Autore Topic: PLAYSTATION Official  (Letto 34651 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #15 il: 12 Nov 2018, 13:32 »
Ai tempi cercavo film in formato Video CD. Il nulla cosmico. Oggi grazie alla rete vedo che seppur rari esistono dei film in questo formato.



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #16 il: 12 Nov 2018, 13:34 »
Confermo, se non l'ho buttato da qualche parte dovrei avere Giochi di potere (o comunque uno di quelli della saga con Harrison Ford, chi si ricorda...)
videoGIOCATORE

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #17 il: 12 Nov 2018, 21:38 »
Cosi a memoria senza andare su google io mi ricordo le foto su mega console per l'espansione per saturn per vedere i film su videocd, non sapevo ci fosse anche per psx  ;D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #18 il: 13 Nov 2018, 08:42 »
Io continuo a spingere forte la trilogia di Jumping Flash. La cui vetta rimane il primo capitolo.

Nato da uno sviluppo dell'infrastruttura del leggendario Geograph Seal per X68000, è un platform tridimensionale con visuale in soggettiva. Qualche ingenuità dovuta al pionierismo dell'idea ma, miracolosamente, tutto si tiene insieme e funziona alla grande. Livelli ricchi di inventiva che propongono una costruzione ambientale che costringe a sfruttare la massimo le abilità del protagonista (la capacità di fare doppi salti) ed una verticalità da brividi.

Secondo me è invecchiato molto, molto bene.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #19 il: 13 Nov 2018, 10:03 »
Cosi a memoria senza andare su google io mi ricordo le foto su mega console per l'espansione per saturn per vedere i film su videocd, non sapevo ci fosse anche per psx  ;D

Ci provo' abbastanza pure Commodore prima di finire a gambe all'aria, ricordo una discreta spinta (perlomeno nelle interviste) per il famigerato modulo MPEG dell'Amiga CD32.
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #20 il: 13 Nov 2018, 17:26 »
Scusate, capisco che siamo in un forum di sonary (lo siamo, lo siamo, non negate l'evidenza) ma perchè il doppio thread sulla PlayStation Mini e questo (pure fissato)? Non si rischia di duplicare inutilmente le discussioni?

Vabbè io contibuisco con due titoli:

Kurushi



Un puzzle che ho letteralmente adorato, forse anche di più del leggendario Tetris, che ho giocato per ore e ore e ore e ore (e parlando di puzzle, nel mio caso è qualcosa di simile a un miracolo). Cubi come se piovessero che inesorabili avanzavano verso il povero protagonista, che per non finirne schiacciato doveva eliminarli senza pietà. Bello, bello e ancora bello.


Oddworld: Abe's Oddysee




Questo gioco non ha bisogno di presentazioni. In pieno entusiasmo per il neonato treddì, recuperava la tradizione 2D con una grafica ancora oggi bellissima e molto ispirata, atmosfere e personaggi sublimi, gameplay solido figlio dalla tradizione dei Prince Of Persia e i Flashback, e tanta, tanta, tanta bravura.

Al netto del recente New N' Tasty, ogni tanto lo rilancio su PSP o Vita (dove ho la versione PSX) solo per far scorreggiare Abe, salutare qualche Mudokon con quel ciao che mi riporta dritto dritto ai pomeriggi spensierati di venti anni fa, e li faccio crudelmente mazzuolare su qualche lama o cadere nel vuoto di qualche botola. Bellissimo!  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #21 il: 13 Nov 2018, 17:52 »
Credo che l'intenzione di Drone fosse quella di celebrare la console e tutta la softeca PlayStation, e in effetti qui stiamo facendo questo.

Nel topic della PlayStation Mini si parlerà della nuova console, dei tweak e via dicendo.

Qualche discussione sui giochi rischia di duplicarsi qui e lì, Bilbo ha ragione.
Se avete suggerimenti, comunque, ci mettiamo un attimo a sistemare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #22 il: 13 Nov 2018, 19:31 »
Questo è bello davvero, peccato oggi costi parecchio.

E' presente sul PSN Jap volendo, è l'unico modo per averlo legalmente a costo umano...
A questo proposito sono presenti sullo Store giapponese anche altri giochi oggi costosi da recuperare tipo LSD Dream Emulator, Gunners Heaven, Zanac X Zanac, Harmful Park, Panzer Bandit ecc...
Now loading, please wait...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #23 il: 13 Nov 2018, 19:40 »


Oddworld: Abe's Oddysee




Questo gioco non ha bisogno di presentazioni. In pieno entusiasmo per il neonato treddì, recuperava la tradizione 2D con una grafica ancora oggi bellissima e molto ispirata, atmosfere e personaggi sublimi, gameplay solido figlio dalla tradizione dei Prince Of Persia e i Flashback, e tanta, tanta, tanta bravura.

Al netto del recente New N' Tasty, ogni tanto lo rilancio su PSP o Vita (dove ho la versione PSX) solo per far scorreggiare Abe, salutare qualche Mudokon con quel ciao che mi riporta dritto dritto ai pomeriggi spensierati di venti anni fa, e li faccio crudelmente mazzuolare su qualche lama o cadere nel vuoto di qualche botola. Bellissimo!  :cry:
A proposito di Abe, la sapevate questa?
TFP Link :: https://www.rockpapershotgun.com/2011/02/22/blind-gamer-completes-abe’s-exoddus/

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #24 il: 13 Nov 2018, 20:13 »
Credo che l'intenzione di Drone fosse quella di celebrare la console e tutta la softeca PlayStation, e in effetti qui stiamo facendo questo.

Nel topic della PlayStation Mini si parlerà della nuova console, dei tweak e via dicendo.

Qualche discussione sui giochi rischia di duplicarsi qui e lì, Bilbo ha ragione.
Se avete suggerimenti, comunque, ci mettiamo un attimo a sistemare.

La mia era solo un’osservazione. Se mi dite che questo topic lo teniamo per l’orgoglio sonaro (adoooroooo ) e quello della psmini per questioni prettamente inerenti la consolina, il mio cervello freddo, limitato e classificatore può ritenersi soddisfatto
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #26 il: 14 Nov 2018, 13:39 »
Questo è bello davvero, peccato oggi costi parecchio.

E' presente sul PSN Jap volendo, è l'unico modo per averlo legalmente a costo umano...
A questo proposito sono presenti sullo Store giapponese anche altri giochi oggi costosi da recuperare tipo LSD Dream Emulator, Gunners Heaven, Zanac X Zanac, Harmful Park, Panzer Bandit ecc...
Gunners Heaven e Zanac X Zanac son riuscito a recuperarli senza pagare una follia per fortuna. Comunque non sapevo fosse sul PSN jap, grazie.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #27 il: 22 Nov 2018, 09:32 »
Ma LSD Dream Emulator è Dreams?

----


Mi hanno scritto quelli della PSIO ma io non gli rispondo. Ho cancellato la mail. Non lo voglio. Ne faccio a meno. Non mi serve. No
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #28 il: 29 Nov 2018, 16:24 »
Ho fatto un danno

Ho dimenticato di cancellare l'ordine ed ora me l'hanno spedito
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PLAYSTATION Official
« Risposta #29 il: 29 Nov 2018, 16:54 »
'Zzi tuoi.  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City