Autore Topic: Chat Zone  (Letto 559377 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #1845 il: 15 Feb 2019, 20:34 »
Veramente era 1002 euro.
Come un pezzente mi sono presentato con lo sconto sky😂

300 euro a lente e la montatura 400.
Ma che è, la fantascienza?
Ora, o sono scemo io oppure quelli vedono che hai il grano e ti fregano.
O entrambe le cose.  :whistle:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Chat Zone
« Risposta #1846 il: 15 Feb 2019, 20:34 »
Una montatura da 400 euro (solo per il marchio, eh) posso anche immaginarla.

Ma cosa hanno queste lenti per costare 300 euro l’una?
Permettono di dimezzare la popolazione terrestre?

sfotto @naked ma in realtà posso capire come si arriva a certe cifre
certo, devi essere mezzo cecato ma tant'è

pure io ho speso più di 500 euro per gli occhiali da vista che uso ogni giorno, 24/7
ma sono 230+230 di lenti, e 70 di montatura :)
La montatura costa 370.
30 euro di visita di controllo.

La montatura è leggerissima. Disegnata da starck.

Io li tengo 15 ore al giono. Mica posso mettermi un pezzo di legno sul naso.

A me mancano quasi 6 diottrie.
Le lenti sono finissime.
« Ultima modifica: 15 Feb 2019, 20:37 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Chat Zone
« Risposta #1847 il: 15 Feb 2019, 20:35 »
...
La montatura è leggerissima. Disegnata da starck.
....
Lui? :D



PS: Lo so chi è il tizio eh, quello dello spremiarance di acciaio inox che costa come una scultura moderna e che ti inzacchera tutta la cucina di succo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Chat Zone
« Risposta #1848 il: 16 Feb 2019, 08:55 »
Momento topico futuro della giornata.
Stasera pizza napoletana offerta da mia cognata.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1849 il: 16 Feb 2019, 12:49 »
Una montatura da 400 euro (solo per il marchio, eh) posso anche immaginarla.

Ma cosa hanno queste lenti per costare 300 euro l’una?
Permettono di dimezzare la popolazione terrestre?
Purtroppo chi ha difetti della vista medio-alti (come @naked, ma anche come me, anche io sono intorno a 6 gradi tra miopia e astigmatismo), se non vuoi i vecchi culi di bottiglia, devi spendere per lenti che, per essere più sottili e avere meno riflessi interni (sai quando si vede milllemila volte la montatura?), costano. Anche perché poi ci va aggiunto obbligatoriamente lo strato anti-riflesso, altrimenti ti perdi per 50 euro a lente?

Per gli ultimi occhiali ho speso sui 5-600, mi pare. Sulle montature sono più morigerato di naked.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Chat Zone
« Risposta #1850 il: 16 Feb 2019, 13:07 »
Sono discretamente astigmatico e non ho mai speso neanche 500 euro per un occhiale.

Ricordo ancora l'ultima volta che andai da Salmoiraghi a rifarli. La volta prima avevo preso una montatura già piuttosto cara e pagato sui 480 euro. Quindi quella volta scelsi una montatura (Oakley, care) che costava qualcosa in meno della precedente.

Quindi poi il tizio mi fa tutto il conto... questo, quello, lente superfiga antitutto, bla bla bla...

571 euro.

Ero appoggiato col gomito al bancone e mi stava scivolando il gomito.

Io: "Ma... come 571? L'altra volta la montatura era più cara e non arrivavamo a 500..."
Lui: "Eeeeehhhhh ma le lenti così e cosà... guardi, facciamo finta che lei mi abbia chiesto il preventivo..." e il costo magicamente si abbassa di alcune decine di euro (e io sto già per andarmene).
Ma io sono sempre perplesso, perché ho preso una montatura meno cara, le lenti sono della stessa gradazione, e questo continua a dirmi che il prezzo finale è più alto.
Allora si arrende e mi toglie le lenti superfighe antitutto, il che dimezza letteralmente il prezzo delle lenti, e finalmente arriviamo al prezzo giusto, cioè più basso del precedente.

Negli anni successivi sono andato dall'ottico cittadino, a 5 minuti da casa, che avrà tutti gli sconti e le cose sottobanco che volete, ma l'ultimo occhiale, compreso controllo della vista e nuova montatura sempre Oakley, l'ho pagato sui 300 euro.

Le grandi catene ci inculano, e se comprate montature di design firmate che costano da sole 400 euro vi inculate da soli.

Poi una volta mio padre si fece comprare un paio di occhiali nuovi dalla sua donna che era andata, non ricordo se in Corea del Sud o un altro paese asiatico. Montatura modesta senza griffe e lenti mediocri che dopo un paio d'anni cominciò a rovinarsi il coating, ma... 30 dollari e 20 minuti di attesa. E mio padre non notò alcuna differenza visiva.

Ci inculano e noi ci stiamo, signori.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Chat Zone
« Risposta #1851 il: 16 Feb 2019, 13:11 »
Per fortuna che ci sei tu.
La prossima volta vado in korea a prenderli.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1852 il: 16 Feb 2019, 13:19 »
Ci inculano e noi ci stiamo, signori.
Mai comprato lenti nelle grandi catene, ma dall'ottimo che mi segue da decenni. La montatura ho sempre evitato di prenderla di marca (che poi sono prodotte sempre da luxottica, tutte), ma non sempre quelle disponibili stanno bene, quindi è capitato che qualche volta le abbia prese marchiate, mai superando i 150 euro di spesa.

Che significa "discretamente astigmatico"? Io, per me, parlo di -5.75 di miopia e -1,25 di astigmatismo (sì, sono cieco e faccio il fotografo): siamo a 7 gradi di correzione, se non uso lenti ad alto indice di rifrazione ho i culi di bottiglia.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1853 il: 16 Feb 2019, 13:38 »
Non lo so, Shape.

A me manca più di te, ho una montatura Ray-Ban, ho preso le lenti più “avanzate” tra quelle che mi hanno proposto. E non ricordo quanto ho speso al tempo, ma sicuramente molto meno di 5-600 euro.

A parte gli scherzi (perché su questo verteva la discussione in principio: avere un pretesto per perculare Fabio :)), continuano a sembrarmi cifre eccessive, ma magari ci sono dettagli tecnici che mi sfuggono.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Chat Zone
« Risposta #1854 il: 16 Feb 2019, 13:49 »
Ha già spiegato shape perché costano tanto.
Se ti manca poco puoi pure prendere quelli da 20 euro che vendono in farmacia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1855 il: 16 Feb 2019, 14:35 »
E ho già risposto che NON mi manca poco, ma PIÙ di Shape.

E portando gli occhiali da N anni, continuano a sembrarmi prezzi eccessivi.
Ma d'accordo, non si è fatto male nessuno e sicuramente ci sono validi motivi per quei costi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1856 il: 16 Feb 2019, 15:15 »
Ma magari a te non dà fastidio avere lenti spesse o hai una montatura che ti permette di montare lenti più spesse delle mie che non fuoriescono dalla montatura stessa creando inestetismi. O non te ne frega niente degli inestetismi :D

Ecco i miei occhiali attuali:



Come vedi non fuoriescono quasi per niente dalla montatura.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.895
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: Chat Zone
« Risposta #1857 il: 16 Feb 2019, 15:39 »
Quando vedo certe cifre è ovvio che sia solo una gran montatura.
Qualcosa non torna quando un paio di occhiali costa come un'occhio della testa.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1858 il: 16 Feb 2019, 15:40 »
No, io ho dei magnifici Ray-Ban da vista rossi e neri che permettono di montare lenti spesse come il fondo di un Brunello di Montalcino  :)

Dalle foto non si vede perfettamente, ma le tue sembrano effettivamente piuttosto sottili per un -5,75.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: Chat Zone
« Risposta #1859 il: 16 Feb 2019, 15:40 »
Quando vedo certe cifre è ovvio che sia solo una gran montatura.
Qualcosa non torna quando un paio di occhiali costa come un'occhio della testa.

 :D :D :D

Questa era doppia!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]