Autore Topic: [Cinema] Toy Story 4  (Letto 10331 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #60 il: 06 Lug 2019, 23:01 »
Visto la settimana scorsa. L'ho trovato piacevole, ma nulla di che. Mi ha ricordato Monster Unviersity: un compitino che sfigura di fronte ai mostri sacri che Pixar ha creato negli anni.


Monster University direi che é peggio perché ci hanno palesemente agganciato una storia che non c'entrava nulla. Prendi il soggetto/sceneggiatura generico XY e portalo nel mondo di Monsters

Questo invece é costruito sulle tematiche della serie, ma ha poco/nulla da dire

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #61 il: 07 Lug 2019, 14:24 »
A parte il finale che con la mia sensibilità gioca facile la sceneggiatura mi è parsa davvero fiacca.

Nessun guizzo particolare, siparietti così così. Quasi noioso oserei dire.

Non so, forse è il caso di chiudere qui quella che ormai è diventata una saga, siamo MOLTO lontani dalla Pixar più ispirata secondo me.

PS: tecnicamente pazzesco ma quello penso sia ormai scontato
« Ultima modifica: 07 Lug 2019, 14:27 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #62 il: 07 Lug 2019, 14:50 »
Tutto quello che volete ma l'impatto iniziale col negozietto delle antichità l'ho trovato magistrale, non vorrei scomodare Kubrick ma c'era qualcosa di Shining nell'atmosfera..
Mi ha colpito quel lieve nistagmo, inquietante e quasi impercettibile movimento degli occhi..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #63 il: 08 Lug 2019, 09:35 »
Visto la settimana scorsa. L'ho trovato piacevole, ma nulla di che. Mi ha ricordato Monster Unviersity: un compitino che sfigura di fronte ai mostri sacri che Pixar ha creato negli anni.
Peccato. Ma forse al quarto episodio c'era pure da aspettarselo un calo d'intensità.
I giochi brutti ti hanno rubato l'anima :(

 :D :D :D

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #64 il: 08 Lug 2019, 21:11 »
Dopo aver visto il 3 ero sazio. Bellissima conclusione con la maturazione completata da Woody e il commuovente passaggio di mano. Non vedevo motivo di andare avanti, si era detto tutto e bene con l'impressione di aver goduto di ottimo cinema.
Ma domenica mattina ero nella mia poltrona Vip al fresco di una sala semivuota.
Che gioia visiva, tecnicamente è pauroso ma... niente, il film mi è risultato noioso e ridondante con una sceneggiatura che sapeva di spremitura forzata. Mi schiero fortemente con Iron Mike @Lenin.
Il doppiatore di Tom Hanks è sempre eccellente ma Laurenti è angosciante: perché non tenere quello dei trailer? Ste cose mi fanno girare le pelotas da sempre.
Direi che forse è il Pixar che mi è piaciuto meno (mi mancano giusto un paio di Cars e quello col dinosauro).
Tre ottimi episodi e un quarto appena sufficiente, direi che alla fine ci può stare anche se son convinto che era da chiudere con il numero perfetto.
Contento di essermeli recuperati.  :yes:
Peccato lo scivolone sul finale.

Rilancio: miglior Pixar da Toy Story 3.
Anche meglio di Coco che ha i primi 20 minuti da suicidarsi e risente un po' della sindrome da film tributo a minoranza/popolazione svantaggiata.
Guarda ti dico la mia. I primi 3 Toy Story seppur molto belli non entrano nella mia Top 5 Pixar. :D
Che studio.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #65 il: 09 Lug 2019, 09:21 »
Eppure avevo sentito che Laurenti funzionava: che sia perchè occupa più minutaggio rispetto ad altri (Scotti e Faletti nel 3)?

Nel weekend vado, sperando che i bimbi siano al mare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #66 il: 09 Lug 2019, 10:32 »
@Lord Nexus
Citazione
quello col dinosauro

il dinosauro recuperalo che non ha grandi pretese ma é carino

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #67 il: 09 Lug 2019, 15:55 »
Io davvero non capisco come dei genitori possano dire che è il solito Toy Story, il punto di vista è completamente ribaltato. Nei precedenti erano i giocattoli ad avere bisogno dell'amore dei bambini (cioè, i giocattoli erano bambini), ora sono i giocattoli a fare i genitori, sollevando tutta una serie di questioni associate, dal non riuscire più ad essere altro che genitore fino al problema del distacco (vedi Wolf Children, splendido sotto questo aspetto e non solo).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #68 il: 09 Lug 2019, 21:46 »
Ma infatti credo che chi l'ha criticato evidentemente non ha colto le metafore, e dire che è abbastanza didascalico in questo senso.
Giusto la questione Forky è un pò più complessa del resto, voi come l'avete interpretato?
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #69 il: 09 Lug 2019, 22:26 »
Spoiler (click to show/hide)
"Storiella". Io boh proprio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #70 il: 09 Lug 2019, 22:37 »
fino al problema del distacco (vedi Wolf Children, splendido sotto questo aspetto e non solo).

ecco la differenza é che Wolf Children é splendido

questo manca di slanci, originalità, tutto già visto già detto o ovvia conseguenza telefonata del finale del 3

si salvicchia la pastorella ma sempre grazie al Giappone

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #71 il: 09 Lug 2019, 22:59 »
Per me anche solo la digressione horror vale il biglietto. Ed è un mitragliatore di idee così start to finish.
« Ultima modifica: 09 Lug 2019, 23:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #72 il: 09 Lug 2019, 23:46 »
Spoiler (click to show/hide)
"Storiella". Io boh proprio.
Ok ma questo non rende Woody...
Spoiler (click to show/hide)

Potrebbe essere, no?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #73 il: 09 Lug 2019, 23:57 »
La vedo un po' tirata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Toy Story 4
« Risposta #74 il: 10 Lug 2019, 11:54 »
Al solito, a qualcuno non piace un prodotto che vi fa impazzire ma il problema sono gli altri che non colgono la storia, le metafore, i sensi, i doppisensi e compagnia bella. Prerogativa di Maxx, ma quando capita pure a Cryu, poi la combo diventa micidiale, ogni post "di non esaltazione" è susseguito dalla replica fissa ad oltranza. E che palle.
Sarà semplicemente che pur cogliendo qualsiasi sottotesto uno non li ritiene niente di che e quindi valuta l'opera come mediocre o sufficiente? Non è che è sta cosa così fuori dal mondo, eh. Capita. Fatevene una ragione ogni tanto.  :tired: