Autore Topic: Chat Zone  (Letto 557042 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3750 il: 17 Lug 2019, 08:50 »
 :D Era per dire che è tutta questione di abitudini. Nella mia regione le mangiamo ma se ci portassero sul piatto scarafaggi o lombrichi ci farebbero schifo. In Veneto mangiano le rane: io non le ho mai mangiate ma le mangerei tranquillamente mentre a molti farebbero schifo. Insomma per me si deve passare da una cosa intermedia tipo le farine: se mi porti una pasta fatta di farina di insetti mi sembrerà comunque una pasta (se ben ricordo nell'articolo che lessi si parlava di sapore simile) e passo sopra più facilmente all'idea che sto mangiando insetti.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Chat Zone
« Risposta #3751 il: 17 Lug 2019, 09:33 »
Qualcuno mi spiega il fenomeno FaceApp di questi giorni sui social? L'applicazione è nota e non certo recente, che cos'ha spinto improvvisamente tutti a farle pubblicità gratis cedendole altresì i propri dati?

Hanno appena reso gratis il filtro "old hd" che funziona molto bene, che prima era disponibile solo a pagamento. Tra i filtri era già disponibile uno per invecchiare ma era meno efficace.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: Chat Zone
« Risposta #3752 il: 17 Lug 2019, 10:30 »
Non vedo l'ora di vedere ristoranti dove servono insetti,volevo provare gli snack con i grilli però mi sembrano una mezza fregatura.
Secondo me sono buonissimi, personalmente ho mangiato sia lumache che rane, ho mangiato anche il balut filippino (la fortuna di avere tanti amici stranieri) ma non so se mi azzarderei a mangiare quel mostro che manda giù Bear, morto si, vivo forse non so.
Ricordo che Timon e Pumbaa li fanno sembrare squisiti, cmq li servono anche in brodo. :)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3753 il: 17 Lug 2019, 10:50 »
Le chapulines (cavallette) messicane con il guacamole sono persino buone. Sono fritte e croccanti, non ci passa molta differenza dai gamberetti con guscio.
Il fastidio è solamente visivo. Vedi queste frittelle a forma di cavallette aggrovigliate, e devi fare un certe sforzo di volontà.

In Cina invece ho mangiato api fritte, che vista la situazione drammatica dell'impollinazione globale, a posteriori mi sembra un insulto... Ma è un piatto tipico rurale di una certa zona del paese, e insomma le tradizioni son tradizioni.
Non un granché, ma nemmeno disgusto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Chat Zone
« Risposta #3754 il: 17 Lug 2019, 11:15 »
Fritto è buono tutto, c'è poco da fare.
In tigella veritas

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: Chat Zone
« Risposta #3755 il: 17 Lug 2019, 11:21 »
Tranquilli che ci stanno facendo il lavaggio del cervello per farci mangiare pure la merda.
I ricchi continueranno a mangiare caviale e pesce crudo alla facciazza della povera gente.
L'alternativa è diventare vegani, altroché.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #3756 il: 17 Lug 2019, 11:25 »
Fritto è buono tutto, c'è poco da fare.
In effetti^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #3757 il: 17 Lug 2019, 11:25 »
Io sto mangiando pasta prodotta con farine di legumi. Alcune tipologie, come quella di lenticchie rosse, risultano abbastanza neutre, in altre, come quella che contiene piselli (anche solo un 25%), il gusto si sente eccome.
Ora, se dovessi sentire una benché minima differenza, sapendo che la base è di un qualche insetto, vomiterei tutto in tempo zero.
Sarò limitato io, ma i cibi a base di insetti non li toccherò mai.
E no, non ditemi che "la carne o il pesce non sono tanto meglio", praticamente non mangio neppure quelli.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Chat Zone
« Risposta #3758 il: 17 Lug 2019, 12:13 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Chat Zone
« Risposta #3759 il: 17 Lug 2019, 12:22 »
Hanno appena reso gratis il filtro "old hd" che funziona molto bene, che prima era disponibile solo a pagamento. Tra i filtri era già disponibile uno per invecchiare ma era meno efficace.
Caspita ma io non avevo mai visto una cosa del genere. Ok i meme, le challenge, ma qui migliaia di persone han fatto pubblicità gratis a un'app con watermark gigante in bella vista. Spero che il social media manager di Faceapp abbia avuto un aumento del 10.000% dopo questa cosa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Chat Zone
« Risposta #3760 il: 17 Lug 2019, 12:23 »
Io sto mangiando pasta prodotta con farine di legumi.
Io le trovo buone, me le fa sempre mia zia che è molto rispettosa della mia dieta cattivariana.
Però costano un botto, sarà tipo 10 volte la pasta normale, per cui in casa utilizzo il senza glutine a mezzogiorno e l'integrale alla sera.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #3761 il: 17 Lug 2019, 12:28 »
Uhm, il costo sta scendendo parecchio, io la trovo a 7,40 al kg.
Che è un costo non certo basso, ma neppure nell'ordine del dieci volte quello della pasta normale (a meno che non consideri quella "prezzo discount"). Inoltre io la mangio mixata con quella normale in proporzione 1:2.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: Chat Zone
« Risposta #3762 il: 17 Lug 2019, 12:37 »
Ho provato quella alle lenticchie ma non mi è piaciuta neanche un po'.

Invece ho assaggiato dei passatelli impastati con del porcino ed erano molto validi.
In tigella veritas

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Chat Zone
« Risposta #3763 il: 17 Lug 2019, 12:38 »
Io ho provato più volte la pasta di farina di piselli ma non c'è stato un tentativo uno che sia andato a buon fine
Scotta,troppo cotta,dolce,salata...Non riesco nemmeno a capire se sia buona.
A meno di 3€ al pacco da 500g non l'ho mai vista al supermercato,mi passa la voglia di fare esperimenti :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Chat Zone
« Risposta #3764 il: 17 Lug 2019, 14:09 »
Hanno appena reso gratis il filtro "old hd" che funziona molto bene, che prima era disponibile solo a pagamento. Tra i filtri era già disponibile uno per invecchiare ma era meno efficace.
Caspita ma io non avevo mai visto una cosa del genere. Ok i meme, le challenge, ma qui migliaia di persone han fatto pubblicità gratis a un'app con watermark gigante in bella vista. Spero che il social media manager di Faceapp abbia avuto un aumento del 10.000% dopo questa cosa.

Credo possa riscrivere il concetto di "virale".
I risultati sono il più delle volte incredibili.

Ho visto @Vitoiuvara 80enne e insomma, mi sento un po' violato nel mio fanciullino interiore.