Autore Topic: [PC][NS][iOS] Civilization VI  (Letto 4298 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
[PC][NS][iOS] Civilization VI
« il: 19 Nov 2018, 11:18 »


Civilization VI offers new ways to engage with your world: cities now physically expand across the map, active research in technology and culture unlocks new potential, and competing leaders will pursue their own agendas based on their historical traits as you race for one of five ways to achieve victory in the game.

TFP Link :: https://youtu.be/p4TGVKLCLwM
EXPANSIVE EMPIRES: See the marvels of your empire spread across the map like never before. Each city spans multiple tiles so you can custom build your cities to take full advantage of the local terrain.
ACTIVE RESEARCH: Unlock boosts that speed your civilization’s progress through history. To advance more quickly, use your units to actively explore, develop your environment, and discover new cultures.
DYNAMIC DIPLOMACY: Interactions with other civilizations change over the course of the game, from primitive first interactions where conflict is a fact of life, to late game alliances and negotiations.
COMBINED ARMS: Expanding on the “one unit per tile” design, support units can now be embedded with other units, like anti-tank support with infantry, or a warrior with settlers. Similar units can also be combined to form powerful “Corps” units.
ENHANCED MULTIPLAYER: In addition to traditional multiplayer modes, cooperate and compete with your friends in a wide variety of situations all designed to be easily completed in a single session.
A CIV FOR ALL PLAYERS: Civilization VI provides veteran players new ways to build and tune their civilization for the greatest chance of success. New tutorial systems introduce new players to the underlying concepts so they can easily get started.

Per chiunque volesse sapere cos'è accaduto al precedente topic di Civilization VI, questo è un resoconto degli eventi!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #2 il: 19 Nov 2018, 12:06 »
Non ho mai perso la fiducia nella giustizia, grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini, miss Italia per me è un traguardo ma anche un punto di partenza, abbiamo giocato un bel calcio, ciao mamma.

Finalmente liberi di parlare dello strategico più odiato da Yoshi!

La versione Switch non mi pare una fetecchia, è abbastanza veloce a calcolare il turno (sono all'inizio però) e si controlla bene col pad, l'interfaccia è grande e si legge bene sulla TV.

Come funziona la religione? Posso fregarmene se non punto a una vittoria religiosa o devo averne una per forza?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #3 il: 19 Nov 2018, 14:13 »
Stavo per segnalare che di questo gioco esiste già un topic, poi ho visto le notifiche...  :-[
Sto giocando online a Civ 6

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #4 il: 20 Nov 2018, 07:42 »


Come funziona la religione? Posso fregarmene se non punto a una vittoria religiosa o devo averne una per forza?

Se non ricorda male la religione era una delle prime scoperte, senza ti tagli molta roba dopo.
Non serve svilupparla a mille, ma da bonus interessanti.
Tieni però conto che c'è sempre una AI che cercherà di convertire tutti e i sacerdoti possono passare i confini e non possono essere attaccati se non di altri sacerdoti.
In conclusione é bene sviluppare la religione con relativi edifici e truppe almeno per difesa.
In tigella veritas

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #5 il: 20 Nov 2018, 08:17 »
Grazie, difenderò le tradizioni buddiste dei miei ometti nipponici.

Lol ai sacerdoti che possono attaccarsi fra di loro :D mi immagino la scena.

Sono su questo continente abbastanza piccolo dove c'è solo l'Australia oltre a me, le altre civ ancora non le ho incontrate. Se muovo guerra all'Australia adesso, prima che gli altri ci incontrino, mantengo relazioni neutre con le civ sconosciute oppure "lo sanno" e mi considerano comunque guerrafondaio? E' una campagna militare che potrei anche evitare, ho ancora spazio per crescere, ma lui è deboluccio e io sono in procinto di sviluppare i samurai... :D

E' rimasta la solita droga il vecchio Civ, se lo accendi non smetteresti mai.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #7 il: 20 Nov 2018, 20:06 »
Non gioco un civilization dal due

Qualcosa mi dice di prenderlo. Qualcos’altro mi trattiene con la paura di annoiarmi...


Dovessi prenderlo perché su switch invece che su iPad??
Mi pare meglio l’iPad per il tipo di gioco...


Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #8 il: 21 Nov 2018, 08:55 »
Direi che il vantaggio grosso di Switch è buttarlo sulla TV e giocarci col pad dal divano. Si gioca bene col pad, hanno fatto un bel lavoro.

Certo, se hai paura di annoiarti e non sei un grande fan, il prezzo pieno è un bell'azzardo.

Quel sudicio di australiano mi ha costruito due città praticamente adiacenti alle mie, nonostante gli avessi chiesto con gentilezza e amicizia di non starmi addosso, e una piccola guerruccia finalizzata solo a togliermi quei due centri urbani dai piedi è stata salutata dall'intero pianeta come l'atto odioso di un dittatore feroce :( a sapere che si incazzavano tutti così l'avrei eliminato dalla faccia della terra, inutile limitarsi a difendere i propri terreni se tanto tutti se la vivono malissimo.

In generale la diplomazia è diversa da Civ V, la capisco poco, ho aiutato la AI in una guerra sperando di farmeli amici e gli sto sulle palle esattamente come prima ??? la prossima volta ci vai da sola contro i cosacchi!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #9 il: 21 Nov 2018, 11:00 »
Dovessi prenderlo perché su switch invece che su iPad??
Mi pare meglio l’iPad per il tipo di gioco...
Io ci sto giochicchiando sul mio Air2 e non è affatto male, certo è un ciucciabatteria non indifferente.

Direi che il vantaggio grosso di Switch è buttarlo sulla TV e giocarci col pad dal divano. Si gioca bene col pad, hanno fatto un bel lavoro.
Ecco, questo è interessante, visto che l'uso del pad con questa tipologia di giochi mi fa sempre tentennare (e in questo caso l'interfaccia touch è IMHO pure meglio di m+t)

Citazione
Quel sudicio di australiano
Ricordo male o l'Australia con relativo scenario era un DLC? Che li abbiano già inclusi tutti (a parte l'espansione grossa Rise & Falls?).

Ci sono cose che mi piacciono molto (i distretti, le rotte commerciali, l'influenza sulle città stato, le abilità da allocare in base alle forme di governo), però continuo a preferire il V che mi sarebbe piaciuto molto vedere su iPad visto che non uso il pc per giocare da eoni. Ho poche ore all'attivo però, vediamo con Rise & Falls e la nuova espansione in uscita a febbraio come va
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #10 il: 21 Nov 2018, 11:59 »
La batteria la sbrana, confermo, muove un sacco di roba quando calcola i turni.

Il pad sì, non delude, un paio di robe non sono molto intuitive ma si fa tutto velocemente. Quando giochi la prima partita puoi sceglierti il livello di suggerimenti che vuoi, da "niubbo totale, spiegami tutto" a "conosco già il gioco su PC, spiegami solo l'interfaccia nuova".

Sulla questione dei DLC non saprei, l'ultimo che giocai era Civ5 base e non ho mai acquistato nulla, sono giochi belli corposi anche senza DLC.




Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #13 il: 26 Nov 2018, 09:09 »
La faccenda della religione... mi era passata di mente :D sono a circa 250 turni e io una religione non ce l'ho, il viscido australiano manda i suoi parroci in giro per il mio impero, non riesco a capire perché io non abbia una religione mia, servono i grandi profeti se ho capito bene ma non mi saltano fuori, devo aver saltato qualche struttura fondamentale a riguardo...

Per la vittoria scientifica sarei serenamente in testa, forse lo piallo sto australiano lui e i suoi preti, tanto ormai tutti mi odiano per quei due sassi che ho tirato nel 3000 AC, non me la perdonano più. :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PC][NS][iOS] Civilization VI
« Risposta #14 il: 16 Dic 2018, 20:43 »
Le religioni disponibili in una partita sono un numero limitato, e voialtri non mi dite niente :( ho perso il treno della fede.

Ma punto a conquistare lo spazio! :yes: