Autore Topic: Chat Zone  (Letto 558532 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Chat Zone
« Risposta #2985 il: 16 Apr 2019, 15:31 »
Ormai sei il terrore dei mercatini dell'usato. :P

Maggior parte fuffa ma qualcosina c'è. Peccato Wonder Project sia in giappolandese, graficamente suntuoso

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2986 il: 16 Apr 2019, 15:33 »
Quando sono stato all'officina della bistecca posso confermare che la Fiorentina, tra le cose mangiate, è stata quella che ci è piaciuta meno. O meglio: le altre robe erano più buone.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Chat Zone
« Risposta #2987 il: 16 Apr 2019, 16:19 »
- Eugenio, il tuo profilo su LinkedIn sta avendo successo!
- Yuppi! (cancella email)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Chat Zone
« Risposta #2988 il: 16 Apr 2019, 18:33 »
Ormai sei il terrore dei mercatini dell'usato. :P

Maggior parte fuffa ma qualcosina c'è. Peccato Wonder Project sia in giappolandese, graficamente suntuoso
Yoshi's Story, StarFox, Banjo, Goldeneye e Doom 64 già basterebbero a giustificare tutto il lotto.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2989 il: 17 Apr 2019, 08:52 »
Quando sono stato all'officina della bistecca posso confermare che la Fiorentina, tra le cose mangiate, è stata quella che ci è piaciuta meno. O meglio: le altre robe erano più buone.

Secondo te, Shape e chi se ne intende, colpa del taglio (forse meno saporito rispetto a una costata) oppure il fatto che gli animali nostrani sono tendenzialmente più magri (quindi meno grasso a dare sapore)?


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2990 il: 17 Apr 2019, 09:33 »
Secondo il mio modestissimo parere il costo al kg non riflette interamente il sapore ma è in parte dovuto al taglio pregiato. Quindi sì, parti meno nobili possono essere più saporite. Non che la bisteccona facesse schifo eh, la rimangerei ora.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2991 il: 17 Apr 2019, 09:39 »
Quando sono stato all'officina della bistecca posso confermare che la Fiorentina, tra le cose mangiate, è stata quella che ci è piaciuta meno. O meglio: le altre robe erano più buone.

Secondo te, Shape e chi se ne intende, colpa del taglio (forse meno saporito rispetto a una costata) oppure il fatto che gli animali nostrani sono tendenzialmente più magri (quindi meno grasso a dare sapore)?
È il fatto che le razze nostrane sono allevate per essere molto magre e che spesso (non è il caso del video) la carne non viene frollata se non il minimo necessario per metterla in commercio.
Poi la cottura, una volta provato il reverse Searing non torni più indietro. Non dico che il metodo tradizionale sia sbagliato, ma con il reverse Searing hai uniformità di cottura e una crosticina che levati. Sapore +2000%

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: Chat Zone
« Risposta #2992 il: 17 Apr 2019, 09:47 »
- Buonasera, cosa le porto?
- L'antipasto della casa, la bistecca col contorno di patate arroste, acqua frizzante e un calice di vino rosso. Per il doce, vediamo dopo.
- Ottimo. La bistecca, come la vuole?
- Commestibile.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2993 il: 17 Apr 2019, 10:17 »
È il fatto che le razze nostrane sono allevate per essere molto magre e che spesso (non è il caso del video) la carne non viene frollata se non il minimo necessario per metterla in commercio.
Poi la cottura, una volta provato il reverse Searing non torni più indietro. Non dico che il metodo tradizionale sia sbagliato, ma con il reverse Searing hai uniformità di cottura e una crosticina che levati. Sapore +2000%

Immaginavo fosse questo l'aspetto più rilevante.
Tuttavia la chianina l'ho sempre trovata ben frollata e saporita, al netto dell'eccessiva magrezza dei nostri capi.

Sul reverse searing non saprei dove poterlo trovare, ma so per certo che spacca, visti i risultati.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #2994 il: 17 Apr 2019, 10:34 »
Devi fartelo tu a casa o trovare qualche ristorante che lo fa su prenotazione. Non oso pensare a quale costo.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2995 il: 17 Apr 2019, 11:40 »
Il 15 ricevo una raccomandata ma non sono a casa e va in giacenza.
"Sarà la visita di controllo INAIL" penso.

Oggi, 17/04 ore 11, ritiro la giacenza ed ho la conferma che è dell'INAIL.

Apro e leggo: "[...] È pregato di presentarsi per visita di controllo alle ore 9.30 del giorno 17/04"

Ottimo!  >:(

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Chat Zone
« Risposta #2996 il: 17 Apr 2019, 11:54 »
Devi fartelo tu a casa o trovare qualche ristorante che lo fa su prenotazione. Non oso pensare a quale costo.
Ma anche se e fatto a casa il costo non mi sembra proprio esiguo, se ho capito bene. Al di là del costo della carne, tenere il forno accesso per ore, anche se molto basso ha un costo, poi bisogna fare la seconda cottura su bbq.
O verrebbe bene anche se cotta alla piastra?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2997 il: 17 Apr 2019, 11:59 »
Da tempo ho rinunciato a farmele a casa, nonostante abbia un'ottima padella di ferro e una piastra in ghisa* il gioco non vale la candela.
E meno male, che me le mangerei tutti i giorni bistecche così.

Però quando me le facevo chevvedevodì, le trovavo gustose.

*niente a confronto con bbq o altri metodi, ma sul fornello ci si può stare.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Chat Zone
« Risposta #2998 il: 17 Apr 2019, 12:45 »
@omotigre comunque a temperature minime, mica le resistenze sono sempre accese.
Altrimenti puoi utilizzare un roner. Cambia un po' la procedura, ma il risultato è molto simile.

Io, per un periodo, mi cuocevo filetto su una padella in ghisa, ma da anni ho ridotto drasticamente il consumo di carne, la mangio solo al ristorante (quindi raramente).
« Ultima modifica: 17 Apr 2019, 12:48 da atchoo »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.708
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #2999 il: 17 Apr 2019, 12:52 »
È il fatto che le razze nostrane sono allevate per essere molto magre e che spesso (non è il caso del video) la carne non viene frollata se non il minimo necessario per metterla in commercio.
Poi la cottura, una volta provato il reverse Searing non torni più indietro. Non dico che il metodo tradizionale sia sbagliato, ma con il reverse Searing hai uniformità di cottura e una crosticina che levati. Sapore +2000%

Immaginavo fosse questo l'aspetto più rilevante.
Tuttavia la chianina l'ho sempre trovata ben frollata e saporita, al netto dell'eccessiva magrezza dei nostri capi.

Sul reverse searing non saprei dove poterlo trovare, ma so per certo che spacca, visti i risultati.

Meat house dupont a Monterotondo (devi prenotare). Ho visto di recente un video su youtube e sembra sappiano il fatto loro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT