta nella camera mortuaria.
E sì che lei stravedeva per la madre.
Comunque tramite assistenti sociali vengo convinto a prendere in cura la gestione patrimoniale di mia sorella e divento suo amministratore di sostegno.
Quindi tribunali.
Io...che c'ho la terza media.
Vabbè che sbatti e risbatti le cose le apprendi.
Arriviamo a quest'anno, rimetto il mandato perché la crisi nervosa è dietro l'angolo e che fare l'amministratore di sostegno non è proprio come me l'avevano venduta, perché tra soldi che se ne vanno (la volontaria giurisdizione è... toh, volontaria, quindi gratuita) e tempo speso a prendere permessi dal lavoro stavo diventando scemo.
Però ammetto che la mia situazione non giocava a mio favore.
Sempre nei primi mesi di quest'anno mia sorella viene trasferita da un Instituto ad un altro.
A Luglio invece un giorno mi sveglio e sono bloccato a letto, ernia pare.
Quindi le tre settimane successive le passo a letto con la schiena piegata, piegata nel vero senso della parola.
Scogliosi antalgica mi pare la chiamino.
Reversibile a quanto pare, neanche niente di così tremendo, però scusate mi sono cagato addosso.
Quindi con il titolare scendo a compromessi e mi faccio dare le dimissioni per giusta causa.
Nel frattempo ad Ottobre nasce mia figlia.
Ma non finisce qui, ieri sera mia sorella decide che lanciarsi da 12 metri fa figo.
Tentato suicidio.
Scrivo tentato perché attualmente è in codice rosso.
Cosciente, parla e risponde, a quanto pare ne la testa ne la spina hanno subito danni particolari, però il resto è una mattanza da quanto mi hanno spiegato.
E fino ad ora ancora non sono riuscito a vederla.
Sia chiaro, sono moltissimi che per fortuna mi stanno aiutando standomi vicino ed ho visto un sacco di solidarietà a più livelli, però comunque volevo solo, ehm... condividere. :)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3950 il: 28 Ago 2019, 22:21 »
È dal 2003 che siamo qui, J VR.

E quindi, quello che succede a ognuno è come se succedesse in famiglia, per certi aspetti. Vale particolarmente per me.

Se dopo tutto questo sei ancora in piedi, è un signor punto di ripartenza IMHO. Consigli non ne ho. Ma che il daje scorra potente in te.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Chat Zone
« Risposta #3951 il: 28 Ago 2019, 23:00 »
Hai tutta la mia stima, J VR.
Non ti conosco di persona, ma mi hai sempre dato l'impressione di una persona educata, aperta al dialogo e mai sborrone.
Cazzo se sei forte. Daje.

Complimenti per la nascita di tua figlia e soprattutto cerca sempre il lato positivo nelle cose.
Che lo sappiamo tutti che la vita è bastarda e pure ingiusta.
Eppure ci sono mille gioie. Basta riuscire a vederle.
Scusa se ho scritto l'ovvio che più ovvio non si può. Ma fa bene ricordarlo.

Pure a me il tfp ha aiutato tanto nel corso degli anni: una perdita e pure un divorzio mentre ero alla canna del gas a fare tre lavori insieme in un paese straniero.
Ci sta e ci vuole. Il tfp per me è come tornare a casa.
Non so se fanno ancora i raduni, ma se si, vacci.
Che a forza di leggersi l'un con l'altro ci si conosce.
Abbraccio maschio.
 
« Ultima modifica: 29 Ago 2019, 02:14 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Chat Zone
« Risposta #3952 il: 28 Ago 2019, 23:31 »
Daje
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Chat Zone
« Risposta #3953 il: 29 Ago 2019, 00:01 »
condividere. :)

Della lista che hai enumerato io ho solo una tacca (schiena; l'ho schivata, ma ci sono andato vicino così).
Non ti monti la testa vero, se ti dico che sei un supereroe?

Un amico d'infanzia nel periodo dell'adolescenza ha passato in quinquennio ben poco invidiabile. Padre e sorella persi. Sono sempre stato letteralmente ammirato dalla compostezza con cui lui e la madre hanno superato tutto ciò. La stessa che hai espresso candidamente tu, riuscendo addirittura a strapparmi dei sorrisi.

Grazie per la... condivisione. Dà una certa prospettiva su... tutto?
E auguroni per la nascitura.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #3954 il: 29 Ago 2019, 00:10 »
J VR, forza.
Sfighe ne ho avute tante ma so che il peggio deve ancora arrivare, e sarà una situazione molto simile alla tua, senza che possa far nulla per impedirlo. Spero che tua sorella si rimetta e che venga seguita da medici adeguati; visto ciò che è successo direi che probabilmente c'è stata qualche negligenza grave.

Sii forte per tua figlia, che passato questo momento ti porterà molta gioia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: Chat Zone
« Risposta #3955 il: 29 Ago 2019, 01:42 »
Viene quasi difficile scrivere qualcosa di fronte a quello che è successo intorno a te, non ho consigli se non fatti aiutare e non avere timore a chiedere aiuto di qualsiasi tipo ad amici, conoscenti vicini. Siamo bestie nate per stare insieme ad altri nostri. Grazie per avere avuto la forza di condividere tutto ciò, per scambiare due parole siamo qua e ci siamo. Un abbraccio forte.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3956 il: 29 Ago 2019, 07:05 »
Dovrei scriverti fatti forza, ma la vera forza sei tu!
Resisti un altro poco e vedrai come inizieranno ad arrivare cose belle, lo dico soprattutto da padre di due figli.
Tra poco la tua, di figlia, avrà un anno, e ti aspettano davvero momenti bellissimi.
Un abbraccio fortissimo.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Chat Zone
« Risposta #3957 il: 29 Ago 2019, 07:31 »
La vita non è quello che ti succede, ma come reagisci a quello che ti succede.

La frase non è mia, mi sa che l'ho anche un po' cambiata o parafrasata, ma insomma mi sembra centri il punto. C'è chi frigna e chi combatte. E' innegabile che tu appartenga alla seconda categoria, e ci sta che ogni tanto ti accucci in trincea a riprender fiato. Adesso hai anche una super arma, tua figlia: sei diventato invincibile.

Daje.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Chat Zone
« Risposta #3958 il: 29 Ago 2019, 07:38 »
JVR non sei da solo. Anche se non ci si conosce per le persone in difficoltà ci siamo sempre.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Chat Zone
« Risposta #3959 il: 29 Ago 2019, 07:51 »
La vita è una stronza, ci dà tante cose bellissime ma ci carica anche di grande sofferenza.
Tua moglie e sopratutto tua figlia sono una grande forza che si somma a quella che hai avuto finora.
Tieni duro e credimi che, davvero, non piove per sempre.
Per il resto noi siamo qui anche e sopratutto per parlare anche di queste cose importanti.
Un abbraccio
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!